Menu principale

Differenza biella Falicon e biella originale --> 3.5mm & il pistone non si monta

Aperto da Luke (ex burp1007), Dicembre 21, 2014, 18:30:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke (ex burp1007)

Ciao a tutti,
ho comprato da poco la Falicon, già montata sull'albero e già chiusi i due semicarter.
Bene, il pistone originale non si monta. Possibile??  :signur:
Ho misurato il piede di biella nel punto più piccolo sia della Falicon sia dell'originale, e ci sono circa 3.5 mm di differenza.
Lo spinotto (comprato nuovo per il pistone originale) entra perfettamente.

Io ero completamente convinto che la Falicon si montasse tranquillamente al posto dell'originale senza ulteriori modifiche (difatti ho comprato segmenti nuovi e spinotto nuovo per il pistone originale), ma se non riesco a montare il pistone come caaaaaa**********oooo faccio?
Aspetto urgentemente dei vostri consigli, perchè non so davvero dove sbattere la testa.

(Più che altro chi ha montato la Falicon che pistone ha? Se l'originale avete incontrato problemi?)

Ciao e grazie mille,
Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

dovrebbe essere tutto plug and play... strano
io ce l'ho con tutto originale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

probabilmente non hanno finito la lavorazione  o te ne hanno data una sbagliata.
brutto affare...
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Luke (ex burp1007)

Ma il piede di biella è lo stesso come misure con l'originale? Una differenza di 3.5mm mi sembra davvero da fuori di testa
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

cioè in pratica il piede di bielle dove passa lo spinotto pistone è troppo largo ?
e quindi non entra nel pistone ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Luke (ex burp1007)

Praticamente il pistone va giù finchè la biella non si "incastra" tra le due sedi del pistone, ma NON sono ancora allineati (il piede di biella dovrebbe addirittura poter scorrere longitudinalmente un pochino all'interno delle sedi del pistone).

Sì, per piede di biella intendo proprio il piede di biella, cioè la parte in alto =D

Più che altro mi fa strano che ci sia una differenza così abissale con quella originale.
Il vero problema, oltre all'enorme scocciatura, è che, metti caso anche che decidano di rimandarmela, ma chi li paga di nuovo i 100 euro di sdoganamento, i 90 euro per smontare e rimontare la biella sull'albero (mica posso farlo io a casa) e i 60 di spedizione?

Mancava giusto questa! (Vi dico solo (ed è un solo esempio tra tanti di quest'avventura) che la catena DID di distribuzione me l'hanno mandata sbagliata 2 volte prima di beccare il numero di maglie giusto, ma stavolta non si tratta di XR's only...... le han fatte tutte: 118, 120 e finalmente 122 (dopo aver specificato tutte le volte 122 ovviamente)).

Primo viaggio che farò: Lourdes. Un bel bagno con anche la moto.

Mando le foto stasera anche a voi se riesco.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

ROBY_HRC

Questi sono gli inconveniente di acquistare on line.

Dovresti chiedere un rimborso di tutte le spese...ma la vedo dura.

Ti chiederanno perchè non hai verificato le misure prima di montare la biella (ovviamente domanda idiota).

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Gogo


Luke (ex burp1007)

XR's Only ovviamente.
E dubito fortemente mi rimborsino qualcosa....Ma chi diavolo avrebbe mai pensato che potesse avere dei problemi? Un pezzo da 300 euro mi aspetto che come minimo vada bene cacchio, oltre al fatto che l'avete montata in 15000 e a tutti va bene.

Comunque dubito sia per un'altra moto:
1) ho ricontrollato la mail di spedizione e specifica XR650R. Direi che sia la moto che abbiamo tutti qui nel forum. Sbaglio? C'è qualcosa che mi sfugge???? Ho una vespa e non lo sapevo?
2) in autorettifica non hanno avuto il minimo problema a montarla sull'albero, quindi la testa di biella è ok

Sto aspettando si sveglino là in america e mi rispondano. Che nervoso!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

magari risolvi facendo dare una pelatina con la fresa all'interno della sede del pistone..
molto strano comunque..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

Ovviamente tu sei certo che il tuo pistone sia originale.

Più che pelare l'interno pistone , pelerei il biede biella.
Una buona rettifica trova il modo di fissare l'albero e fresare senza dover sbiaellarlo.

Penso cmq che a fronte di fotografie col calibro in mano , Falicon non possa che mandarti una biella sostitutiva  a carico loro.

Al max ci puoi perdere altri 60€ per farla reimbiellare...ma ne spenderesti cmq 30/40 per far fresare pistone o pelare la biella.

A questo punto meglio mettere una biella a posto.

Ciao e in bocca al lupo.

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Luke (ex burp1007)

Da XR's Only oggi nessuno mi ha risposto. Che siano in ferie?
Se non trovo mail nemmeno domani chiamo. A voi le foto.
Calibro alla mano come vedete le differenze sono evidenti, e come vedete il pistone è originale e funziona benissimo con la biella originale, mentre con la falicon si impunta.
Commenti? Sta cosa mi fa girare le scatole tantissimo!
PS: in coda anche la conferma dell'acquisto: leggete anche voi XR 650 R o sono fumato io?!













Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Uomo Tigre


Gianfry

il piede di biella oem è conico ? quanto misura la parte post più larga ?