Menu principale

Elaborazione XR 250: comparativa tra una '93 ed una '00

Aperto da gpsmax, Marzo 22, 2015, 19:12:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

Certo che di spazio libero nella testata del 250 ve ne è davvero poco poco ... e pensare che in un vecchio intervento Borile scrisse di aver addirittura montato anche delle valvole più grandi  :-[ 


Ciao Ugo

gpsmax

allora, le ho pesate: la '93 pesa 2870 grammi, mentre la 2000 pesa ben 3240 grammi. quasi quattro etti di differenza, credo dovuti soprattutto alle alette maggiorate.

tra l'altro, i condotti di scarico della '00 sono... orribili. ho iniziato a lavorare le testate, e su quella del 2000 ho fatto quello che si poteva fare, ma sarebbe stato da smontare le guide, lavorare intensamente di fresa e poi rimettere le guide. ora capisco Borile che aveva messo le valvole più grosse... queste sono da 20 mm e sono davvero il minimo indispensabile...

comunque ho allargato ben bene i condotti di scarico, andranno accoppiati ad un collettore CRD per il 400. per l'aspirazione, sto aspettando il collettore nuovo prima di iniziare.

presto qualche foto...  8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#32
Enciclopedico Max sei il nostro vanto  ;)

Leggendoti l'impossibile diventa possibile  ;)


Ciao Ugo

P.s. E dove hanno alleggerito il post 96 per farlo pesare meno del pre se già partivano svantaggiati di ben 400 grammi ?!

Tinto

Vaiiiii maaaaxxxx!!!!!


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Cromo62

Vi seguo con grande interesse!!!Ciao e buon lavoro.Paolo

gpsmax

Citazione di: UOrsini il Aprile 27, 2015, 22:23:56 PM
E dove hanno alleggerito il post 96 per farlo pesare meno del pre se già partivano svantaggiati di ben 400 grammi ?!

... e chi ti dice che pesi realmente meno della precedente?... la mia, con 5 euro di benzina e i ferri nel sacchettino sul parafango, fa 122 chili. ma... sulla carta, doveva pesare 108 a secco. e non mi venite a dire che 5 euro di benzina e due camere d'aria fanno 14 chili...

tra l'altro, la mia è alleggerita parecchio in molti punti...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#36
Ciao grande Max la mia con qualche litro di benzina nel serbatoio Ohlins al posteriore e forcelle del 400 pesa sui 119 kg



Che la post 96 pesasse meno della pre 96 era scritto sulle prove di motociclismo postate dal buon Maru ... certo vai poi a sapere la verità  ;)


Ciao Ugo



albee253

I 119 KG sono con o senza il mattone pieno e l'asse da ponteggio??  :signur:

:D :D
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

gpsmax

me l'ero chiesto anch'io... ma poi guardando bene quella bilancia ha la possibilità di settare la tara, quindi voglio sperare che Ugo l'abbia fatto...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Si si ... i 119 kg sono al netto di mattone e palanca  ;D


Ciao Ugo

UOrsini


gpsmax

in quelle condizioni non conta molto la moto... ma la cosa che la tiene, chiamata "manico"...

;D

e infatti sembra che il tipo con la vecchietta se lo perde, quello con la più nuova...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#42
Niente di più vero Max , era solo per far vedere quello che le due motine riescono a digerire .

Certo poi che con il manico ...

https://m.youtube.com/watch?v=FzdfMrlviJ0&itct=CCEQpDAYASITCKTFk87jrcUCFQPSHAody0cAhDIHcmVsYXRlZEjxlJbuv8PA_7oB


Ciao Ugo