Menu principale

Riser 22 con spessori

Aperto da maVco, Giugno 21, 2016, 08:23:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maVco

Ciao,

   che ci sia da fidarsi di
questi (kit spessori per manubrio Riolo standard 22mm su crossshop.eu)  riser "progressivi" o "con spessori"? Qualcuno li ha mai provati?
Grazie.
Ciao
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

gratta

#1
Non vedo alcun motivo per non fidarsi di quei risers... Alla fine sono dei "banalissimi" spessori di metallo da applicare sugli attacchi originali.
Qual'è il tuo dubbio esattamente?

dorit

Io li monto da 8 anni,nessun problema,sono spessori in ergal e fanno il loro lavoro: alzare il manubrio..
I miei sono della Ramirez ma mi sembrano precisi a quelli della foto.
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

maVco

Citazione di: gratta il Giugno 21, 2016, 09:11:52 AM
Non vedo alcun motivo per non fidarsi di quei risers... Alla fine sono dei "banalissimi" spessori di metallo da applicare sugli attacchi originali.
Qual'è il tuo dubbio esattamente?
Il mio dubbio è che in caso di frenate violente (su strada) forse è meglio avere pezzi strutturalmente più compatti che "fatti a strati". Altresì detto, in enduro/cross sicuramente andrà bene, ma su strada...

Citazione di: dorit il Giugno 21, 2016, 09:19:17 AM
Io li monto da 8 anni,nessun problema,sono spessori in ergal e fanno il loro lavoro: alzare il manubrio..
I miei sono della Ramirez ma mi sembrano precisi a quelli della foto.
Ottimo. Grazie
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

Pike

Allora dovresti mettere un manubrio serio da 26 tipo twin-wall...
Invece se ricordo bene il problema di quelle "piramidi" è proprio in off, ad ogni appoggiata fatta bene si spostano lasciando il manubrio storto!!! poi lo raddrizzi al primo palo eh...  ;D
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

RAZZO

MaVco ma che domande fai ??  ;D
Li usano tutti quei riser, dovrei perfino averne di avanzati nel box.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

maVco

Citazione di: RAZZO il Giugno 21, 2016, 22:22:16 PM
...[]...Li usano tutti quei riser...[]
Balla Razzo! Da buon moderatore, sempre sul pezzo! Ma c'hai il pc "subbaqqquo"? ;-)

Scherzi a parte, "quei" quali? Che i riser siano ampiamente usati soprattutto nei motard m'è noto, ma non mi sembra d'aver mai visto quelli "a strati" ed il mio dubbio è su questi ultimi.

Se ne hai avanzati nel box, li vendi? detto in altri termini, li compro o aspetto che rientri?

Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

fede954

Mavco avevo proprio quelli prima di cambiare manubrio, non causano nessun problema vai tranquillo
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Derapone82

A me personalmente non piace fare il "multistrato" e infatti ho un paio di riser gia alti più un manubrio da 28 con piega alta e sto da dio ma se c'è gia chi li ha montati....Ah io prediligo l'off  ;)
Ciaooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

#9
mavco si usano più spesso in off
perche la gente c'ha la pippa della guida in piedi che deve stare comodo con le gambe tese... :hmmm:
ma sul motard non si usano di solito.
io li misi e li tolsi dopo un mese!
quella dei "castelletti" (come li chiamo io) è una soluzione economica o forzata per chi non ha i riser smontabili sulla piastra ma fissi (come le XR).

Citazione di: Tomminoo il Maggio 17, 2016, 23:23:57 PM






guarda che razza di riser monto io!
devo mettere uno spessore tra riser e piastra di 1 cm e provare in off se è meglio ( nella guida in piedi intendo )
ciaoo ;)

Markaccio



Questi i riser che monto sul 1150 GS... 10 cm Vai tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!" ;)

Mario xr

Se vuoi provarli li smonto dalla mia e te li presto, ... :P  tanto devo ancora farmi perdonare.... :-\

maVco

Citazione di: Mario xr il Giugno 30, 2016, 14:05:29 PM
Se vuoi provarli li smonto dalla mia e te li presto, ... :P  tanto devo ancora farmi perdonare.... :-\
Ma va là. Vai tranquillo Mario. Sto valutando se comprarli o se cambiare il manubrio...
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

Mario xr

Se vuoi te li presto, io ho preso quelli che si possono regolare con gli spessori, così puoi capire quanto alto lo vuoi, poi secondo il mio onesto parere, una volta capita l'altezza che vuoi, la soluzione ottimale sarebbe meglio il manubrio...

Mario xr

So che sei un maniaco dell'originalità e delle regolazioni, però hai il difetto che sei anche un po' alto e la moto secondo me è studiata per persone alte 176-178 perchè per me che sono 180 è un po' piccina...

Per me il manubrio originale è un po' basso e mi stanca, in versione Motard, in versione enduro non riesco a stare in piedi .... tè a memoria sei più alto di me...  :hmmm: