Menu principale

Lattice antiforatura

Aperto da Filzi, Agosto 23, 2022, 15:23:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filzi

Ciao tutti, ho un dubbio amletico... :-[
...questo weekend ho raboccato il lattice antiforatura sulle gomme tubeless della mia MTB e mi è venuto un dubbio:
qualcuno ha mai provato ad usare il lattice antiforatura nelle camere d'aria di una moto da enduro? E' completamente inutile?

...nell'ultimo anno ho bucato solo una volta ed il foro sembrava abbastanza piccino...magari con il lattice si sarebbe tappato?

Ho cercato un poco in rete ma non ho trovato nulla...

gpsmax

la bici va piano, la moto va più veloce e il lattice spesso fa casini. oltretutto molte volte si solidifica, col risultato che ti ritrovi una roba grossa come una palla da tennis a spasso nella ruota.

come ogni cosa: se funzionasse alla grande, la userebbero tutti. nella mia esperienza, però, non funziona.

considera infatti che con l'enduro hai le gomme tacchettate, quindi sei già ad un cm dal suolo. molto difficile che buchi con un chiodo, mentre col fatto che si gira a bassa pressione (1-1,5 bar al massimo) è molto più facile pizzicare la camera sui sassi spigolosi. e per una pizzicata (taglio da 2-3 mm, generalmente anzi sono due i tagli) non c'è lattice che tenga...

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Filzi

Chiarissimo Max, grazie della risposta  :)