Menu principale

Non mi parte la moto!!!

Aperto da Noisemaker, Dicembre 21, 2004, 19:58:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

daniele79xXx

PURTROPPO IO LA METTO NEL BOX, IN GARAGE, IN BOX, IN GARAGE E QUESTI AVVALLAMENTI NON CI SONO PURTROPPO.

antarctica

Citazione di: daniele79xXx il Gennaio 20, 2005, 11:53:31 AM
PURTROPPO IO LA METTO NEL BOX, IN GARAGE, IN BOX, IN GARAGE E QUESTI AVVALLAMENTI NON CI SONO PURTROPPO.

...ma guarda che anche lì basta un'irregolarità per terra dovuta a una griglia, un pozzetto.
Una buchetta di pochi cmq.... Possibile ? Mah  :-\

Get a ride in the wild side !

RAZZO

Citazione di: daniele79xXx il Gennaio 20, 2005, 11:53:31 AM
PURTROPPO IO LA METTO NEL BOX, IN GARAGE, IN BOX, IN GARAGE E QUESTI AVVALLAMENTI NON CI SONO PURTROPPO.

E' sufficiente anche un sasso (purchè sia piano) o meglio ancora un pezzo di legno !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

non è possibile! ..
prima di tutto il cavalleto NON deve chiudersi, a meno che tu non lo spinga con forza...
osservalo bene  e cerca di capire perchè si chiude, quindi risolvi il problema.. sulle moto fino al 2003 dasolo non si chiude, e tantomeno con le sole vibrazioni.

secondo, ma tu hai l'enduro o il motard? è impossibile che la moto resti quasi dritta, io la mia l'ho abbassata di 5 cm ed il cavalletto non l'ho toccato!!!!!!

il tuo problema è che hai il precarico del mono troppo basso per il tuo peso, regolalo e vedrai che risolvi anche questo.

CitazioneE' sufficiente anche un sasso (purchè sia piano) o meglio ancora un pezzo di legno !!
gli serve un buco, non un rialzo...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


daniele79xXx

la mia xr è del 2005 (gennaio) ha meno di 10 giorni!!!
che abbiano cambiato il tipo di cavalletto?
forse dall'ara non ha segato il cavalletto di 15mm come scritto sul mini manuale che mi ha fornito?

ora provo a indurire l'ammortizzatore come dice ste

poi cambio la molla così non si chiude più da solo,
oppure sego il dado (come dice ste)

e faccio delle foto.

domani vi faccio vedere l'inclinazione della mia xr

(anomalia? stranezza? sbaglio di costruzione?)
vedremo

grazie a tutti

antarctica

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 20, 2005, 13:58:55 PM
gli serve un buco, non un rialzo...  ;)

...appunto. Altrimenti facciamo un po' troppa confusione.........
Get a ride in the wild side !

Stefano80

il mio bullone è così..




la molla io non la cambierei, ti si chiuderebbe comunque e sarebbe pure più facile l'apertura accidentale...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


XR MAN

Anche il mio cavalletto si chiude da solo non appena la moto (mod. 2005 enduro) e' verticale, pensavo si trattasse di una sicurezza per impedire la partenza con il cavalletto giu' , invece non e' cosi ?

Scusate ma siccome anche io, come ben noto, ho qualche problemino con l'avviamento  mi stavo chiedendo: Ma la moto l'accendete in piedi con cavalletto giu'  ? Vuoi vedere che sbaglio posizione ? Io sto seduto, sbaglio ?

Che qualcuno mi illumini.....

Grazie .

Ice



Stefano80

Citazionepensavo si trattasse di una sicurezza per impedire la partenza con il cavalletto giu' , invece non e' cosi ?
esattamente, ma perchè te lo dimentichi? .. è inutile, lo hanno dovuto fare perchè ora DEVE esere così...
è un "gadget" da scooter..  modificalo e fallo diventare un cavalletto serio...


per l'accensione va a gusti..  io l'accendo standoci sopra e senza cavalletto...  sia in versione motard (più bassa) che in versone off (più alta e faccio un po più fatica perchè non tocco molto bene)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


daniele79xXx

caro Ice io la mia vecchia moto un dr la accendevo da inpiedi sul cavalletto
mi sto abbituando ad accenderla (XR)  da seduto.
o anche da in piedi a sinistra della moto (non sopra) in quanto
a furia di provare ad accenderla mi stancavo.
Ora (le ultime parole famose) riesco ad accenderla da seduto
quando mi va male al 6°colpo.
L'importante è seguire alla lettera la procedura del libretto e
importantissimo non dare gas finche non è acceso il motore.
Ti devi abbituare. Fai come me iscirviti in palestra e fai squot, pressa, e qualuncue
esercizio per irrubustire le gambe.
:P Buona fortuna e che la forza sia con te

antarctica

Citazione di: daniele79xXx il Gennaio 21, 2005, 11:25:35 AM
..... Fai come me iscirviti in palestra e fai squot, pressa, e qualuncue
esercizio per irrubustire le gambe.....

La palestra fa bene in generale ma NON è assolutamente indispensabile per mettere in moto una XR650

"Tecnica, tecnica e ancora e solo tecnica!!!"

...e...che la tecnica sia con te, daniele79xXx !
Get a ride in the wild side !

daniele79xXx

che la forza sia con voi!!!! :P

perchè se la tecnica non c'è corri, corri, e corri con la moto e butta dentro la 3°

:P :o

meglio ....aaaaaaahahahhaahhh ....aaa..aa..affanno.....la tecnica.......(ei una discesa!!!!, sono salvo) :-*

Noisemaker

Vorrei concludere il tutto sottolineando il fattore, a mio avviso, fondamentale per una corretta messa in moto: IL MINIMO, infatti se è correttamente "alto" il giusto, ti evita di scalciare, e scalciare... scalciare e ingolfare......

;)
Semel in anno licet insanire....