Menu principale

Info su Honda XL600 Paris Dakar

Aperto da gio86, Gennaio 12, 2015, 19:04:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gio86

Riapro questa discussione perché ritorno sempre sul solito sentiero..  (trovare un honda xl 600 stile dakar) 

Su moto.it ho visto questa
http://m.moto.it/mercato/epoca/annuncio/6328878

Dovrei vederla di persona per capire meglio in che stato si trova.
Per farla breve, a questa è stato montato il motore e carburatore di dominator. E se non è proprio ciucco è già una cosa in più. Il tizio l'ha comprata gia così , e la rivende perché non è del tutto originale..

Non la prenderei per farci chissà cosa o per farcene una moto da collezione ma solo per qualche giretto.

Da buon spettatore del forum ho visto e letto molti dei vostri trapianti di motore domi. L'ultimo che ho seguito attentamente è stato quello di GPSmax!

A sto punto la domanda che mi pongo è :
Per l'olio motore? Nel telaio di una xl 600 lm ci sta la quantità che serve per il motore domi?
Se fossero necessari ricambi del motore? È un problema visto che non so da dove proviene?

Accetto ogni tipo di consiglio e vostro parere.

Ciao ciao



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Chi ha tempo non aspetti tempo

Stefano80

il motore in se è un ricambio come un altro..
lo puoi sostituire con un altro DELLO STESSO TIPO
cioè.. i numeri che ci son sopra non sono determinanti.

il problema è che il tipo di motore sarà diverso da quello riportato a libretto.. e pure la cilindrata.

con tutto ciò che ne consegue in sede di revisione (se se ne accorgono) o in caso di incidente.

valuta bene, comunque il prezzo secondo me è buono (se non fa rumori strani)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pluvio

Io ho preso la mia xl due anni fa e ci giro tutti i giorni come una moto moderna. Lavori fatti, qualche paraolio, e la bobina... stop. Gira come un orologio e me la godo da morire. Non penso mai ai suoi 33 anni. Ho anche un hypermotard ma il più delle volte è a lei che non resisto.
Quindi se ti piace prendila senza troppe remore e goditela così com'è

mic_cas

Se devi usarla come scooter e ti piaciono le XL opterei per XL600LM o XL600RM.
se sono state trattate bene durano una vita
Con la mia ho fatto oltre 100 mila km prima di aprire il motore


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk