Menu principale

ALBANIA 2012 - Due friulani e due xr ....250.

Aperto da edoxr, Giugno 25, 2012, 12:54:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Racconto favoloso rende l'idea...sembra di averla vissuta anche a me..posti stupendi bel report e veramente complimenti senza gps!!!GRANDI!! :applausi: :applausi:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

edoxr

Grazie per i commenti.....spero di finirlo prima o poi questo report ma voi  affrettatevi ad andarci prima che asfaltino le strade...!!...per qualsiasi consiglio scrivetemi pure.

Ciao edoardo

Magnum

Io vorrei andarci la prossima primavera, aprile-maggio 2014: secondo te, considerato che alcune delle strade più belle mi pare siano in montagna, sarebbe meglio andarci d'estate?

Forse ci sarebbe un conoscente di origine albanese che potrebbe accompagnarci con un fuoristrada: secondo te potrebbe essere utile?

Grazie mille

edoxr

#63



......che dire forse un pò prestino potresti trovare ancora neve sulle cime dipende da che inverno farà....il problema sono le strade di montagna....se piove si forma una

"malta" per terra che rende estremamente difficile avanzare... è come un fango colloso.....poi i solchi che fanno camion e carri non aiutano.....io consiglio per sicurezza dai primi di giugno a metà luglio dopo troppo caldo...... e così dopo che ti sei fatto un bel pò di mulattiere sentirai il bisogno di raggiungere il mare o un fiume (l'Albania è piena di fonti) e farti un bel bagno...

Certo è che se non hai altre date io ci andrei comunque...!...

Questione bagagli...dipende da come concepisci il viaggio....ognuno lo vede  e lo sente in maniera diversa....Per me il vero viaggio è con i bagagli sulla moto con annessi e connessi....se ti compri la Giant loop è come non averli certo non potrai tirare come prima ma sei li per esplorare e visitare luoghi che vanno osservati e capiti.....
Altra cosa che sei libero di decidere e fare quello che vuoi e il viaggio diventa una avventura come è stata la nostra....
Importante però non andare all'arrembaggio ma pianificare  e studiare un minimo i percorsi e i possibili inconvenienti....potresti comunque dire al tuo conoscente di darti il suo numero di cell Albanese ed in caso di problemi lui ti raggiunge e vi assiste...è sembre buona cosa conoscere qualcuno del luogo non si sa mai...e quindi partiresti sapendo che in caso di problemi puoi comunque contare su di lui...

Se invece vai in Albania solo per sporcare le gomme allora è meglio il fuoristrada di assistenza che ti carica i bagagli.