Menu principale

Keihin fcr ! che modello e' ?

Aperto da endrius74, Febbraio 11, 2016, 21:48:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

se ti fa vuoto, prova a regolare la pompetta di ripresa. su alcuni carburatori, per farla attaccare subito, si usa un o-ring per attaccare la levetta di plastica a quella di metallo, altrimenti c'è un pò di ritardo e il motore buca.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

endrius74

In questo modello la pompa non credo sia regolabile

gpsmax

si, si allarga/restringe la levetta di metallo dove tocca quella in plastica. non esiste che non si possa regolare.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

vemar

Scusate se mi intrometto di nuovo. Ho capito bene che è questo l'fcr da 41 che monta senza dover modificare il serbatoio?

http://www.subito.it/accessori-moto/keihin-fcr-41-only-race-ascoli-piceno-162247206.htm

Il prezzo è buono?

Grazie

gpsmax

questo va bene e non serve di modificare il serbatoio. io non l'ho mai montato sotto ai 600, solo sotto al 650. ma mi dicono che si monta senza modifiche...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Wolverine

#35
Sul 650 quindi si monta senza modifiche al serbatoio? Mi pare di capire che serve solo montarlo leggermente ruotato (se non si vuole modificare il serbatoio) e che il bullone del tendicatena potrebbe avere qualche piccolissima interferenza.

gerry.dp

Metti in conto che quasi sicuramente il collettore in alluminio lato airbox dovrai sostituirlo se non si trova con le misure,e costa circa 40-50€ ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

Citazione di: Wolverine il Aprile 25, 2016, 19:49:46 PM
Sul 650 quindi si monta senza modifiche al serbatoio? Mi pare di capire che serve solo montarlo leggermente ruotato (se non si vuole modificare il serbatoio) e che il bullone del tendicatena potrebbe avere qualche piccolissima interferenza.

nel caso del 650, con i collettori Arrow, c'è veramente poco spazio tra la vaschetta e il tubo. abbiamo dovuto spessorare il serbatoio per spostarlo leggermente verso destra, roba di pochi mm.

abbiamo messo della gomma dura tra il telaio e il serbatoio, vicino all'attacco del mono. in questo modo, i cavi gas passavano senza interferenza e la vaschetta non toccava il collettore.

parliamo di 650, sul 600 non mi è mai capitato di montarlo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Wolverine

Citazione di: gpsmax il Aprile 25, 2016, 21:47:16 PM
nel caso del 650, con i collettori Arrow, c'è veramente poco spazio tra la vaschetta e il tubo. abbiamo dovuto spessorare il serbatoio per spostarlo leggermente verso destra, roba di pochi mm.

abbiamo messo della gomma dura tra il telaio e il serbatoio, vicino all'attacco del mono. in questo modo, i cavi gas passavano senza interferenza e la vaschetta non toccava il collettore.

parliamo di 650, sul 600 non mi è mai capitato di montarlo.

Tutto chiaro, grazie. (Ho il 650)

vemar

grazie a tutti!

Citazione di: gerry.dp il Aprile 25, 2016, 20:04:26 PM
Metti in conto che quasi sicuramente il collettore in alluminio lato airbox dovrai sostituirlo se non si trova con le misure,e costa circa 40-50€ ;)
Spero in una (improbabile) botta di culo allora :D

vemar

E' arrivato il bambinello :D c'è qualcuno a Napoli o in Campania che possa aiutarmi a montarlo? Mi piacerebbe partecipare al montaggio e non portare la moto dal meccanico (L'aiuto sarà ovviamente retribuito in pieni di birra  :birra2: )

http://img147.imagevenue.com/img.php?image=192403276_20160429_132918_122_214lo.jpg
http://img151.imagevenue.com/img.php?image=924072834_20160429_132814_122_357lo.jpg

endrius74

Il coperchietto superiore e' sempra sia stato chiuso con la pasta rossa , anche nella parte inferiore del carburatore al di sopra della vaschetta pare ci sia della pasta grigia ma non si capisce bene .L 'astina del minimo sembra piegata nella parte filettata e priva di molla.
Aprilo e vedi un po com 'e' dentro .

gpsmax

si vabbè, si vede che un pò di battaglie le ha fatte, è un carburatore che avrà 15 anni. ma ha la vite miscela minimo prolungata, e questo è bene. prima di montarlo, una bella revisionata/pulita, così ti scrivi anche la taratura (getti e spillo) su un bel pezzo di carta.

così hai una base di partenza per la carburazione.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

La misura dell'imbocco lato airbox si trova con le misure originali?
Ps.: vorrai mica andare da un meccanico per montare un carburatore!
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

vemar

Citazione di: endrius74 il Aprile 29, 2016, 19:27:32 PM
Il coperchietto superiore e' sempra sia stato chiuso con la pasta rossa , anche nella parte inferiore del carburatore al di sopra della vaschetta pare ci sia della pasta grigia ma non si capisce bene .L 'astina del minimo sembra piegata nella parte filettata e priva di molla.
Aprilo e vedi un po com 'e' dentro .
Si infatti l'astina non gira bene, è da smontare e raddrizzare.
Citazione di: gpsmax il Aprile 29, 2016, 21:23:21 PM
si vabbè, si vede che un pò di battaglie le ha fatte, è un carburatore che avrà 15 anni. ma ha la vite miscela minimo prolungata, e questo è bene. prima di montarlo, una bella revisionata/pulita, così ti scrivi anche la taratura (getti e spillo) su un bel pezzo di carta.

così hai una base di partenza per la carburazione.
Chi me lo ha venduto ha detto che era montato su una Vor 530 quindi non è sicuramente recente. Dovrei pulirlo con benzina e soffiarlo con un compressore? (Non lo ho nemmeno un compressore..! Al massimo soffio a bocca)
Citazione di: gerry.dp il Aprile 29, 2016, 23:32:56 PM
La misura dell'imbocco lato airbox si trova con le misure originali?
Ps.: vorrai mica andare da un meccanico per montare un carburatore!
Non so se le misure sono uguali..Mi sa che sarò obbligato, non avendone mai montato uno e non avendo gli strumenti per pulirlo correttamente (compressore)