Menu principale

Revisione forcella WP48

Aperto da gerry.dp, Marzo 24, 2014, 14:14:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

#30
Oggi sono andato da FP Evolution di Pietro Fucile che forse il miglior preparatore di sospensioni della mia zona,nonchè affiliato Andreani.
Gli ho chiesto un po quanto mi sarebbe costato da lui quello che stavo pensando di fare e sorpresa sorpresa a momenti spendo meno a farmelo fare da lui che comprare i ricambi e farmelo da solo.  :o
Ha detto che cambio olio e sostituzione parapolvere paraolio e boccole ad alta scorrevolezza siamo sui 140/150€.
A questo punto lo faccio fare a lui che è una garanzia riguardo a sospensioni!v :)
in più per revisionare il mono mi ha chiesto sui 120€.
Domani gliele porto così le smonta e lui il fine settimana mi prende i pezzi da Adreani perchè già ci doveva andare,invece di aspettare di ordinarli.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

nooo ci hai illuso fino alla fine! :o :o :o
l'importante e che il lavoro sia fatto bene!
ciao gerry ;)

gerry.dp

Lo so,anch'io avevo voglia di farmelo da solo proprio perchè mi piace imparare cose nuove visto che ho una buona manualità e molti attrezzi,però da questo preparatore (che è davvero uno con le balls) spenderei addirittura 10 o 20€ in meno,quindi tanto vale farmi fare il lavoro da lui. Quindi ecco qui tutto pronto e consegnato stasera:



Mi ha riconfermato che spenderò 140/150€ per la revisione forcella con la sostituzione di tutte le boccole,paraolio e parapolvere ad alta scorrevolezza,olio Ohlins e verificherà anche se è possibile eliminare una di quelle boccole di precarico.
Per il mono ha detto che me lo revisiona e me lo tarerà un po più rigido per l'uso motard 120€
Inoltre per farlo lavorare per bene gli ho dato tutti i sag anteriori e posteriori e che vi riporto di seguito (ha detto che gli interessa solo la differenza tra il sag statico con moto a terra e sag con pilota,infatti in un video di Andreani anche loro fanno così)
Sag forcella 23mm
Sag mono 33mm (ha detto che dovremmo mantenerci sui 40)
L'unica cosa che mi rode è che devo aspettare fino a fine settimana prossima con la moto così:  :(



Vi aggiorno appena mi arriva tutto!   :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#33
Oggi sono andato a riprenderla ma ho dovuto aggiungere altri 100€ extra perchè in pratica c'era quel coso che regola l'estensoione che si era arrugginito e non girava più  :o
Inoltre mi ha dovuto sostituire due lamelle ovalizzate a caura di un frammento di alluminio.
Il preparatore mi ha detto che erano davvero messe male infatti non funzionava bene nemmeno la regolazione della compressione per via di ste lamelle.
Cmq ha usato olio Ohlins da 5 e mi ha eliminato le boccole piccole di precarico. Adesso devo provarle e vedere se vanno bene o ancora dure. In quel caso rimetteremmo le boccole piccole e toglieremmo le grandi...
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Cosa molto stran,dopo la revisione ed aver tolto le boccole di precarico piccole mi trovo con gli stessi valori di prima,ovvero 29mm di sag statico e 39mm dinamico.  ???
Quando salgo in moto sulla moto la forcella si abbassa solo di un centimetro...lo farò presente al preparatore così magari togliamo le boccole grandi invece delle piccole.
Al posteriore ho 17mm statico e 59mm dinamico
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Bracco


Si, ma la cosa più importante........................................come và?  ;)

Salut

gerry.dp

Eheh,se il tempo ci fa la grazia lo sapremo domenica mattina...io e Sicboy siamo già pronti psicologicamente alla prima uscita 2014! ;D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#37
Ci ho messo un po di tempo ma alla fine ce l'ho fatta a provarla,però purtroppo questa cacchio di forcella molto dura e sono ritornato dal preparatore per chiedere se fosse stato il caso di cambiare molla,ma dopo aver misurato il sag (ha riscontrato 27-25-23) mi ha sconsigliato di cambiarla perchè altrimenti sarebbe diventata troppo moscia.
Mi ha detto che il problema che riscontro,ovvero uno sbacchettamento sulle grosse asperità,è dovuto all'idraulica dura,non alla molla.
Tenete presente che tengo tutto aperto sia in compressione che in estensione.
Ho notato che in staccata la forcella è arrivata forse a meno di 10cm dal fine corsa (su strada,non in pista),quindi forse è vero che la molla non è poi tanto male.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM