Menu principale

Db killer aperto per scarico originale

Aperto da Berso90, Aprile 05, 2014, 13:03:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Berso90

Salve a tutti, non penso che definirlo db killer sia appropriato, ma siccome quel fenomeno del vecchio proprietario ha tagliato tutta la retina del fondo del db, ho pensato di ovviare al problema facendo artigianalmente un traversino provvisorio. Praticamente ho piegato a forma di C un piattino forato,e l'ho avvitato nel fondo al posto della retina. Ho già in programma di saldarci sul fondo un foglio di microforato circolare. Anche in questa modalità provvisoria pensate che abbia problemi con i carabienieri?nella mia zona sono abituali nell'infilare la paletta per vedere se c'è il db killer.


Premetto che il rumore e prestazioni sono rimaste le stesse. Nel caso lo "tappassi" con un foglio intero ci sarebbe qualche differenza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uomo Tigre

la paletta infilata è una prova del menga...
sai benissimo che non sei in regola, nella peggiore delle ipotesi se ti mandano in revisione senza passare dal via è peggio aver modificato lo scarico piuttosto che non aver montato il db killer...


Webbo

cercati un fondello integro, tanto quello originale aperto fa comunque un baccano infernale..

Teppo lo aveva modificato con un tubo diametro 40mm e aveva trovato un buon compromesso tra rumore e prestazioni

ma non ritrovo il topic
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Berso90

#5
La soluzione più easy per me sarebbe saldarci un foglietto di microforato, in modo che sembri legale ma che mantenga almeno il sound che ha adesso. Dite che è una buona idea? Comunque appena mi capita di smontarlo gli  faccio una foto decente; mi sembra di aver visto il fodello originale ed è più lungo con tutta la retina; fate conto che il mio è lungo circa 10 cm perché il resto della retina è stata tagliata tutta da quel genio....😪

Webbo

ma oltre alla retina in testa (all'interno) il DB ha un fondo bombato chiuso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Berso90