Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo


gpsmax

messi così i tubi scaricano comunque sui due discendenti, prima del tubo grande del telaio, quello dalle pedane all'attacco del mono. va bene, ma non benissimo, comunque di sicuro non spezzi i due tronchetti che reggono il parafango, e non è poco.

all'epoca si faceva per i serbatoi supplementari per l'Africa. ma si scaricava il peso sempre sulle pedane. certo, era diverso, avevi venti litri più il peso dei serbatoi eccetera...

bon, se non ti metti le barre di piombo sul portapacchi dovrebbe reggere...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

 ;D ;D
Oggi ho tolto le borse sembra tutto ok ma dovrò andare prima al lavaggio per verificare se sia stato un successo o meno e comunque la signorina si è portata parecchio peso non so quanto di preciso ma stiamo sul l'ordine di almeno 10kg.......

Tommy so le vibrazioni  :D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#693
Riallacciandomi a questa discussione, i telaietti home made, hanno passato l'esame a pieni voti :) :ok:
Tant'è che le ho caricate spesso in altre uscite.....

Le note dolenti invece, sono state la pompa freno posteriore, che dopo avergli tolto la mostarda da dentro la volta passata, ha deciso di tirare le cuoia  :-\ ma dopo ben 23 anni di onorato servizio ci sta pure.....ma è stata colpa di Buz!! :P :P
Torno a casa dopo una lunga gita senza freno al posteriore con le pastiglie anteriori finite e per non farci mancare nulla, il disco anteriore storto!!
Ci mancava che hai semafori dovevo frenare con i piedi  a momenti!

Ma ho gia rimmmmmediato  ;) ;)
a breve foto.....ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Eccole qua....


dischetto nuovo nuovo wave, si vedono appena i segni delle pastiglie e dei bulloni di fissaggio  :-*
E' di un CRF 2013 uscito dal concessionario preso il disco e cambiato col 260'...







....risultato finale...


taaaac!  ;)

Ancora devo provarla ma gia spostandola a mano ho sentito un cambiamento alla leva.... :-* :-*
Domenica esco e lo proverò....ciaooooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Ciao Derapone, bel lavoro

I dischi wave mi sono sempre piaciuti  ;)


Ciao Ugo

Derapone82

#696
Ciao Uorsini, a me no lo sai? non mi hanno mai attirato più di tanto, però in quella condizione e a quel prezzo...... 8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#697
Ecco qua tanto perchè pensavo di aver avuto un pò di tregua dopo gli ultimi interventi.....









....direttamente da Siena un bel regalino che ha contribuito a farmi esplodere i paraoli  :angry2: .....



....ed eccola qua la prima è fatta, c'è voluto più per pulirla che per revisionarla!
Letteralmente P I E N A di sabbia, l'olio ohlins da trasparente è uscito marrone!





....ooooooh!
Pronta per essere cavalcata verso nuovi orizzonti  8) 8)

Ciaoooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Ciao a tutti ragazzi scrivo qui per non aprire un altro topic...
Allora sono gia 3 volte (TRE) che faccio il gioco valvole alla mia moto dal 15 di ottobre circa ad oggi...premetto che non è la prima volta che lo faccio, faccio scattare bene il decompressore automatico e ogni volta rimango soddisfatto del mio operato, ora però come ho detto sopra dopo ben 3 volte appena finito tutta la procedura, vado per riaccendere e la moto fa il classico rumore di valvole che ticchettano...
Ho anche rimediato da un amico lo spessore del 12, ormai difficile da reperire, proprio per essere più preciso possibile ma niente, nulla da fare il ticchettio si sente abbastanza bene...ora non ho pensato di fare video per potervelo far sentire, magari appena posso lo faccio, però il dubbio che i bulbi del camme si stiano iniziando a rovinare mi sta assalendo, anche se so che il ticchettio in questo caso ritorna dopo tot km percorsi e non da subito appena fatta la procedura di registrazione valvole...
Allora ieri pomeriggio ho fatto il cambio olio e filtro e come ogni tagliando fatto a 2000 km, esamino il filtro olio tagliandolo e aprendolo e non ho trovato nessuna traccia di limatura ed ho anche passato la calamita sul cartone del filtro: ZERO SPACCATO; neanche una limatura.
Ho smontato il filtro a retina nel trave ed era bello pulito, l'unica cosa che trovo da quando ho cambiato il telaio, sono i pallini della sabbiatura che ancora persistono e quindi infilo la calamita nel foro dell'alloggiamento del filtro e ne trovo un enormità e la passo finché non ne escono più; a volte sono costretto a passarla nella filettatura per riavviare il filtro che se un pallino si mette in mezzo non c'è verso di avvitarlo ovviamente...mentre passo la calamita nel trave qualche pallino di sabbiatura è caduto nella bacinella con l'olio e quindi per curiosità ho passato la calamita anche qua e questo è quello che ho trovato...





Secondo voi questi sono solo pallini di sabbiatura schiacciati o "allungati" per lo schiacciamento/sfregamento nella filettatura del filtro a rete oppure sono pezzettini di qualcos'altro che sospetto?

Premetto che ho anche passato la calamita nei tappi di ispezione dei martelletti ma non ho trovato nulla attaccato...so che è una prova stupida ma era per vedere se tante volte ci fosse qualche residuo di rocker in giro, magari lo calamitavo ;D
Che ne pensate?
Grazie a tutti
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

nerone

#699
ciao! quei pallini mi fanno venire i brividi freddi! :o

ma quando si sabbia non si chiudono tutti i fori? comunque mi sembrano smussati e non limatura di ingranaggi a perdere...

...in ogni caso fossi in te farei un bel lavaggio motore, quella roba in giro potrebbe fare grossi danni  ;)

il ticchettio delle valvole penso che cambi anche con la temperatura del motore (a caldo dovrebbe essere di meno)

UOrsini

#700
Mancando un riferimento non si riesce a capire bene la grandezza di quei pallini che però sembrerebbero abbastanza grandicelli ( sembrano sullo schermo del telefonino dei pezzettini malformati di stagno ?! ).

Io avrei paura che possano ostruire qualche passaggio dell'olio e perciò interverrei immediatamente con un lavaggio interno del telaio e del motore.


Ciao Ugo

Derapone82

#701
hai ragione Ugo ma non ho pensato a mettere qualcosa vicino per rendere l'idea della grandezza mannaggia...posso dire che sono un po' più grandi di una punta di una penna forse il doppio...e forse il fatto che siano deformati può dipendere dalle alte temperature che raggiunge il motore e quindi l'olio (credo) alla fine quei pallini sono tutti scarti di chissà quali materiali come vedi alcuni sono ancora sferici altri no



Ma ragazzi la cosa strana è che il lavaggio interno è stato fatto e pure 2/3 volte anche con la benzina a pressione nella pistola...eppure persistono, ma non credo che riescano a passare dal filtro a rete, ormai è più di un anno che ho rifatto il telaio se fossero passati i pallini non avrei fatto tutti questi km...io ho paura che il ticchettio venga dal tendi catena...mi sa tanto...
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

endrius74

Secondo me devi almeno togliere il coperchio punterie e dare una controllata

cecco2

Ciao derapone sicuramente sono pallini di sabbiatura  sono tremendi passano ovunque devi assolutamente eliminarmi prima possibile 🤗🤗🤗

Derapone82

Citazione di: endrius74 il Aprile 06, 2017, 18:35:31 PM
Secondo me devi almeno togliere il coperchio punterie e dare una controllata

infatti è quello che vorrei fare ma non prima di fine mese o metà maggio ho 2 appuntamenti da non perdere!!

Citazione di: cecco2 il Aprile 06, 2017, 22:16:39 PM
Ciao derapone sicuramente sono pallini di sabbiatura  sono tremendi passano ovunque devi assolutamente eliminarmi prima possibile 🤗🤗🤗

dici Cecco? Eppure è passato più di un anno da quando ho fatto sabbiare e verniciare il telaio a quest'ora erano passati alla grande e non li trovavo li...comunque la rete del filtro è troppo fitta per farli passare....mi rimane solo di  calamitarli quando faccio il cambio olio, altrimenti non saprei come fare senza smontare e sciacquare tutto...

Grazie dei vostri pareri ragazzi
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!