Menu principale

Peso Honda XR 600 - Cosa dice il vostro libretto

Aperto da JUSTFE, Ottobre 01, 2007, 20:18:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JUSTFE

Ciao,
Ho notato che il mio libretto riporta un peso a pieno carico del XR600 PE04 di 280 Kg, e un peso a vuoto di 210 Kg.
Questi dati, secondo il TUV tedesco, sono errati (ed infatti ho perso l'idonetità al traporto del passeggero).
Il peso avuoto riportato, di 210 Kg, sembra assurdo anche a me.
Cosa riportano i vostri libretti?
Paolo
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

ghost

evidentemente ci si riferisce al peso del mezzo in movimento: cioè con il pilota a bordo: quindi 130 kg di moto + benzina olio e pilota da 70 kg = 210 kg se con passeggero altri 70 kg = 280.....

JUSTFE

Potrebbe essere così, ma i campi sul libretto di circolazione non dovrebbero essere interpretabili.
Il peso a vuoto è senza conducente, senza benza e solo i librificanti.
Il peso max è il peso massimo ammissibile in ordine di marcia cioè pilota passeggero, pieno, bagagli etc.
Non vedo altre possibili interpretazioni, dal momento poi che ogni scusa è buona per le assicurazioni che non vogliono pagare.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

belzebelze

riporta solo l'F2, massa massima ammissibile, Kg.280. Nient'altro.
P.S.: In italia si interpreta anche l'odore del guano, non vedo perchè non un librettino..........eppoi, se così non fosse, ai posti di blocco dovrebbero fermarmi con una panzer IV F2... :P