Menu principale

Problema perdita olio carter filtro olio

Aperto da Maui_Link, Aprile 17, 2014, 18:18:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maui_Link

Ciao a tutti come ogni 2000 km sottopongo la mia bestiola al solito tagliando sostituzione olio e come sempre ho il problema che appena sostituisco il filtro olio e rimonto il carter questo icomincia a perdere olio pensavo bastasse sostituire anche la guarnizione in gomma nera ma invece perde ancora di più , qualcuno mi ha detto che non posso utilizzare della pasta rossa forma guarnizioni per evitare la perdita e' vero o posso darne un po'

Grazie come sempre

RAZZO

Si sicuro di non aver pizzicato inavvertitamente la guarnizione ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Maui_Link

#2
si sono stato molto attento, ma la cosa strana e che il carter non presenta colpi e la settimana scorsa ho cambiato due guarnizioni e fanno lo stesso problema

Derapone82

L'unica prova da fare è provare un altro coperchio se perde pure quello.....no buono!
Ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Maui_Link

#4
e che mi gira comprarne un'altro se poi non mi serve

Webbo

assolutamente evitare pasta rossa e similari
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

controlla con attenzione la planarità dei carter e del coperchio, in genere quando gli o-ring perdono il problema è assolutamente ben visibile...

no pasta rossa perché, se si stacca qualche pezzo e finisce nell'albero motore... ai ai ai...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Maui_Link

si le viti tirano bene, ora che mi ricordo sul carter quando ho smontato il coperchio c'era dello sporco tutto in torno dove poggiava la guarnizione, forse avrei dovuto pulirci con della carta vetro finissima ???

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Maui_Link

sono stato oggi pomeriggio dal janua service e il meccanico gentilissimo mi ha consigliato di smontare per l'ennesima volta il coperchio pulere benissimo l'eventuale cracia formata dove tocca la guarnizione, mettere un'altra guarnizione nuova nell'eventualità che quella fosse pizzicata, mi ha anche detto che la pasta forma guarnizioni se data veramente  ma veramente con parsimonia quasi a sporcare si puo anche dare è ovvio che se serrando i bulloni questa finisce all'interno e poi si stacca allora sono dolori

vi farò sapere

gpsmax

Maui, guarda, un o-ring (soprattutto se nuovo) può perdere solo per questi quattro motivi:

- è della dimensione sbagliata (troppo piccolo di diametro, anche serrando a morte non fa tenuta)
- la battuta piatta del carter ha delle rigature grosse così, oppure ci sono delle crepe
- c'è dello sporco nella sede dell'o-ring, e l'olio trasuda attraverso lo sporco
- il coperchio o la battuta sono deformati, e l'o-ring non spiana correttamente

altri motivi non ce ne sono, generalmente basta controllare bene i pezzi e si capisce subito qual'è il problema.

avevo dato per scontato che avessi pulito bene tutto, prima di rimontare... è tassativo farlo, mai rimontare i pezzi sporchi, soprattutto sulle parti dove ci sono guarnizioni o o-ring.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ma Maui il coperchio filtro ha un segno a cui devi tener conto nel rimontarlo, di lato c'è come una freccetta impressa sia sul coperchio sia sul carter attenzione a quella perché è anche molto importante per i passaggi interni dell'olio!
Comunque pulire come ti hanno consigliato potrà risultarti utile..
Ciaooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Uomo Tigre


Webbo

il 650 non ha tacchette, ha un solo verso per il montaggio


Citazione di: Derapone82 il Aprile 19, 2014, 02:03:10 AM
Ma Maui il coperchio filtro ha un segno a cui devi tener conto nel rimontarlo, di lato c'è come una freccetta impressa sia sul coperchio sia sul carter attenzione a quella perché è anche molto importante per i passaggi interni dell'olio!
Comunque pulire come ti hanno consigliato potrà risultarti utile..
Ciaooooo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.