Menu principale

pulizia serbatoio bianco

Aperto da fattore, Aprile 05, 2007, 14:09:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fattore

Lo so che ci sono mille messaggi di come pulire il serbatoio, ma il giallo non va.
Il mio è un serbatoio Acerbis da 22 lt bianco ormai ingiallito, ho provato con Vim, Cif, carta vetrata e pasta abrasiva anche mettendo acqua calda dentro, senza nessun risultato.
Il mio carrozieri vuole scartavetrarlo aggrappante, riscartavetrare e verniciare
Consiglatemi Grazie

Lupin

VERNICIARE è follia. Carteggia con carta a grana grossa e poi riduci fino alla grana fina. Deve funzionare ma non pensare che in un'oretta ce la fai, ci vuole mezza giornata a mazzetta.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

fattore

Citazione di: Lupin il Aprile 05, 2007, 14:22:07 PM
VERNICIARE è follia. Carteggia con carta a grana grossa e poi riduci fino alla grana fina. Deve funzionare ma non pensare che in un'oretta ce la fai, ci vuole mezza giornata a mazzetta.  ;)

Ma non è che l'acerbis è differente e quindi rimane macchiato??
Internamente quel serbatoio non è bianco è arancio sporco, chiaramente sempre plastica non verniciato.

Il Vim e Cif con la paglietta abrasiva per i piatti manco la sentono

oky

#3
Lupin, ma perchè verniciare è follia?? :-[ forse ti riferisci al problema della trasudazione della benz?(quindi inevitabile sfogliatura della vernice!?) e se si usa la tankerite?? io l'ho ordinata doverebbe arrivare a giorni....  :D poi chissà che la vernice tenga! :-[ vi farò sapere :D

cmq, per la pulizia del serbatoio bianco io ho usato il vim applicato sul serbatoio precedentemente bagnato e poi anzichè star li a lucinare come un matto per ore e ore, ho usato un trapano elettrico dove ho applicato un tampone per pasta abrasiva!!! in un oretta lo sbiancato con modesti risultati! :P :P :P
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

RAZZO

Caro Oky ... se ti leggi le avventure patite da chi ha provato in tutti i modi a verniciare il serbatoio in plastica dell'XR vedrai che ti passa la voglia anche a te !!  :P

A parte tutto ... sembrerebbe che l'unico metodo valido sia quello di usare la vernice Gumpaint.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianca charly

lo so che e una pazzia ma io ogni volta che lavo la moto (praticamente tutti i lunedi) passo il cif sul serbatoio con la spugna da cucina i risultati si vedono...  ;D certo che i miracoli non si possono fare ma e un bel bianco  :)
gianca charly

fattore

#6
Ieri sera ho scartavetrato con grana 280, niente ho tolto i righi ma il serbatoio è rimasto giallognolo, sapete se devo scartavetrare con altro tipo di grana????
Ho provato acetone, vim, sbiancante per sanitari, candeggina sbiancante, risultato ..... niente  :-\ :-\

gbking

Prova ad usare una levigatrice roto-orbitale...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XR17

Anche secondo me siccome il materiale dell'acerbis è diverso probabilmente scartavetrando non si risolve.  :)
Se il carrozziere dice che si può fidati...  :) :)
Oppure vernicia con la gummapaint.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

oky

 :o :o :o azz cos'è la "levigatrice roto-orbitale??" serve ada andare su marte? :P
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

XR17

Citazione di: oky il Aprile 07, 2007, 14:48:08 PM
:o :o :o azz cos'è la "levigatrice roto-orbitale??" serve ada andare su marte? :P

Credo siano quelle con il piattello tondo che principalmente vibra ma anche gira lentamente.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

motocross88

il metodo della GUMPAINT è affidabile?? dove la si trova e quali sn i costi???

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Geng@

Citazione di: oky il Aprile 05, 2007, 17:55:52 PM
e se si usa la tankerite?? io l'ho ordinata doverebbe arrivare a giorni....  :D poi chissà che la vernice tenga! :-[ vi farò sapere :D

Facci sapere, anch'io mi dovrò avventurare a breve nel delirio delirioso.
Qualcuno ha provato una bella spalmata di resina o simili? (a parte il mitico rivestimento in carbonio).
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.