Menu principale

Nottolini disco flottante....

Aperto da AsPy, Luglio 03, 2003, 13:30:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AsPy

Ciao a tutti,
dopo lo spiacevole e alquanto imprevisto effetto catapulta della mia bestiolina, mi sono deciso a verificare finalmente il problema (senza trovare tutt'ora la causa). Ad ogni modo, ho smontato la pinza anteriore e sono presenti delle limature dovute al contatto con i nottoli del disco flottante, anch'essi limati ai bordi. Il saggio Giant (slurp slurp) mi aveva aggiornato del fatto che dopo un tot il gioco radiale e assiale dei nottoli aumentava sensibilmente, in che modo è è possibile regolarlo? Sempre che sia possibile.
Grazie..!
AsPy.
ETNAmita purosagne....

Stefano80

..non è possibile.. l'unico modo è la sostituzione..
..purtroppo l'usura maggiore avviene sulla flangia.. e visto che non esiste come ricambio "singolo" è necessaria la sostituzione di tutto l'insieme..  :-\
Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


STE

..... come dissi a suo tempo anche io ho il danno usura disco... come anche confermato da altri sul disco originale che pregiatamente dona Dall'Ara di serie sul 650.... tal guisa  mi è stato deto di provare a ribattere i nottolini .....c he alcuni lo hanno fatto ... ma non avendo avuto conferme.... sono rimasto dubbioso ed interdetto......  

Ciao Ste

fatemi sapere.
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

AsPy

Citazione di: Stefano80 il Luglio 03, 2003, 13:57:55 PMe visto che non esiste come ricambio "singolo" è necessaria la sostituzione di tutto l'insieme..  :-\
Ciao!!

Fammi capire...dovrei cambiare tutto il disco??? ??? ??? :-\
ETNAmita purosagne....

Lupin

esattamente,devi sostituirlo tutto ma non preoccuparti costa solo 8000 euro.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

GONZILLO

Eh si...stesso problema sulla mia (come hai potuto vedere anche tu STE di persona). Soluzione, sostituzione disco con un Beringer o Braking prezzo circa 250 / 270 €....

..::GONZILLO::..
"Bitte ein bit!!!"

STE

....no GONZ solo disco braking 200 euro.... che non sono pochi però........

Io proverò atirare fino a fine stagione ci penserò in autunno con il restauro invernale ....assetto... forse estetica con pezzi provenienti da atti di cannibalismo ecc..... non dimenticare che il destino ha voluto che mi incontrassi ormai più volte con il Calamarone e come già si sà il contagio è assicurato... in più parla parla ti porta sulla via del non ritorno .........

SE LO CONOSCI LO EVITI........ SE LO CONOSCI NON TI UCCIDE.........
 Ciao Ste
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

AsPy

ma porc* putt**, cioè avrei voglia di avere dall'ara davani a me...non si puo pagare 7000€ per una moto nuova, che monta pezzi di "scarto" quasi.
Scusate lo sfogo.
ETNAmita purosagne....

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]...capisco il tuo disappunto,l'ho provato a suo tempo,caro Aspy,ma per il disco nn vi e' soluzione........sostituzione od avere sottomano un'amico con macchine utensili e farsi rifare il cestello.
Io ne feci uno,anni fa',con solo tornio.........un lavoretto moooolto simpatico.........ma fattibile !

                                              GIANT.........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

GONZILLO

STE perchè solo disco braking? pare esista il beringer....
i tuoi "amici" (EH EH EH) dell'extremeriders li hanno messi in listino....

http://www.extremeriders.com/new/listinoberinger/HONDA.htm

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

GONZILLO

osti... forse hai ragione sono da 310!!!
"Bitte ein bit!!!"

STE

..... ops io intendevo solo disco ...disco e basta...... comunque si mi pare che beringer sia solo da 310 credoè!!!!!
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

gerry.dp

Rispolvero il topic perchè ho un problema con il disco anteriore.
In pratica tirando il freno e muovendo la moto avanti e indietro vedo la ruota che ha un leggero movimento e si sento proprio un tac tac quando lo faccio. Oggi ho appurato che il gioco è nei nottolini.
è normale?
A me sembra strano tenendo conto anche del fatto che il disco è un Braking comprato nuovo e con il quale ci ho percorso messimo 2000km...
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RAZZO

Dipende quant'e' il gioco .....

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

UOrsini

Il mio BMW GS 80 manifestò anni fa lo stesso problema che risolsi , a spesa zero , mettendo sui nottolini il mastice nero che si usa in carrozzeria per incollare i vetri delle macchine  8)


Ciao Ugo