Menu principale

Auto: Gomme invernali d'estate

Aperto da ivx, Dicembre 03, 2006, 13:44:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

A2

 ;D ;D ;D...e io con la mia renault 4 gommata con ruote che paiono  "palmer"!!!!  ;D ;D ;D ;D
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

matteo.bzz

Citazione di: Mr_Brownstone il Dicembre 05, 2006, 23:19:11 PM


Se seeeee!!! Hai voluto il cerchio ipersportivo e spalla inesistente da 17? Schiaffagli su un treno invernale, tirchiazzo!!!  ;D ;D ;D
Con la mia Audi 80 Quattro del 93 e cerchio da 15 ti faccio mangiare la neve quando voglio!



:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Mura

#32
Citazione di: matteo.bzz il Dicembre 05, 2006, 17:40:09 PM
si ok ma non sono omologate..... e poi in qualsiasi caso devi scendere e montarle... e appena trovi un pezzo di strada con asfalto aiuto.... rimane la cosa principale che nel aso sia obligatrio avere dietro le catene non gli puoi presentare le calze da gomma.....

il fatto della non omologazione è l unico loro limite, credo..

vedendole nell ottica (come DEVONO essere viste) di una soluzione d emergenza utilizzabile per brevi tratti (come le catene o i "ragni", d altra parte) assolvono alla loro funzione piu che bene.. :tepoz: :sbang: :sbang: :sbang: :sbang:

Citazione di: Mr_Brownstone il Dicembre 05, 2006, 23:19:11 PM
Citazione di: Mura il Dicembre 05, 2006, 17:21:34 PM
Se seeeee!!! Hai voluto il cerchio ipersportivo e spalla inesistente da 17? Schiaffagli su un treno invernale, tirchiazzo!!!  ;D ;D ;D
Con la mia Audi 80 Quattro del 93 e cerchio da 15 ti faccio mangiare la neve quando voglio!

beh certo se paragoniamo (come non dovrebbe essere fatto, pero  :nonsifa: :capito: ) le gomme invernali con i sistemi d emergenza per trarsi d impaccio dalle situazioni critiche su neve e manto stradale scivloso è naturale che le winter escano sempre vincenti... :-[ :P

se poi come nel tuo caso Pippo ci mettiamo il Quattro... :P :P :P

Citazione di: Mr_Brownstone il Dicembre 05, 2006, 23:19:11 PM

Citazione di: Mura il Dicembre 05, 2006, 17:21:34 PM

Hai voluto il cerchio ipersportivo e spalla inesistente da 17? Schiaffagli su un treno invernale, tirchiazzo!!!  ;D ;D ;D

per andare da B.go Trento a Negrar?? :hmmm: :D ;D

matteo.bzz

no pienamente ragione mura... per i tratti di strada che devi fare tu vanno più che bene.. ;D
ma tu hai riportato i ragni.. per macchine come la mia e la tua ci volgliono attorno hai 500 euri per comprarli... quando con 500/600 compri un setdi gomme termiche cosa dici.... :P :P

e poi la volta che vai a san giorgio a fra gli sbracchi presente quanto ti godi.... :dente: :dente: :dente: :dente: :dente: :dente: :dente: :dente: :dente:



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Mura

#34
Citazione di: matteo.bzz il Dicembre 06, 2006, 11:02:37 AM

ma tu hai riportato i ragni.. per macchine come la mia e la tua ci volgliono attorno hai 500 euri per comprarli... quando con 500/600 compri un setdi gomme termiche cosa dici.... :P :P


:hmmm: un mio amico ha appena preso 4 winter 185/60 R14 per la sua Polo spendendo 400€...

per la nostra (225/45R17) ce ne vogliono ben di piu, tra gli 800 e i 1000€.. :P :-[ a meno che (come farei io se avessi bisogno di montarle) no ti pigli 4 cerchi in lamiera da 15" e  calzi delle 195/65R15 (che tra l altro, oltre a costar meno, come winter lavorano molto meglio delle superribassate).. :P  ;)

matteo.bzz

io non ho speso la stessa cifra... va be sono andato tramite il papa del bix pero......... cmq è un acquisto che rifarei sempre in ogni caso a prescindere dal prezzo... anche perchè vado spesso in montagna... e come puoi vedere ho cambaito anche l'immaginetta.....



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Mura

Citazione di: matteo.bzz il Dicembre 06, 2006, 11:20:16 AM
io non ho speso la stessa cifra... va be sono andato tramite il papa del bix pero......... ... e come puoi vedere ho cambaito anche l'immaginetta.....

:D :D :D :D :D :D :D

Mr_Brownstone

#37
Citazione di: Mura il Dicembre 05, 2006, 17:21:34 PM
beh certo se paragoniamo (come non dovrebbe essere fatto, pero  :nonsifa: :capito: ) le gomme invernali con i sistemi d emergenza per trarsi d impaccio dalle situazioni critiche su neve e manto stradale scivloso è naturale che le winter escano sempre vincenti... :-[ :P
se poi come nel tuo caso Pippo ci mettiamo il Quattro... :P :P :P

Te l'avevo detto io di spendere i soldi in più per la sportline per farti la confortline 4MOTION!!! E non dire di no!  :P :P :P :P

Citazione di: Mr_Brownstone il Dicembre 05, 2006, 23:19:11 PM
Hai voluto il cerchio ipersportivo e spalla inesistente da 17? Schiaffagli su un treno invernale, tirchiazzo!!!  ;D ;D ;D
Con la mia Audi 80 Quattro del 93 e cerchio da 15 ti faccio mangiare la neve quando voglio!
Citazione di: Mura il Dicembre 05, 2006, 17:21:34 PM
per andare da B.go Trento a Negrar?? :hmmm: :D ;D

Eh dai, lo sai che rendono bene anche senza neve le invernali... e poi la volta che vai a sciare e nevica benedici il cielo e te la ridi di gusto mentre superi l'X5 dell'idiota di turno bloccato sotto la neve che cerca di montare le catene sull'anteriore (scena realmente vissuta, e qundo ti capita con un'Audi 80 del 93 che vale 1000€ GODI COME UN PAZZO!!!!;))
Now Australian!         Who Dares Wins

matteo.bzz

in qualsiasi caso le gomme invernali vanno melglio dai 13/12 gradi in giu... con qualsiasi fondo stradale... ;D



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Mura

#39
Citazione di: Mr_Brownstone il Dicembre 06, 2006, 13:07:54 PM
Citazione di: Mura il Dicembre 05, 2006, 17:21:34 PM

Te l'avevo detto io di spendere i soldi in più per la sportline per farti la confortline 4MOTION!!! E non dire di no!  :P :P :P :P

Citazione di: Mr_Brownstone il Dicembre 05, 2006, 23:19:11 PM
Citazione di: Mura il Dicembre 05, 2006, 17:21:34 PM




he he quando l ho presa io però il 4Motion doveva ancora uscire..me l hanno consegnata il 23 giugno '04 e hanno presentato il 4Motion nell autunno (ottobre-novembre) 2004  :D



Citazione di: Mr_Brownstone il Dicembre 06, 2006, 13:07:54 PM
Citazione di: Mura il Dicembre 05, 2006, 17:21:34 PM


Citazione di: Mr_Brownstone il Dicembre 05, 2006, 23:19:11 PM
Citazione di: Mura il Dicembre 05, 2006, 17:21:34 PM

qundo ti capita con un'Audi 80 del 93 che vale 1000€ GODI COME UN PAZZO!!!!;))

8) :D :D :D  :steering: :rally:

XR17

Da Carrefour vendevano le calze per le gomme della Arexons (non cieneserie!) a 60€ per tutte le misure fino a 225!  :) :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

matteoxr

Non avete capito!!Il Mura quando nevica usa il maggiolone!vi mando una foto in anteprima...guardate come l'ha tappato: http://www.motorbase.com/pictures/contributions/000121/std_vw_beetle_buggy.jpg

matteo.bzz

vai mura... magari lo tappasse cosi... diventerebbe quasi carino....



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Mr_Brownstone

azz è vero! Sai che lavori con le gomme da neve al posteriore!!
Mura potresti effettivamente fare un maggiolone estivo e uno invernale!
Now Australian!         Who Dares Wins

matteoxr

dai mura che quest'inverno andiamo a san giorgio a sbracchiare con il maggiolo. Il beoz con la smart, alex con la 500 e io con la slavo mobile..facciamo gara di drifting!!!!