Menu principale

La ruspetta di Mauro

Aperto da mauro981, Maggio 28, 2010, 12:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro981

Buongiorno a tuuutti voi carissimi,
dopo aver acquistato un esemplare del 93 e dopo la presentazione nel lontano 15 Ottobre, non ho più scritto in questo bellissimo forum ma sin dalla data di iscrizione  sono un vostro frequente lettore, un sacco di volte ho fatto la faccina interessata del tipo "ahhhh!  ecco cos'era!"  quando vedevo spiegate alcune cosette de sta benedetta XR..  bene, (anche se in ritardo) è giunto il momento di presentarla giustamente a voi.

Quando sono andato a vederla



una fotina di quando era tornata con il suo ex proprietario dal suo ambiente naturale

ed infine visto che mi è piaciuta...  arrivò in garage




...ragazzi, quello fu per me un momento d'oro!
Visto che si tratta della mia prima moto vera (a 14 anni feci il pianto greco per farmi comprare una RX50 già vecchia di 10 anni!), la usai per i primi giorni con un sorriso a 360 denti ma anche con attenzione per capirne i tempi di reazione, i limiti, insomma il comportamentio stradale in genere. Sono stati giorni fantastici finchè neache alla seconda settimana di utilizzo avverto un certo ...clack clack clack...     paura  :o

Sono di corsa tornato a casa ed ho subito sentito un meccanico in zona e descrivendo cosa sentivo, mi diceva "potrebbe essere il cambio", tra le varie ipotesi si prospettavano cifre da capogiro solo per rimetterla in sesto...   disperazione...  vedo vari annunci per fare una cosa "cotta e mangiata", volevo sostituire il blocco motore per intero così non ci avrei più pensato, ma alla fine nessuna offerta mi ha dato quella tranquillità di andare sul sicuro.
Nel panico (visto che nessun mio conoscente è impallato di enduro e non avendo molto tempo per scrivere qui) penso di contattare di persona un membro del forum così avrei avuto l'opportunità di parlare con qualcuno per capire come meglio muovermi.
Scorro qualche utente romano e mi fermo da..   Tommino!
La scelta è stata fatta in base ai suoi interventi spesso interessanti costruttivi e conditi con il suo "estro" (p.s. in più avevo notato la sua motina nella firma che mi piace un sacco!!)  :-* :-* :-*
Mi decido, prendo l'indirizzo, scrivo una mail e gli chiedo cortesemente un appuntamento  :birra2: (manco fosse na bella fica!  ;D ;D) e fuori da ogni mia più rosea previsione, mi risponde subito e ci diamo appuntamento in centro...  devo dire che sono state almeno 3 pinte molto molto produttive che mi hanno fatto tornare la speranza di rimetterla in sesto!
Da qui mi sono fatto convincere ad intraprendere il suo stesso cammino: portarla a zero per cercare di dargli (come ogni XR meriterebbe) nuova vita  ::).



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Mura

Bella 8 a parte la mascherina portafaro ant  ;D )...ma alla fine hai scopewrto che problema ha/aveva? hai gia iniziato a lavorarci o farci lavorare sopra per ripristinarla? ???

gbking

Occhio che tommino ogni tanto se ne esce con soluzioni un poco estrose! :lol2:

In bocca al lupo per i vari lavori! ...Quando salgo a Roma possiamo combinare un incontro! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mauro981

Citazione di: Mura il Maggio 28, 2010, 12:56:09 PM
Bella 8 a parte la mascherina portafaro ant  ;D )...ma alla fine hai scopewrto che problema ha/aveva? hai gia iniziato a lavorarci o farci lavorare sopra per ripristinarla? ???
Infatti la mascherina l'ho tolta dopo i paramani, ero andato in fissa per l'acerbis DHH quella a faro unico, però la mia personalizzazione ebbe presto fine per questo problema.
Tutt'ora non è chiaro cosa sia rotto o meno (paradossalmente potrebbe anche essere il pattino tendicatena ma non credo solo quello), fattostà che abbiamo inziato questo lavoro che prevede prima di tirare tutto giù e nel frattempo trovare meccanici fidati etc..

Citazione di: gbking il Maggio 28, 2010, 13:57:34 PM
Occhio che tommino ogni tanto se ne esce con soluzioni un poco estrose! :lol2:

In bocca al lupo per i vari lavori! ...Quando salgo a Roma possiamo combinare un incontro! :ok:
...infatti sono più le volte che gl'ho detto "..ma che sei matto!?  :rotelle:" che pronunciare il suo nome   :D
Mi ha raccontato di te e anche del fatto che prima o poi avresti fatto un salto nella città eterna, organizziamo qualcosa sicuro, comunque colgo l'occasione per farti di persona i miei migliori complimenti per la tua bella, in una parola, sensazionale (anche per le grafiche personali, troppo belle!)  :pant: :pant: :pant:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gbking

Troppo gentile :-*

Per il motore: hai provato a svuotare l'olio e vedere se ci sono tracce metalliche?
Magari smontando anche il filtro a rete sotto il trave anteriore del telaio...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mauro981

Citazione di: gbking il Maggio 28, 2010, 14:22:46 PM
Troppo gentile :-*

Per il motore: hai provato a svuotare l'olio e vedere se ci sono tracce metalliche?
Magari smontando anche il filtro a rete sotto il trave anteriore del telaio...
si, tracce nell'olio motore non ne ho viste ma quando ho tirato giù il filtrino dopo un pò ho capito che si trattava di un retina, era pieno di morchia e un pò di limatura metallica, però ho pensato che essendo un pezzo che difficilmente uno leva, si trattasse in questo caso di roba che aveva degl'anni..

p.s. svitando mi è venuto via anche il tubicino che, vecchio com'era, mi è rimasto in mano   :hmmm: i primi santi dal calendario li ho tirati giù in quel momento..






°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gbking

Le pagliuzze sono sempre un brutto segno...

A questo punto smontare il motore è inevitabile... almeno per venire a capo del problema!
Poi dovrai valutare se sistemarlo o cambiarlo con un altro blocco... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mauro981

..comunque (sempre incoraggiato dal buon Tommy) un bel giorno mi sono messo li, l'ho guardata e ho pensato  "mo t'apro 'n due come na cozza"    :vene:

ebbene  (ops dimenticavo, chiedo scusa in anticipo per la pessima risoluzione)










........



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

...........    :shh:








ecco Tommino!!! mi ha dato una grande mano a fare quelle cosine che risultano scomode da soli..





bellina sta foto




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

...






"..a Maurè e co questo stamo a 3!!"






°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

hahahaha grande Mauretto bel reportage!!!! ci siamo divertiti e avoja ancora quanto cè n'è :D :D :D
abbi fede e fattela pià a bene(come dici te!!)
è fichissima la tua jeep stilizzata ma meglio dal vivo!!! :-* :-* :-*

X King: oggi ho cominciato a lavorare sul paratelaio e se ci perdo un pò di tempo mi sa che viene bene!!!
approposito si può sapere quando ci vieni a trovare??? 8)
ciaoo ;)

Tomminoo

#11
Mauretto ti sei scordato una foto molto significativa....

hahaahhahahaha
il martello è il re dell'officina e la pinza la sua regina :D
ciaoo ;)

lisandro


rainbowsix

#13
mi ricordo quando ho buttato giù la mia Xr.....
primo consiglio..meglio rifarlo il motore che sostituirlo...(a meno che nn si conosce il sostituto) e sei sicuro che sai cosa c'è sotto.Questo Tommino è un diavoletto! :P
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

paulogas

belle foto,esplicative !!!!!!