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Database Carburazioni

Aperto da HI-OCTANE, Ottobre 15, 2006, 12:36:40 PM

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ArTheX

-Modello moto----------------XR 650 SM 04

-Collettori----------------------LeoVince

-Silenziatore-------------------LeoVince secondo fondello

-Filtro aria----------------------K & N

-Fiancatina bucata------------No

-Tipo carburatore-------------Mikuni TM 42

-Candela-----------------------NGK IFR8H11

-Getto min----------------------come fornito da Topham

-Getto massimo---------------150

-Altezza spillo------------------come fornito da Topham

-Pignone------------------------15

-Corona-------------------------45
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

franzer

#31
Modello moto----------------   XR 650 SM 04

-Collettori---------------------- LeoVince

-Silenziatore------------------- MIVV omologato                      

-Filtro aria---------------------- K & N

-Fiancatina bucata------------ No

-Tipo carburatore------------   tm 42                                                                        

-Candela-----------------------   NGK IFR8H11

-Getto min----------------------  come da topa

-Getto massimo---------------   155  

-Altezza spillo------------------  terza tacca dal basso

-Pignone------------------------  15

-Corona-------------------------  45

-vite pilota----------------------  all'incirca 1 giro e mezzo



è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RAZZO

Riaggiorno la mia situazione ad oggi :


Modello moto: XR 650

Tipo di collettori: Leovince open prima serie

Modello scarico: Ajko omologato (senza Db killer)

Filtro aria: K&N

Fiancatine bucate: No   

Carburatore: Keihin FCR Standard

Getti: Max 160  Min 60

Altezza spillo: 4° tacca su 7, in pratica a metà

Vite pilota: n° 2,5 giri dal tutto chiuso

Candela: NGK Iriway 8

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

#33
Qui ho trovato un'interessante pdf sulla diagnosi della carburazione osservando la candela...  :)

http://www.mediafire.com/?sharekey=44aaab2c5c15323807258ee67c679e4a0093fedd5afdf930ce018c8114394287
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

Aggiornamento :


Modello moto: XR 650

Tipo di collettori: Leovince

Modello scarico: Leovince omologato con fondello aperto

Filtro aria: K&N

Fiancatine bucate: No   

Carburatore: Keihin FCR 41 Standard

Getti: Max 155  Min 55

Altezza spillo: 3° tacca dal basso

Vite pilota: n° 2 giri e mezzo dal tutto chiuso

Candela: NGK Iriway 8

Finalmente ho eliminato quel fastidiioso buco alle aperture repentine di gas ai bassi regimi.  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

cioccapiatti

modello moto xr 650
collettori  leovince modello recente
scarico  arrow open
filtro aria originale
fiancatine bucate sì
carburatore originale
getto max 182 min 68
vite pilota -2 giri 3/4
spillo 4°tacca
candela ngk bkr8e11

p.s. la moto la utilizzo solo pista e la carburazione è volutamente un pò grassa agli alti per preservare un pò il motore,invece che il 182 andrebbe meglio un 180!

fly#07

Queste due immagini magari tornano utili...le ho trovate e le posto:






:)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

tambu

#37
Modello moto: XR 650 R K.S. MY 2000 (SM/EN)


TERMICA:

Pistone: Wiseco 102.40 RdC 11:1

Testata: condotti lavorati e raccordati, guide valvola accorciate, collettore aspirazione allargato

Albero a camme: HRC

Valvole: originali con molle e piattelli Kibblewhite

Candela: NGK R7113-9 (è la nuova versione della 9 fornita nel kit hrc)


SCARICO:

Tipo di collettori: Akrapovic

Modello scarico: Akrapovic full titanium


ASPIRAZIONE:

Filtro aria: ramirez in spugna doppia densità

Fiancatina aperta: 70 cm2 (come dima su specifica HRC)


CARBURATORE:

Carburatore: Keihin FCR 41 H (by Sudco) alesato a 42,90mm

Getto max: 170

Spillo: OC-EMP

Altezza spillo: 4a tacca

Getto min: 45

Vite pilota: 1,5 giri


FLOW COMMANDER (D=63mm):

Freno Aria Min: 2 giri

Freno Aria Max: 3 giri


NOTE:

Radiatori maggiorati Fluidyne

Rapportatura finale: 15/48 con gommatura da enduro stradale 21"/18"

Altitudine: da 0 a 1500 mt
XR 680 R "X TECH 001"

putro

#38
Modello moto: Honda XR 650 SM da pista

Motore: XR650 elaborato da RickyX con pistone JPE, biella XRonly, hot cams stage 2, molle valvole rinforzate e volano alleggerito

Tipo di collettori: Akrapovic

Modello scarico: Akrapovic full titanio non omologato

Filtro aria:  BMC conico

Fiancatine bucate: Senza cassa filtro vera e propria 

Carburatore:  Keihin FCR MX 41 derivato da KTM

Candela: NGK IFR8H11 Iridium

Getti: Max  185  Min 52

Altezza spillo: OBDTM 4a tacca dall'alto

Vite pilota:  n°  1/4 giri dal tutto chiuso
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

RAZZO

Scusa Putro ma se non citi la modifica al motore i tuoi dati non fanno testo.  :-\

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Felino68

Per completezza, con il setting originale di filtro, carburatore, collettori, e terminale con fondello aperto, con il getto del massimo fin dove ci si può spingere ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

trovato su ADVrider.com

CitazioneOK ... found this on a Swedish vendors site, he's well known in the XRR Community in Sweden regarding Selling Mikuni carbs & giving superb jetting support as well for sourcing spares.

In the rightest column "övrigt"= comments, you can in some cases read out the XRR setup corresponding to the carb setup.

And a short glossery for the "övrigt" column ...

Names of guys that contributed = XR-Matte, Bergos, Thumperguy, Åsa-Nisse
Öppnad = Opened
Luftburk = Airbox
Och = And
Luftskruv = Air screw (Pilot fuel screw)
Varv = Turns
Ut = Out


Have myself opened airbox with KN filter, bigger exhaust pipes + straigth through GPR slipon without any baffle shit (earplugs is required )

With the above my jetting setup is:

Main jet = 150
Pilot jet = 27,5
Pilot air jet = 1,1
Pilot fuel screw = 2 turns out
Idle adjuster = 4 turns out
Jet needle clip in second notch from the top

This together with a ported top my BRP is Dyno tested to 57hp on the wheel ... according to the web that's approx 25% higher braked hp ... 71hp Unfortunately I don't have any info regarding the acc.pump besides it doesn't go in action before 8-10mm turn of the throttel ... the bike is snappy like a rattlesnake !



Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Phyl

ma se la tua candela nerissima dipende dall'usura o del polverizzatore o dello spillo, secondo me devi risolvere quel problema, non mettere lo spillo + magro .......
se il polverizzatore non funziona bene non lo farà neanche con lo spillo + magro....

mauri73

#43
ciao , quindi i collettori più grossi rendono più lineare il motore ?

cioè hai diminuito sia massimo che minimo è ti trovi meglio ?
che l'xr sia con voi !

mauri73

#44
Citazione di: Bracco il Ottobre 15, 2006, 16:03:48 PM
Modello moto: XR650

Tipo di collettori:  Arrow

Modello scarico: Ajko

Filtro aria: K&N

Fiancatine bucate: No   

Carburatore: Originale

Getto Min: 68s

Getto Max: 185 (bene anche il 182 ma delle volte si presentava un buco ai medi regimi)

Spillo: 4 tacca (ma va bene anche alla terza tacca)

Vite pilota: n° 2 giri

Pignone: 15

Corona: 46

Il motore sembra elettrico. Sale di giri vigorosamente senza incertezze. E' talmente lineare che delle volte rimpiango la classica botta in basso dovuta ai collettori originale troppo stretti. Poi però parto dal semaforo e ingarello le marce una dietro l'altra che è un piacere.
salve , potrebbe essere che sostituendo lo scarico e mantenendo i getti originali , ci siano difficoltà in accensione ?
le difficoltà di accensione dipendevano dal fatto che ho montato il carburatore che mi ha dato l'amico Dorit , senza per lo meno darle una controllata .... ilo resto lo scrivo sul topic dedicato al carburatore
AAA in che sito posso trovare i getti ?
che l'xr sia con voi !