Menu principale

Collettori Maggiorati in Inox per XR 650 con silenziatore originale

Aperto da GARDETTA, Aprile 16, 2022, 22:41:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GARDETTA

Buonasera a tutti e Buona Pasqua innanzitutto.
Chiedo un consiglio : vorrei sostituire i collettori originali con un'altro tipo in INOX meno strozzato, mantenendo però il silenziatore originale, e possibilmente senza dover stare a lavorare su getti etc del carburatore.
Chiedo quindi in base all'esperienza di chi ha già fatto una modifica del genere, od in ogni caso ha sicuramente più esperienza di me, quale collettore potrei montare.
Grazie mille,
Roby
Roby
Cell. 329 4610090

GARDETTA

Roby
Cell. 329 4610090

Stefano80

Considera che sul 650 la 'strozzatura' sono proprio i collettori, quindi se li cambi, anche con il silenziatore originale, la carburazione la devi rivedere.

Da quel che ricordo la maggior parte degli scarichi 'completi' aveva il diametro di attacco del terminale più grande dell'originale.
Gli unici colletotri che son sicuro possono andare con lo scarico originale sono i CRD (perchè li ho proprio sulla mia con lo scarico di serie)

se cerchi nei vecchi post magari trovi alri riferimenti.

I CRD sono quelli con passaggio a destra e sinistra del motore, e già erano 'rari' all'epoca.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


falcon89

Io li ho trovati qua l'anno scorso
https://www.abp-racing.de/

Non so ancora pronunciarmi. ho anche ricarburato e cambiato filtro aria.

Inizialmente sfiatavano dalla giunta. Ho messo un po' di pasta per collettori e ora sembra andar meglio.
Anche questi hanno passaggio a destra e sinistra

lelef

pare che XRs Only li faccia ancora,  per il resto non c´é´ praticamente piu´nulla in giro

Bracco

Gli Arrow montano su silenziatore originale togliendo la guarnizione, e devo dire che andava un gran bene.

Comunque, anche in questo caso, devi rivedere la carburazione.

Salut

speros62

Ci sono anche gli FMF Powerbomb, io li ho montati senza problemi con il terminale originale e solo recentemente ho messo un XRacing

GARDETTA

Citazione di: speros62 il Maggio 18, 2022, 11:30:04 AM
Ci sono anche gli FMF Powerbomb, io li ho montati senza problemi con il terminale originale e solo recentemente ho messo un XRacing

Interessante, grazie, dove li ha acquistati ? Grazie mille !
Roby
Roby
Cell. 329 4610090

speros62

Scusa per il ritardo, li ho comprati sul sito di Motofuoristrada qualche anno fa. Ho visto che qualche negozio internet li vende ancora