Menu principale

[offroad] Metzeler Six Days MCE (ant./post.)

Aperto da metareal, Febbraio 07, 2006, 12:09:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

metareal

Pneumatico Metzeler Six Days MCE.
Misure: ant: 90/90 21 post: 120/90 18
Prezzo pagato: 115euro (montaggio incluso - in offerta dal mio gommista)
La moto sulla quale ho montato questo pneumatico e` un XR400 del '01.

Descrizione:
Pneumatico omologato FIM con classica conformazione dei tacchetti da pneumatico FIM per terreni fangosi. Il posteriore e` praticamente identico nella conformazione e posizione dei tacchetti ai Pirelli scorpion, forse con mescola leggermente piu` morbida. L'anteriore vanta dei tacchetti centrali leggermente piu` aggressivi dei classici FIM da fango e una mescola morbida.

Giudizio personale:
Premetto che ho montato il suddetto pneumatico perche` cercavo un copertone per l'inverno (fango/neve) ed ho trovato questo in offerta. A livello prestazionale mi sono trovato molto molto bene, forse il pneumatico FIM da bagnato migliore che abbia provato. Questo e` probabilmente dato dalla mescola forse piu` morbida dei prodotti offerti da altre marche, e di conseguenza la durata e` minore. Il posteriore e` sempre aggrappato al terreno, scola molto bene terra e fango e l'anteriore offre un ottimo controllo della direzione grazie ai tacchetti centrali pronunciati ma anche un ottima sicurezza in piega grazie ad un buona conformazione dei tacchetti laterali. Su asfalto si consumano molto velocemente anche se resistono bene agli strappi, l'anteriore tende a salterellare un po' sempre per i tacchetti centrali, ma la rumorosita` non e` eccessiva (molto meno dei Michelin Baja!). Anche su terreni rocchiosi e sgasate su gradoni in salita (dove la ruota sgrattuggia ben bene sul masso) l'usura e` omogenea e i tacchetti rimangono intatti.
Sicuramente un pneumatico senza compromessi solo off dove offre molta sigurezza e grip a volonta`!!

voto per il pneumatico in off: 10
voto globale: 8.

Edo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

580

Ciao,
pensavo di  prendere queste gomme per l'xr250, ma le userei anche su asfalto....
Potresti dare qualche commento in più proprio sul comportamento su asfalto e cmq fondi abbastanza comatti/duri?, mi pare di capire che sul morbido/fango siano ottimi...

Grazie,
580.

baco

io le avevovo usate l'anno scorso in gara e con l'anteriore mi sono trovato veramente bene mentre al posteriore perdeva su pietre viscide il meglio per l'enduro secondo me la mich.comp3, per l'asfalto non esiste proprio sono fim specifiche per competizioni




baco

comunque 115 non e' proprio un prezzo scontato io la copia fim le pago sempre meno di 100 guarda su rogagomme.it o su diliberti.it o principiano.it