Menu principale

PROBLEMA SCARICO APERTO WRF 400 02 (foto e video)

Aperto da simostuntrider, Aprile 01, 2016, 09:33:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

beh, ad essere più affidabile di un smr 570 ci vuole poco  :D :D :D

tra lo scarico originale ed uno aperto.. meglio aperto, con l'originale la moto scalda parecchio e ti bolle subito l'acqua..

valuta due radiatori maggiorati.. fanno veramente tanto!!!

una chicca..  quando sei in 1a la centralina diminuisce l'anticipo..  serve per non scavare in partenza..
c'è un sensore sul cambio, rimane davanti alla leva, nero con 3/4 fili..
potresti staccare i cavi e mettere un interruttore..
così scegli tu quando avere potenza piena o leggermente limitata  ;)

(una cosa simile la puoi fare anche con il potenziometro TPS sul carburatore)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


simostuntrider

#16
si bhe peccato peril 570 gran motore..pero non mi va di stare la con la biellafobia..riguardo lo scarico si quello ovvio meglio aperto,ma io mi riferivo al lavoro se vale la pena farlo dopo le cose dette da te anche,o no tu che dici lo lascio cosi com'è quindi? rigurado il raffreddamento il wr con una ventola andra abbastanza bene,calcolando che sulla gsx i cilindri erano 4 e i cv 150..la ventola fatigava si ma migliorava immagino sul wr che è un piccolo mono..riguardo ai sensori,dici davvero? se e' vero sei un genio e vorrei farlo ovviamente,sai per caso i risultati che potrei avere?

su un forum ho trovato questa risposta:
L'argagno montato sul cambio serve a far sapere alla centralina che marcia e' inserita. Come e' gia' stato scritto. Quanto al fatto di che cosa servisse e' presto detto: mio fratello con un 426 l'aveva scassato e il motore si era un po' seduto. Riaggiustato s'e' rimesso ad andare come prima. In pratica la Yama si era resa conto che quel motore era davvero troppo esuberante per un enduro e cosi' la centralina cavava anticipo nelle marcie basse per ridurre la potenza. Circa come le doppie mappature d'edesso. Solo che nel 426 ce ne stavano ben 5, inserite atomaticamente in base alla marcia e nessuno se ne vantava...

in pratica questo sensore limita di poco l'erogazione per fini di inquinamento ed altro ed e' meglio staccarlo? riguardo al sensore tps meglio staccato nel mio caso?

simostuntrider

#17
il getto del minimo è questo nel link? http://i.ebayimg.com/00/s/NTEwWDQ1Mg==/z/jOYAAOxy0bRTBiP5/$_35.JPG  ps. copiare tutto il link per vedere la foto

simostuntrider

#18
Citazione di: Stefano80 il Aprile 01, 2016, 11:48:10 AM
un po di bassi li perdi, ma non molto se il collettore resta il suo.

il getto min 48 mi sembra tanto, prova con un 45.
ma aumenta assolutamente quello del massimo!!!

la pompetta di ripresa lasciala stare, è l'ultima cosa da toccare.. son le rifiniture.

Eccomi qua..filtro messo..spillo cambiato problema uguale... Sarà mica lo spillo del massimo? Minimo 45 Max 170 filtro messo scarico ancora non modificato..appena do gas si spegne..