Menu principale

L'officina è aperta...

Aperto da gpsmax, Ottobre 05, 2014, 23:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nerone

FANTASTICA!!!!!!!! questo dell'89 è il modello più bello, color trattore! belli i carter del colore dello scarico inox! peccato solo per la mascherina non americana e il "tafanario"
mi viene quasi l'idea di un farne una uguale con 50 CV sotto la sella!
ma se pò fà?   

8)

gpsmax

si ma non vale la pena con queste più "vecchiette", secondo me: troppi casini, il telaio che cede, il tamburo posteriore... meglio farlo su quelle post-93 che hanno una fruibilità superiore. e una serie di modifiche a telaio e tutto il resto.

questi 600 dall'85 al 90... sono da restaurare, trattare bene e amare. non da sbattere nel fango... fermo restando, su quelle dall'88 al '92, la sostituzione d'ufficio del carburatore, sennò non si guidano. per tafanario e mascherOna... erano originali così, queste moto. quindi restano così.

... e poi le plastiche arancioni originali cominciano a scarseggiare...   ;D

infine... per i 50 CV... ci stiamo attrezzando. non so se ci si arriverà davvero, ma un mostriciattolo cazzuto lo stiamo iniziando a realizzare. su una base di un 600 del '94. ovviamente.

come sempre... stay tuned...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

... che siano 45 o 50 ... sarà sempre un bel trattorone ...  :D


Ciao Ugo

luciano

 :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*
... caspita ragazzi!!! ... ogni volta che vedo foto di xr così ... sarà che mi piace il rosso/arancione ...
è proprio una bella "trattrice" ... sarà che con i trattori (quelli veri) io ci lavoro.
Complimenti al possessore e al ... professore!  ;D
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

nerone

#109
Citazioneinfine... per i 50 CV... ci stiamo attrezzando. non so se ci si arriverà davvero, ma un mostriciattolo cazzuto lo stiamo iniziando a realizzare. su una base di un 600 del '94. ovviamente.

come sempre... stay tuned...

8)

c'è già un committente?     ;)

void

Citazione di: nerone il Marzo 02, 2015, 04:46:11 AM
c'è già un committente?     ;)

buongiorno, sono il committente  ;D
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

void

... un ringraziamento pubblico a GPSMAX da parte mia e da parte della mia XR '89  :) :) :)


è davvero rinata, non solo come estetica, non solo perchè non innaffia olio per strada & la distribuzione non fa più rumore

ma anche per avermi fortemente consigliato di montare un FCR MX. io ero abituato al carbu originale con scalino.. così abituato che quasi ormai mi piaceva il fatto di aver lo scalino e che mi volevo tenere il carbu originale..

ma devo dire che con l'FCR è tutta un'altra cosa (so che sto dicendo cose scontate, ma ho sempre avuto il carbu originale, e per me è stato una passo avanti da gigante)

utilizzo come gomme - anche su strada - le Metzeler Six Days. e ora, senza scalino, riesco anche in curva/rotonde a fare andare la moto esattamente dove voglio io  :P

e che dire della leva frizione, che ora non richiede più una forza da supereroe per essere tirata? 


grazieeee !!
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

nerone

#112
Citazione di: void il Marzo 02, 2015, 09:54:19 AM
buongiorno, sono il committente  ;D


INGORDO!         ;D


lascia un pò di spazio anche agli altri............

RobertCross

Una delle annate più interessanti.
Che spettacolo i carter bronzo e i collettori lucidati...devo sistemarli anche sulla mia prima o poi..


Gran lavoro
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

#114
nuovo progetto... un 440 da rimettere completamente a posto.

ieri l'ho smontata tutta, a sera c'era il telaio nudo, pronto per la sabbiatura





e il motore mezzo smontato per la diagnosi. la lista ricambi è già pronta...  8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Questa non me la posso proprio perdere!!!!!!

Eddio

PS: Max ricordati di darmi la misura della forcella dal centro perno ruota fino al tappo.....approfitto visto che ce l'hai smontata!

Grazie
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Derapone82

Mamma mia Max come vai!!!  :biker:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

Azzo... scusa Eddio mi scordai... stasera misuro

sto dal cell con tapatalk, scusate gli svarioni

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

Se tutto va bene settimana prossima porterò in officina il nuovo progetto xr


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

UOrsini

#119

Nuovo progetto ?

Ciao Ugo