Menu principale

9° XR Meeting Piemonte in Alta Quota

Aperto da gpsmax, Maggio 01, 2022, 01:58:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

tra una cosa e l'altra, incluso il COVID, sono diversi anni che questo raduno salta. è ora di perseguire la tradizione, anche perché ci siamo impegnati (il buon Campolone ed io) con gli amici centro-italici che organizzano il raduno sui Sibillini, ad organizzare un incontro sulle tanto decantate strade militari a cavallo tra le Alpi Cozie e Graie. Abbiamo quindi deciso di organizzare quest'anno il

9° XR Meeting Piemonte in Alta Quota

siamo già in possesso della bolla papale (leggi: approvazione di S. M. Il Webbo) e abbiamo già fatto lo scorso anno una ricognizione preventiva, definito il percorso, selezionato alcuni hotel in cui dormire eccetera. resta da chiarire bene quali saranno i giorni di chiusura delle strade (aperte ai veicoli a motore a giorni alterni) e definire di conseguenza la data. a seconda delle chiusure delle strade, anche il percorso potrà subire variazioni, al fine di renderlo scorrevole e significativo, senza ripercorrenze o "buchi".

DOVE: come di consueto ci si trova il sabato mattina a Fenestrelle, si parcheggiano carrelli e furgoni, si scaricano le moto, si parte. chi vuole può anche arrivare la sera del venerdì, opzione caldamente consigliata se si arriva da lontano. possiamo prenotarvi un hotel a prezzo convenzionato.

PERCORSO: il giro è interamente su sterrato facile con lunghezza di circa 220~230 km totali. il percorso è FACILE, saremo in gruppo, è impossibile sbagliare strada. ma è probabilmente uno dei giri in moto più belli che sia possibile fare in Italia. se potete, venite e non vi pentirete.

il sabato si starà sul lato nord, quindi faremo lo Jafferau e la Galleria dei Saraceni, quindi una salita andata/ritorno al Colle del Sommeiller (3100 mt, la strada carrozzabile più alta d'Europa) con arrivo a Bardonecchia nel pomeriggio. si cena e si dorme in hotel a Bardonecchia.

la domenica si parte da Bardonecchia, si sale al Colle del Colomion e prima di Sestriere si attacca la Strada dell'Assietta, una meravigliosa strada militare tutta oltre i 2000 metri. se ci saranno nuvole, le vedremo sotto di noi, è un'esperienza da fare nella vita. si ritorna la domenica pomeriggio dove si è partiti.

entrambi i giorni pranzeremo al sacco in montagna. il percorso prevede il rientro ai carrelli e furgoni nel primo pomeriggio della domenica, onde permettere a tutti di rientrare a casetta in giornata. certo, se venite da Barletta, magari arrivate tardino...

EXTRA: se viene congiuntamente deciso, è possibile avere un 4x4 di appoggio porta bagagli e ricambi, nonché ferri e compressore ed eventuali zavorrine. non farà sempre la stessa strada, ma sarà sempre disponibile alla bisogna (il costo del 4x4 sarà suddiviso tra i partecipanti). personalmente non ne sento il bisogno (mi bastano lo spazzolino e le scarpe da tennis nello zainetto), ma mi adeguo a quello che si decide.

QUANDO: la data a cui abbiamo pensato è il weekend del 20-21 agosto, periodo in cui il rischio di incontrare "traffico" in quota è minore. farlo prima, inoltre, espone al rischio di trovare lingue di neve che bloccano la strada, mentre farlo dopo si rischia di avere torme di francesi e svizzeri che fanno le ferie quando vogliono.

ULTERIORI INFO:
questo è un raduno di XR-Italia, per soli possessori di XR. abbiamo quindi pensato di ripristinare alcune vecchie consuetudini per poter partecipare: 1- sono ammessi solo piloti su moto Honda XR e 2- sono ammessi solo utenti iscritti al forum da almeno sei mesi. l'unica deroga è che ogni utente che partecipa potrà portare un solo invitato, il quale potrà partecipare con qualsiasi moto. questo raduno non verrà quindi promosso su facebook o altri canali, in quanto è dedicato esclusivamente agli utenti di questo forum.
il raduno è gratuito. la quota di iscrizione che verrà richiesta servirà a gestire le prenotazioni degli hotel e coprirà il costo delle maglie commemorative che riceverete al raduno. inoltre, in caso si decida di avere un 4x4 al seguito, verrà definito il costo pro capite, che dovrà essere pagato alla partenza del raduno

rispondete a questo topic confermando il vostro interesse, e specificando se volete avere il 4x4 al seguito. come al solito, gli alberghi in alta valle sono sempre pieni, per cui se volete venire, decidete in fretta.

Attenzione, le iscrizioni si chiudono inderogabilmente il 30 giugno 2022, data in cui dovremo opzionare gli hotel
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Mi interessa tanto. Bravi e grazie dell'impegno.

Chiedo conferma delle date indicate x organizzarmi al meglio.

Per il 4x4....mi adeguo all'organizzazione, forse potrà esser comodo x eventuali passeggeri aggiuntivi....non lo ritengo comunque necessario (nel senso che ognuno può portarsi la propria poca roba).

Attendo gli sviluppi.


Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Filzi

C'è mica qualcuno che parte da Liguria o basso Piemonte con carrello e disponibilità di un posto?
Nel caso mi aggregherei volentieri.

gpsmax

aspetta qualcuno, facile che arrivi qualche genovese o simili e ti da un traino.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Filzi


Gogo


Bluto

gran bella iniziativa , purtroppo non ci sarò e mi scazza assai
'tacci vostra  ;D , te e Derapone...
finchè organizzate in agosto i meeting mi tagliate fuori
probabilmente vi sto sulle balle e lo fate apposta  ;D
Ciao
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

mic_cas

Mi accodo a bluto
Agosto sono a Follonica in vacanza.

Se fate l'ultimo weekend di agosto o inizio settembre è per me più fattibile.


Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk


weedislife

Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

LucaMO

Non salta....vero?

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


Filzi

Pensate che si riuscirà a fare il meeting?  ???

Derapone82

PORCACCIA TROTA!!!
Ho letto solo ora!!  :o :o :o
cioè è da maggio che c'è sto topic e praticamente tra 8 giorni chiudete le adesioni!!
Io direi che ci sto alla grande!!! Il tempo di sentire quei 4 pelandroni che conoscete e buttiamo giu un'organizzazzzzzione da squadrone della morte! :soldato: :soldato:

Io lo feci molti anni fa sto giro ma me lo rifarei stravolentieri in vostra compagnia!

Per quanto riguarda la jeep direi boh....nel senso se ognuno di noi riesce a portarsi l'indispensabile direi che si può fare tranquillamente a meno, certo se uno spacca un carter lassù so guai ma lo sarebbe ovunque e comunque non sono percorsi così hard....comunque mi accodo come gli altri alle decisioni/necessità del gruppo.....


P.S. Ah Bluto te possino!!! Noi lo organizziamo a Luglio dall'altr'anno perchè non vieni? Dai su datti da fare che st'anno pure è bellerrimo!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

a Derapò, e c'avete spaccato i maroni da anni, che volevate un meeting PAQ, l'abbiamo fatto, l'ho pure postato sul gruppo whatsapp... dormi, sa...

:D :D :D

per i carter, io ho sempre l'acciaio rapido nel marsupio. mezz'ora fermi e poi si riparte. la macchina sarebbe più utile per portare jeans e scarpe da tennis, magari... sennò restiamo coi pantaloni da cross e via.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

e chi l'ha visto!
Comunque mi sa che mi tocca organizzarmi da solo qua che tira un'ariaccia!
L'acciaio rapido io pure avere con me sempre.....le scarpe da tennis e i pantaloni te li porti neR zaino!
Ripeto per la jeep se c'è necessità per qualcuno si fa mi accodo...
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!