Menu principale

ASSICURAZIONI MOTO

Aperto da modifìca, Aprile 11, 2005, 11:04:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cicciarculo

Città: Roma
Moto: XR650

Compagnia: HELVETIA

Massimale: 775.000,00€

Nel 2004, prima di compiere 24 anni, ho pagato 515,21 e sono stato inserito in 3° classe.

Nel 2005, il premio è diventato di 519,14... BOH!  :hmmm:

SENZA FURTO!  ;)

modifìca

Sono contento che l'argomento che ho proposto abbia raccolto un certo successo !! Secondo me è utile, così come ha fatto Cicciarculo
Citazione di: Cicciarculo il Aprile 11, 2005, 23:47:14 PM
Città: Roma
Moto: XR650

Compagnia: HELVETIA

Massimale: 775.000,00€

Nel 2004, prima di compiere 24 anni, ho pagato 515,21 e sono stato inserito in 3° classe.

Nel 2005, il premio è diventato di 519,14... BOH! :hmmm:

SENZA FURTO! ;)
inserire cilindrata, classe di merito e soprattutto la città di residenza parametro su cui i furfanti, ops, volevo dire i signori assicuratori si basano. Ho anche proposto al webmaster di inserire un osservatorio permanetes sulle assicurazioni permettendoci di valutare di volta in volta, in base alla cilindrata, residenza, classe di merito maturata, ecc. a quale aderire all'approssimarsi della scadenza della ns. polizza. Se volete posso occuparmene io, mi farà sapere che ne pensa. Scambiarsi informazioni sull'argomento è importante, si possono risparmiare un bel pò di eurini da investire in benza o in accessori/ricambi
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

daguaz

Ciao

a Milano Xr600 con Genertel 240 euro tutto l'anno.  Eta' 37.

Ciao
Davide

^GoGo^

A Padova con Milano Assicurazioni 418€ annui, senza furto ne incendio. Età 24 anni. Preventivato quest'oggi stesso; l'anno scorso presso lo stesso assicuratore erano 370€. Da 600cc a 1000cc viene considerata un'unica categoria, quindi con il mio 591cc rientro nella sfigatissima classe "smanettoni".

Mi è sorto un dubbio: è possibile assicurare solamente il conducente anche se la moto è omologata per il trasporto di due persone? Inoltre ricordo che alcune assicurazioni fino a qualche mese fà permettevano di stipulare una clausula secondo la quale solo l'assicurato poteva condurre il mezzo; qualcuno ne sà qualcosa? Avevo fatto un preventivo in questo modo ed ero arrivato ad un premio annuo pari a 260€ ca. Oltretutto avrei premura di avere l'assicurazione entro questo week end, il perchè mi sembra alquanto ovvio... ;) Fatemi sapere, ciao

duga84

Citazione di: ^GoGo^ il Aprile 13, 2005, 21:50:21 PM
Inoltre ricordo che alcune assicurazioni fino a qualche mese fà permettevano di stipulare una clausula secondo la quale solo l'assicurato poteva condurre il mezzo;

Un mio amico ha stipulato questo tipo di assicurazione. Certo, andrai a risparmiare qualcosa, metti caso però che il mezzo lo debba guidare un tuo amico, magari perchè tu ti sei fatto male o comunque sei impossibilitato..cosa fai?rischi ugualmente? in caso di incidente mi sembra ci sia da smenare soldi all'assicurazione...
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

toto

xr 400, 260 euro annuali solo RC. A genova con " Nuova Tirrena".

gobovr

#21
Ciittà: Verona
Cilindrata: 510 (12 kw)
Età: 39
Compagnia Ass.: Genertel
Massimale: 6.000.000,00 € senza franchigia
Spese legali e di perizia: fino limite di 5.000,00 €
Assistenza: si
Infortunio al conducente: si con max. 25.000.00 €
Classe di merito Bonus Malus: 6
Costo: 188,00 € di cui: 12,00 per infortunio, 16,09 per imposta e 12,69 contributo al servizio sanitario nazionale.
Ho stipulato con Genertel nel 2003, partendo da classe 7 in quanto a quel tempo non era possibile riportare la classe di merito dalla Compagnia precedente (classe 1).
Adesso è possibile.
Vi ricordo inoltre che ANCHE in caso di non rinnovo della polizza, la Compagnia è OBBLIGATA a rilasciare l'Attestato di Rischio.
Ciao, Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

alano

ciao a tutti
in prov di lecce....360,00 euro l'anno per xr600 senza furto/incendio, senza inforunio conducente e senza franchigia con la MILANO alla 2° classe.
SOLO PER GLI UOMINI CHE NON SANNO PRODURRE NULLA, NON ESISTE NULLA.
ALANO
:fifone:

LucaXr

A Dicembre 2004 appena preso l'XR600 , sono entrato in 14° classe con la GENERTEL e pago 328 euro, unica soluzione, ho 35 anni e sono di Roma, no furto.
Visto che era la più bassa di tutte ci ho spostato anche l'XR250 che paga 214 euro.

Ciao

LXR

ROCKY

Appena fatta!!!!

Milano
Classe assegnata con certificato di rischio 9
Massimale (il più basso che ho ottenuto)
Nessuna garanzia aggiuntiva
Cilindarata 510
Unico utilizzatore/guidatore, età over 30
no furto (e a che mi serve?!?!?)

compagnia GENIALLOYD

Premio: 160 euri!!!!!!!!!!!!!!!  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)

.....non male, eh?  ;)

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

antarctica

#25
GENIALLOYD --> XR650

massimale RCA: 1.600.000 EUR
no furto incendio, no franchigia
sì assistenza stradale
cilindrata: 650
Classe: 4
premio annuale: EUR 198,00 compreso tasse
Get a ride in the wild side !

^GoGo^

In definitiva, contratto stipulato 2 settimane fa:

MILANO ASSICURAZIONI - XR 600

massimale RCA: 774.685 EUR
no furto incendio, si franchigia
cilindrata: 591
età: 23 anni
premio annuo: 341 EUR

A2

alcune considerazioni:

diffidate da compagnie strane o cmq "telefoniche" : va tutto bene fin che a pagare siete Voi (il premio) ma quando devono pagare loro, a volte, sono dolori!!! (a volte... non voglio generalizzare... ovviamente).

ricordate che l'assicurazione serve prima di tutto a voi, in caso che capiti un patatrak serio, e quindi scegliete "consulenti" conosciuti e affidabili

l'assicuratore è un "venditore di debiti" ma è anche la vostra interfaccia con un soggetto (la compagnia) che vi considera un numero... quindi dovete essere importanti sopratutto per lui.

e qui viene il bello...COME FARE AD ESSERE IMPORTANTI?

Bè questa è già un po' una filosofia di vita.... banche e donne molte.... compagnie una sola...

in effetti se disperdete le finanze vostre e dei vostri familiari su più compagnie finite con non contare nulla per nessuna di queste compagnie.

Nello stipulare la polizza fate escludere il DIRITTO alla RIVALSA.... E' importantissimo!!!

Se dovesse capitarvi il famoso "Patatrak serio"... e speriamo non debba mai capitare... e se per caso avete bevuto il bicchierino...o peggio vi siete fatto lo spinellino...(bè in quel caso smettete subito!!! :angry2:).. la compagnia paga i danni ma voi siete rovinati.... ricordate escludete il diritto alla rivalsa!!!!!! ;)

COME FACCIO IO...
bè ho concentrato tutte le polizze dei miei familiari (auto, salute, casa, moto, cane e chi più ne ha più ne metta...) e di alcuni cari amici, che hanno fatto la stessa cosa con me, su un unico agente (e non subagente) al quale ho fatto un discorso serio ed esplicito... dare per avere... FUNZIONA!!!!!

...è meglio che non vi dica quanto pago io. :P



piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

masso

#28
XR 400R, cl. 14 (2°anno di assicurazione, provenienza cl.15), FIRENZE, età: 21, compagnia: Augusta Assicurazioni
250euri annui
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Vicepresidente fu Horseman

Verona
33 anni
xr 600
Allianz subalpina
classe 9
massimale 775.000
no furto incendio
guida esclusiva

euri 317,00

ma ci sono arrivato informandomi da solo sul sito perchè al telefono la z....... ops l'assicuratrice mi aveva sparato 440,00 euro !!!
e allora gli ho fatto " notare la possibilità di abbassare il massimale e la guida esclusiva " quindi è sempre meglio chiedere.
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !