Menu principale

l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

Ciao ragazzi ancora nn avevo scritto in questa sezione  :( e magari comincio ora....
era il 2005 quando cominciai la ricerca dell'XR 600 '89 a mio parere più bella e più scorbutica nell'erogazione...
cilindro cromato , serbatoio rosso-arancione e molto alta da terra :-*
ancora nn conoscevo questo magnifico forum ma ne trovai una splendida splendente a Roma e tenuta benissimo!
più o meno si presentava così

ma con adesivi serbatoio Black Bird , copri sella arancione Ramirez , chiappette nere e copertoni tacchettati nuovi nuovi , con la 130 dietro! 8)
provata su asfalto , capito che sparava la ruota anteriore per aria anche in 3° marcia la presi...era un orologio :-*
qualche giorno di sterrato in cava vicino casa , che dopo il mio passaggio sembrava più un campo arato per i buchi che a ogni cambio marcia lasciavo a terra , e subito cominciai i lavori per farla motard!
in garage avevo una suzuki RG 125 sbiellata dalla quale potevo prendere cerchi e ciclistica per trasformarla in stradale... belli i cerchi a 3 razze bianchi , il disco anteriore da 310mm e pompa e pinza Brembo proveniente da una 748 che avevo preso da un meccanico!!
per fortuna il mio vicino di casa aveva in garege tornio , fresa e qualsiasi genere di attrezzo , era un grande , mi ha aiutato tantissimo (pace all'anima sua)! e abbiamo cominciato i lavori... abbiamo realizzato la staffa pinza anteriore da in blocchetto di alluminio(sicuramente sovradimensionato e pesante)




abbiamo poi adattato il porta pinza posteriore alle nuove quote del forcellone XR



e saldato al telaio l'attacco per la pompa
abbiamo dovuto anche spostare esternamente la corona con un distanziale di 2cm a causa delle ridotte dimensioni del mozzo della suzukina ma la corona era perfettamente allineata!!!

la corona l'ho dovuta far fare dal tornitore perchè per quel mozzo nn esisteva in commecio con passo da 520!
piano piano stava prendendo forma...contentissimo!!!
presi una mascherina portanumero crossistica da sostituire all'enorme e pesante faro originale e la modificai per inserirgli 2 faretti da bagno e venne fuori così:


rimase così molto tempo perchè a me piaceva tanto...

poi allo sfascio trovai un Arrow in titanio che tagliai e adattai


bella!
azz quanto è tardi... buona notte a tutti :)
ciaoo

Gogo

Complimenti per le modifiche e per l'adattemento delle ruote.  :) :)
Però io farei dei fori di alleggerimento sulla corona e metteri una mascherina più stile xr (ma ovviamente questo è un gusto personale :P)
Ps: ma la pinza che monti al posteriore è una pinza che nasce per un freno anteriore? ???

Tomminoo

#2
Grazie Gogo :)
la pinza non è un anteriore adattata ma è la posteriore originale del Suzuki RG 125

che oramai ho venduto!
pensa che questa era la moto di mia mamma  ;D ;D ;D
ciaoo

uolter72

tomminoo you are the really number one!!!!!!

ArTheX

Complimenti per la moto ed il lavoro
ora si capisce molto meglio con le foto grandi ero abituato al tuo avatar  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Cubanonano

Oh, finalmente hai aperto un topic... tutte le volte dovevo andare a cercarla nella sezione Tecnica XR...
Bravo Tomminoo!

T.S.N.C.

daniele70

Molto bella la moto,Tommino! i cerchi ci stanno benissimo  ;) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Tacco

Citazione di: tomminoo il Aprile 07, 2010, 11:38:28 AM
Grazie Gogo :)
la pinza non è un anteriore adattata ma è la posteriore originale del Suzuki RG 125
che oramai ho venduto!
pensa che questa era la moto di mia mamma  ;D ;D ;D
ciaoo

...fantastico...l'RG125 da OFF e l'icserre600 da ON  :P ...non ti viene voglia di farci un giro in mula con la suzukina?

...quoto anche io per il cambio faro...un po' meno minimale...  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Tomminoo

hahaha Tacco la Suzukina con le ruote tacchettate era molto trash...quando l'ho venduta gli ho rimesso le ruote a razze bianche ed era uno spettacolo :) :) :)

Tornando al mio trattore fino a l'altranno mi ero fermato con le modifiche ma vedendo il mondo qui con voi il mio cervello ricomincia a frullare e mi viene la fissa di portare al manubrio un rinvio per azionare il freno posteriore , tipo mota da stunt-man :D ma per questo nn scrivo altro,ho già scritto tutto qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29548.0
ho cambiato solo la pompa con una brembo con bicchierino separato...così ora ne ho uno a dx e uno a sx ;)
bello a vedersi e pinne infinite!!! ;D ;D ;D


Poi un mio amico (che dopo aver visto il mio trattore ha comprato un 600 da battaglia da tenere al paese) ha comprato tutte le plastiche nuove da mamma Honda per una cifra esorbitante e a me è venuta un'altra idea per risparmiare.... una svolta direi... ma ho già scritto tutto qui : http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=30065.0

Leggendo , leggendo , leggendo mi sono innamorato dell' XR di King :-* :-* :-* e ho cominciato a cercare una bella forcella usd su internet e in giro per officine fino a quando su e-bay nn esce fuori un'asta che nessuno aveva notato (a volte il culo nn ha limite hihihi) e ad un prezzo che manco in USA , me la faccio spedire a casa... :-*

kayaba da 46mm del 2003 con attacco pinza uguale a quello XR!!! e tenuta veramente bene seminuova!
chiaramente per adattarla ho seguito tutto il procedimento di King e ho scritto tutto quì: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=30561.0 grazie King  ;) :D :-*
montata la forcella , presi anche un bel manubrio Tommaselli piega Barozzi molto comodo e pure bello visivamente!! mi feci fare il perno ruota per adattare il cerchio in lega bianco alla forcella e il risultato era soddisfacente...o più!!! ;)

si notano anche i bicchierini alle leve :-* :-* :-*

per la pinza anteriore sono riuscito ad adattare la staffa che avevo montato sulle forcelle originali

chiaramente è stata passata a fresa e lisciata per bene! ;) vorrei solo fare le sedi per le brugole che fissano la pinza Brembo 4p alla staffa.
Avevo montato anche i riser da 2cm ma poi li ho tolti che il manubrio era troppo alto e la guida mi era scomoda...
buona notte ancora a tutti;)
ciaoo ;D

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

Tomminoo

#10
...Poi passando da un moto ricambi per ordinare corona e pignone nuovi (15-46) gli chiedeo se aveva un cerchio crf motard e.......... va un attimo nel retro del negozio e mi tira fuori questo

"avrà si e no 2000km..." mi dice... ed io "e dammelo va!!" (anche questo , come la forcella è stato più che un regalo!! :))
ma la pinza brembo toccava i raggi , allora distanziale e limata di 2mm alla pinza e via tutto calza alla perfezione..

ora l'anteriore col perno da 20mm crf nn ha paragoni con l'originale!!! :-*
perciò metto da parte il perno per adattare la ruota in lega alla usd e meno male , mi servirà qualche mese più tardi :-X
eccola qui insieme alla xtx di un mio amico..

passando da un meccanico vedo buttata da una parte una mascherina Fire-Fly nera , tutta rovinata ma con gli elastici nuovi nuovi... gli chiedo gentilmente se me la poteva vendere e invece lui me la regala :-*
a casa la pulisco bene e la ricopro di carta adesiva bianca...come nuova!!! ;)
stavo facendo un pò di prove per la mascherina porta faro , quella piatta da cross mi aveva stancato , e dalla cantina tiro fuori una vecchia ufo che avevo montato sull' Aprilia RX che avevo da giovine :-* :-* :-*

chiaramente ho preferito la Fire-Fly :-* :-* :-*

quell'adesivo arancione fluo l'ho tolto ;)
che manca x ora... ah le pedane passeggero del TT 600

ciaoo ragazzi ;)

Cubanonano

Mi piace molto la Firefly bianca sul 600. Bravo
T.S.N.C.

after

...tomminoo style 100% ;) ;) ;)...
...sei un grande, davvero...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Tomminoo

grazie After :) ma senza il vostro aiuto avrei fatto ben poco!!! i complimenti vanno tutti a voi!!! ;)

Continuo ora che son tornato da lavoro e nn si esce stasera 8) 8)
una chicchetta...

quale paracolpi più indicato :D :D :D  ;) :-*

pompa e leva al manubrio per il freno posteriore con bicchierino:


da un bel pò di tempo mi era presa la fissa del 600 col parafango posteriore più dritto , più recente e dopo essermelo studiato sulla carta sono riuscito a costruirmene uno sulla base di quello della Yamaha XTX 660 sm e ho scritto tutto qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29907.0
qui in fase preparativa



è venuto abastanza bene , nn perfettamente liscio dove c'è la gobba ma con un adesivo colorato nn si vede più nulla ;)
pro : ho eliminato lo scalino sella - codino  ;) ;) ;)

restano le pedane maggiorate indicate da Frederich80 (grande!) ammerigane ,  e il blocchetto luci che montava l'Italget 50cc monomarcia minimoto da enduro che aveva mia mamma a 9 anni e che è passato a me quando avevo la sua stessa età... e questo è l'unico pezzo che mi è rimasto :-X :-X :-X sigh sigh

ha il bottone rosso per spegnere è due posizioni anabagliante e abagliante!!! ;) ;) ;)
anche oggi buona notte a tutti
ciaoo ;)

Tomminoo

#14
rieccomi... :)
il tempo passa e fino a dicembre 2009 la moto si presentava così












ed eccomi sul trattore... direi che non c'è male....x la moto nn per me!!!!ahahah :D :D :D


poi un pomeriggio è successo il pata-crack!!! :-X :-X :-X
ciaoo ;)