Menu principale

Garmin etrex 20 info

Aperto da golpe, Marzo 28, 2015, 18:54:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

golpe

Salve ragazzi. Sono intenzionato ad acquistare un Gps senza spendere una fortuna da utilizzare principalmente sulla moto.
L'ho trovato a 139,90 con mappa topografica light Italia, Francia, Germania, Spagna e Portogallo (ho visto sul sito Garmin e esistono topo light ma non di tutti questi paesi insieme). Sullo scatolo c'è scritto che tale mappa é per strade e sentieri. La mia domanda è ma i sentieri, ci sono o é tipo Tom Tom che visualizza appena alcune strade bianche! Secondo voi, il prezzo è buono? Costava 199,00 senza mappa.
Secondo voi la mappa che dice di avere, é già preimpostata sulla memoria del Gps (possibile???) perché non ha in dotazione alcuna SD e comunque, conviene prenderla una vuota (da quanto la dovrei prendere, da 4 o 8 GB) o tale SD si acquista dalla Garmin con le mappe che interessa e se interessa?
Altra domanda, le batterie ovviamente ricaricabili, le prendo NiMH e comunque occorre un carica batterie o si ricaricano anche trame cavo usb.
Ragazzi, scusate ma di queste diavolerie sono un somaro!
Grazie.
chi non osa, non vive...

gpsmax

dovrebbe essere la versione fattapposta per Decathlon, con le mappe gratuite Open Street Maps. sono precaricate nella memoria interna, così lo slot resta libero per mettere altre mappe. sono mappe fatte dalla comunità, quindi ci sono zone molto ben fatte e altre dove non c'è molto. e questo vale sia per i sentieri sia per le strade.

per 140 euro va benissimo, ma per l'uso in moto... con quello schermo così piccolo ci fai poco.

altro:
- la scheda serve solo per altre mappe, inutile metterla vuota "caso mai servisse": non serve, per i dati di viaggio basta la memoria interna

- ok per le NiMh ma non si ricaricano dentro allo strumento, meglio se ne prendi 4 e quando sono scariche le sostituisci. comunque durano una giornata senza problemi, e se lo usi in moto puoi sempre alimentarlo dall'impianto della moto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

golpe

#2
Grazie Max delle info.
Alla fine oggi l'ho preso proprio dalla Decathlon...era l'ultimo e era una offerta di Gennaio e non ne arrivavano altri con quel prezzo. Mi sembrava comunque ottimo rapporto qualità/prezzo anche perchè ha le mappe.
Hai ragione, per un uso in moto non è proprio indicato...per adesso incomincio a prendere confidenza con queste diavolerie  ;D...poi magari un bel Montana  ;).
L'ho preso anche per escursioni a piedi quindi, penso sia andato bene.
Ciao e grazie.
chi non osa, non vive...