Menu principale

Problema distanziali Xr 600

Aperto da dominikxr, Dicembre 29, 2010, 12:58:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dominikxr

credo che ci siamo i cerchi secondo le misure che ho preso sono del 650 infatti i cuscinetti posteriori sono da 20 e non da 17 come nel mio mozzo da enduro invece all'anteriore sono uguali
il mozzo anteriore è di 3mm più largo del mio da enduro non so se comprando li distanziale anteriore del 650 riuscirei a risolvere il problema per il posteriore dal lato corona sono apposto con il distanziale che mi ha fornito quel signore dal lato disco non so come posso risolvere
domanda : potrei comprare cuscinetto e parapolvere lato disco del mio seicento e montarlo sul cerchio 650 o cambiamo le misure esterne dei due cuscinetti in questione ?

gbking

Citazione di: dominikxr il Dicembre 30, 2010, 12:51:02 PM
domanda : potrei comprare cuscinetto e parapolvere lato disco del mio seicento e montarlo sul cerchio 650 o cambiamo le misure esterne dei due cuscinetti in questione ?

Ti conviene prendere le misure del cuscinetto che hai ora e verificare dal sito della SKF se ne esiste uno con le misure compatibili con il tuo asse ruota.
PS: la risposta è SI, ma cercando le misure precise, troverai anche il codice del cuscinetto, in modo da poterlo acquistare con facilità. ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

dominikxr

#17
Già è vero grazie bella dritta  :)

per l'anteriore mi conviene comprare il distanziale originale del 650 supermotard

dominikxr

giro e rigiro ma il cuscinetto con le misure del mozzo 650 e il perno seicento non esiste devo per forza andare al tornio mi sa

gbking

Dominik, hai rilevato le quote?
Diametro esterno del cuscinetto DX?
Diametro del perno ruota?
Spessore del cuscinetto DX?
Diametro esterno del cuscinetto SX?
Spessore del cuscinetto SX?

Mi sembra molto strano che non esista un cuscinetto compatibile...  ???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

dominikxr

Anche a me sembra strano ma è così comunque le misure da me rilevate sono a destra il cuscinetto è 42 esterno spessore 12 con foro da20 io lo volevo uguale ma con il foro da 17 per il mio perno ruota del 600 che come sai è 17 mi hanno consigliato di fare una boccola ribattuta da mettere all'interno del cuscinetto per portare il diametro da 20 a 17 

gbking

Hai ragione! Non esistono cuscinetti compatibili 17-42-12...
Ti tocca realizzare una bella boccola! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

dominikxr

fatto ragazzi grazie al mio super meccanico abbiamo trovato nel suo cassetto magico le boccole di un altra moto ho allargato il buco del perno è vai  :)

x8xdamyx6x

salve ragazzi


mi servirebbe un favore importantissimo!! mi direste gentilmente la lunghezza del distanziale originale della ruota anteriore (lato disco) "xr 600"