Menu principale

Work in progress - Honda XR 600 R in grafica 3D

Aperto da Sanchez, Aprile 02, 2014, 21:43:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RC30

A gpsmax hai risposto per quanto riguarda il video, la parte prima credo a me che in quanto avevo postato prima di lui.

Quota i post o una parte di essi per indirizzare le risposte, così non si crearano equivoci e non dare retta a quello che scrive il Webbo, echissaràmai quel personaggio, neanche avesse creato lui questo sito... :P

CAD = Computer Aided Design, termine generico per indicare la progettazione con l'ausilio del computer.

Ho iniziato con CADDS4x e 5x di Computervision per poi passare a CatiaV4 della D'Assault e da dieci anni sto usando CatiaV5.

I processi di produzione dallo schizzo sulla carta all'oggetto vero e proprio posto in commercio li ho assimilati da un bel pezzo; riversamento da stile (litigate e conflitti con gli stilisti compresi), progettazione, analisi FEM, ottimizzazione, rianalisi, prototipazione, ottimizzazione prototipazione, test fisici, analisi di stampaggio, prove stampo, ottimizzazione, ecc, ecc, sono il mio pane quotidiano.

Non voglio annoiare ulteriormente nessuno, un oggetto come il bel parafango che hai illustrato in precedenza difficilmente potrà funzionare con quella forma senza scendere a compromessi ponderali o di complicazioni costruttive, posto che i discorsi economici possano passare in secondo piano.

Se poi riuscirai a farlo proprio così raggiungendo standard di sicurezza accettabili, tanto di cappello, io però la vedo dura.

Ci fosse l'iconcina con gli smiley che brindano con due bicchieri di birra la metterei, anche se è passata ora di pranzo.  :)


 
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Sanchez

#61
Vabbè riguardo al tema del parafango non prolunghiamoci oltre è inutile. Poi magari ti mostrerò come lo realizzerò nel reale se deciderò di farlo. ;)

Riguardo al famigerato "problema del quoto" che sinceramente non ho mai visto in nessun forum... li quoti i post per una maggior chiarezze e ti viene detto, non quotare i post se rispondi subito dopo. Si ma se ci sono anche altre risposte?! O anche se non ci fossero dove staà il problema mi chiedo?!
Addirittura poi te lo modiffica il moderatore. Bha!  :-\

Come vedi non ho proprio risposto, perchè so che sarebbe stato inutile, ed avrebbe portato il topic OFF.

Ho notato che in alcuni c'è un pò di aria scorbudica sinceramente, chissà perchè poi hanno quell'aria questi personaggi.  ;)


L'emoction della birra c'è :birra: bastava cliccare su "altri" sotto le emoction  ;D

Webbo

ti do un mio parere sulla scontrosità in generale..

purtroppo un po tardi nella vita mi sono reso conto che basarsi su come uno è vestito o su come madre natura ha fatto una persona non vuol dire sapere quanto questo vada bene in moto.. nè tantomeno quello vestito da superfighetto con la moto appena uscito dal concessionario... il test drive è sempre necessario per capire quanto uno è bravo ad andare in moto..  ;D

Ora tu sei relativamente nuovo, sei arrivato facendo un po "il maestrino" per quel che ti compete ma senza sapere chi hai di fronte, è normale che persone che si conoscono anche dal vero damolti anni, ti guardino un po di sguincio.. mi ricorda una esperienza di qualche mese fa che intervenendo ad un meeting (senza moto) iniziò a dire che in moto ci sapeva andare solo lui e che noi non sapevamo di cosa stavamo parlando... è normale aspettarsi che gli altri ne creino uno zimbello, naturalmente non è precisamente il tuo caso..

Il mio parere è che quando si arriva in una comunità è una bella cosa far vedere cosa si sa fare.. ma a volte ci vuole anche un po di umiltà, ed è sempre meglio prendere confidenza prima di dire agli altri cosa sanno fare o meno..

per quanto riguarda la conduzione del forum, magari può essere utlile dare una letta al regolamento, nello specifico ricordo a tutti che è fortemente moderato (a differenza di molti altri in cui ognuno fa un po quel che vuole)

per quanto riguarda il quote riporto un po di link di "bel" forum  :D

http://www.clubnaturismo.org/showthread.php/3157-Come-si-quota-nel-forum

ce ne sono altre migliaia che dicono la stessa cosa..
e cioè che se si risponde di seguito non si quota e che se nella stesso post rispondi anche ad altri, successivamente quoti il pezzo di post dell'autore al quale rispondi, su questo non credo ci siano dubbi.



Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sanchez

#63
Vabbè visto che la metti su questo piano ti rispondo prima di abbandonare il forum.

Lo abbandono perchè hai usato dei termini che proprio non mi sono piaciuti e per quando mi riguarda hai fatto anche un discorso senza senso e ti spiego perchè.

Devi sapere che io mi sono imbattuto contro il "nonnismo" sin dal lontano militare e credimi dopo un solo mese ero io il "nonno". Ma questo non per dire che io sia figo, che io sia Mike Tyson etc. ma perchè non condividevo affatto quella logica di pensiero e quell'ettaggiamento che avevano gli "anziani" della caserma, per cui lo feci per una giusta causa e difendevo anche i più deboli.

Per quando riguarda la questione del "maestrino", io ho avuto un idea, ed avevo deciso di rendervi parteci. Se per te questo vuol dire fare il "maestrino" della situazione, mi spiace per me non lo è... anzi credo che avreste dovuto apprezzare e ringraziare per aver scelto il sito dell'xr-italia.
Potevo rendere partecipe del progetto qualsiasi altro sito, ma ho scelto questo perchè mi sembrava il più opportuno e avevo anche pensato che poteva tornare utile a molti che volevano personalizzare almeno nella colorazione la moto.
Ma visto che l'atteggiamento avuto da diversi di voi sin dall'inizio non mi è piaciuto, il progetto termina qui la sua condivisione con questo sito.

Poi il discorso del metting per quel che mi riguarda non sta ne in cielo e ne interaa, in quanto io ho subito dimostrato con immagini quello che sapevo fare e quello che stavo facendo, quindi non erano solo chiacchiere. Di cosa stiamo parlando?

Per conludere, hai detto che prima di giudicare gli altri sarebbe meglio conoscerli un pò e poi tu mi parli di umiltà.... ma ci conosciamo? Se per te avere lode per il proprio lavoro vuol dire non essere umili, bhè credimi non ho parole.

Tutto questo fa trasparire una leggera invidia sinceramente, considerando anche che molti dei commenti erano critiche.

E a stò punto, anche se so bene che per quello che ho mostrato (immagini) si era già capito benissimo, lo dico ugualmente (tanto io non sono umile) che sono un grafico ad altro livello professionale. Fatti non parole!

Bye bye

Webbo

mi è sembrato di essere stato gentile ed onesto, e di aver chiarito che era un mio parere.. non quello della comunità
hai poi inteso il discorso del meeting al contrario.. se tu che non conosci noi, nessuno ti ha dato dell'inetto visto che hai dimostrato quello che sai fare, ma hai detto tu che gli altri non sanno di quello di cui parlano.. o sbaglio ?

ma siccome mi sembra che non ci senti, volentieri ti dico addio... inoltra pure la richiesta di cancellazione, la attuerò il prima possibile.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

io sono deviato...  ;D

a me piace molto quello che può essere replicato in pratica da chiunque, molto meno quello che per avere una piccola modifica devi chiedere a qualcuno di fartela. ecco perché parlavo di photoshop: perché, nel mio piccolo, con 10 minuti e Gimp (manco photoshop, non amo installare software craccato, uso solo Linux e di spendere un sacco di soldi per i programmi non me ne tè) riesco autonomamente a farmi un'idea della cromaticità e delle modifiche che voglio fare.

ora, credo che sia molto complesso quello che stai facendo, sicuramente bellissimo, ma è una cosa che tu fai e solo tu potrai modificare e solo pochi altri, ammesso che tu poi vorrai condividere il file sorgente dell'elaborato. una bellissima cosa, ma siccome non saprò mai metterci le mani, non posso entusiasmarmi oltre al mio sano interesse per la tecnologia e tutto quello che è applicato alle moto ed ai motori, ecco perché le mie domande, stupide forse per un addetto ai lavori. a meno che tu non produca alla fine una specie di quei software che usano le case per scegliere gli accessori, dove ognuno si configura la propria vettura scegliendo i colori, i pezzi eccetera. ma, ancora una volta, non so se questo sia possibile... lo è?...

e riguardo al parafango, credo anch'io che sia troppo esile. bellissimo sicuramente, ma dopo aver visto parafanghi di molte moto spezzarsi alla prima uscita con un pò di fango (il fango si attacca al parafango, e il fango pesa... eh...) ora monto sempre o la barretta di rinforzo in alluminio o un parafango con i bordi molto verticali, che la mia esperienza sa essere più resistenti e meno "ballerini" di quelli piatti.

questo la so senza aver fatto nessuna simulazione, nessun test, ma solo avendo visto dal vero quelli che si spezzavano e quelli che invece restavano integri anche con attaccati sotto 5 o 6 chili di fango.

l'ho detto, io sò un grezzone... sono uno da lima, sega e martello... ma le mie moto non si rompono (quasi) mai.... e in fondo questo è quello che mi importa. quindi sono felice.

e riguardo al discorso di imparare i software... tutto dipende dall'obbiettivo che uno si pone. a me la grafica 3D interessa come tante altre cose, ma dopo aver passato gli ultimi 20 anni a imparare ad usare i software per fare cartografia, ed aver raggiunto quello che reputo un ottimo livello, sinceramente non mi va di infilarmi di nuovo in altri tunnel. in moto, oggi, preferisco andarci.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.


Jiamma

Citazione di: Sanchez il Aprile 13, 2014, 19:48:31 PM
E a stò punto, anche se so bene che per quello che ho mostrato (immagini) si era già capito benissimo, lo dico ugualmente (tanto io non sono umile) che sono un grafico ad altro livello professionale. Fatti non parole!
Bye bye

Dalle mie parti si dice "pisa pi curt" ovvero piscia più corto!!!
Quasi 50 post nello stesso topic a cui l'unico interessato sembri tu e nella tua firma leggo XR posseduta: XR 600 R Da acquistare!!!
O sei qui per mandare al Webbo la fattura per quanto postato fino ad ora o sei qui a scopo terapeutico. Se è la seconda ti consiglio da domani di cercarne uno più bravo che quello da cui sei andato fino alla settimana scorsa ti ha solo fregato i soldi!!! Bye Bye
Honda Xr 600 r 1994

Phyl

#68
'mmazza e come siete suscettibili.....

boh, non capisco..... tutti qui a seguire con interesse questo progetto e l'autore si sente trattato male?

solo x qualche piccola osservazione su dettagli del "disegno" ancora evidentemente work in progress? tra l'altro osservazioni dettate dalla voglia di fare una cosa assolutamente aderente alla realtà e non per critica?

boh, sarò stupido io, ma non capisco.....

anche il Webbo..... ca**o s'è messo a disposizione da subito e ha cercato di collaborare in ogni modo e poi...... si va a piluccare su una parola forse fuoriposto? Io l'intervento del webbo l'avevo interpretato come quello di chi vuol dire: non ti preoccupare se qualcuno ti lancia frecciatine o ti fa qualche osservazione .... son ca**ate.....nun ce pensà!
Tu invece hai rigirato completamente la frittata.....

mi sembra esagerato!

per me ti sbagli di grosso.

dove sono tutti questi atteggiamenti ostili?

'mmazza, se sono ostili questi atteggiamenti.......

qui c'è un sacco di gente che stava seguendo questa cosa con ammirazione e adesso per un nulla va tutto a puttane....

bella roba!

cosa conta di +, uno o due tizi che ti stanno antipatici e che ti fanno qualche osservazione o i molti che ti seguono con attenzione e speranza di poter fare cose belle anche per le loro moto?
Il webbo di sicuro non ti era contro..... forse non sarà stato felicissimo nello scrivere, ma visti i post precedenti era difficile equivocare.

una delle cose + difficili di questi siti è proprio nel non essere troppo permalosi, nell'accettare qualche critica, nell'interpretare le parole, nell'usare le parole..... non tutti sono così bravi a scrivere e parlare..... si fa presto a sbagliare .......
ci vuole tempo per conoiscersi..... non si può gettare tutto alle ortiche per quattro parole male interpretate.....
ci vuole altro, secondo me, per salutare così in fretta....
qui siamo in tanti..... se per ogni parola fuori posto saluti la compagnia......

edoxr


Ciao Sanchez in effetti leggendo i post scritti precedentemente si ritrovano delle affermazioni che possono infastidire come "non avete conoscenze", "ognuno fa il suo mestiere"..... etc etc etc.., scrivere non è come parlare....! magari ti sembrano parole innocue e semplici precisazioni..ma possono creare dei risentimenti e delle incomprensioni.
Non si può cercare aiuto sul forum e poi essere permalosi alla prima critica..
Hai deciso di condividere il tuo lavoro su questo forum...e io per primo ho lodato quello che stai facendo...capendo le potenzialità del lavoro..ma non pensare che tutti non capiscano, non sappiamo...e vadano liquidati con un "non capite niente" scritto tra le righe.

Scrivi che sono 10 anni che fai il grafico...ma fare il grafico non è essere progettista... e se Rc 30 ti dice che quel parafango non è corretto forse ha ragione....e quindi è come dici tu "ognuno faccia il suo lavoro".....vedi le parole sono interpretabili su un forum e bisogna stare attenti a quello che si scrive e come si scrive.

Un precisazione da progettista...non pensare che senza il 3d..non si riesca a progettare...il 3d è utilissimo oggi ma è un mezzo non il fine...ci sono persone per rimanere in tema come Zagato, Bertone, Pininfarina, De tomaso...che fino a pochi anni fa usavano matita e pantografo...ed hanno realizzato progetti meravigliosi e avvenieristici che ancora oggi si fa fatica a raggiungere...quindi è il nostro immaginario personale, le nostre competenze, i nostri sogni il vero 3D...!!

Però noi non siamo loro....e abbiamo bisogno l'uno dell'altro...se te ne vai perdiamo entrambi....perchè la tua abilità nell'uso del computer è notevole ed insieme all'esperienza del forum e alle persone che ci abitano verrebbe fuori un bel lavoro....

........diciamo che abbiamo rotto il ghiaccio... ;D...ci stiamo conoscendo e siamo pronti a ripartire...!!




UOrsini

Citazione di: edoxr il Aprile 13, 2014, 22:53:33 PM


Però noi non siamo loro....e abbiamo bisogno l'uno dell'altro...se te ne vai perdiamo entrambi....perchè la tua abilità nell'uso del computer è notevole ed insieme all'esperienza del forum e alle persone che ci abitano verrebbe fuori un bel lavoro....

........diciamo che abbiamo rotto il ghiaccio... ;D...ci stiamo conoscendo e siamo pronti a ripartire...!!


Non avevo seguito il topic in quanto l'argomento è completamente fuori delle mie conoscenze  :-[  ... però concordo pienamente con l'affermazione di Edo  ...
forza ragazzi ... è stato solo misunderstanding


Ciao Ugo

Tomminoo

E nooooo
Tutte le foto che ti ho mandato non le cestinare però :o :(
Ciaoo ;)

Tacco

Acciderbolina...passano gli anni ma rimangono gli stessi problemi...se sanchez e piero si fossero incontrati a discutere di cad davanti ad una buona bottiglia di recioto del buon paolino crea tutto sarebbe stato risolto e il nostro webbone nemmeno sarebbe intervenuto!

Peace ad love...and wine fratelli...esco da una cena con mia mamma spesa a ricordare il passato e pensando al futuro...peace and wine fratelli...

Taccus VS lambrusco grasparossa
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!