Menu principale

fanale posteriore xr 600

Aperto da lallo77, Agosto 29, 2014, 19:31:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lallo77

Salve,oggi mi sono recato al conessionario honda a palermo per acquistare il fanale della mia moto che è del 1990,il commesso ha controllato e mi ha detto che con i codici del 90 non è più reperibile ha provato a cercarlo con il codice del 93 e l'ha trovato ma non mi ha assicurato che siano uguali,perchè per avere un codice diverso qualcosa cambia mi ha detto.Adesso vi chiedo mi conviene acquistarlo ugualmente,ho faccio una cazzata?è chiaro che tutto è ai fini iscrizione fmi.

gpsmax

tutto dipende da quale fanalino stai acquistando...  :)

se si tratta del tafanario originale col portatarga, sono tutti uguali. si, è vero che i codici cambiano, ma perché nel corso degli anni è cambiato ad esempio il fornitore del vetrino o di qualche altro particolare, ma la forma esterna è indistinguibile. e si montano tutti senza problema sul supporto in gomma e sul portatarga di plastica.

se invece si tratta del vetrino col portalampada "america" allora potrebbe variare leggermente il portalampada, ma la gemma del fanalino non è mai stata cambiata.

nel caso del fanalone portatarga originale, considerato che costa una fucilata, direi però che se lo cerchi usato è meglio, anche perché è praticamente da usare una volta.

stiamo parlando di quasi duecento euro, tra fanalino, portatarga, staffette e supporto in gomma che lo attacca al parafango... il fanalino infatti, sa solo, non basta... ti serviranno i pezzi 1-6-8-16-17-18 e 21 dell'immagine di seguito (è quella relativa al 1990), più le varie boccoline e gommini vari... sono un sacco si soldi.



qualcuno l'ha anche trovato in prestito qui sul forum... ma io non ti ho detto niente...  ;D

se invece stai parlando della gemma del fanalino america, allora spendi di meno se ti compri un parafango UFO o Acerbis, e non lo devi nemmeno ordinare, basta prenderlo da un ricambista o ordinarlo on-line tipo da Crosshop. ma non credo sia sufficiente per l'iscrizione storica... e credo che tu ce l'abbia già...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77

Io cerco proprio l'originale ma prenderei giusto il necessario tipo:16-17-18-8-2.di seconda mano non lo trovo

gpsmax

se hai già il corpo del fanalino (e sei sicuro di quale anno sia) allora è sicuramente meglio se prendi il vetro corrispondente. sai mai avessero fatto un mezzo millimetro di differenza sui due fori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77

Lo dovrei prendere di sana pianta, comunque il codice non corrispondente é quello del portatarga

gpsmax

allora vai... diventerai più leggero di circa 90 euro...

:(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77

È vero che dopo l'invio del modulo di iscrizione fmi, la moto sarà visionato da un ispettore? Perché se così fosse non potrei farmelo prestare da nessuno.

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

chiedi a rainbowsix... mi pare che l'ispettore esca dopo aver presentato la pratica.. ma forse dipende da regione a regione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77


gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77