Menu principale

Assicurazione agevolata moto storiche non iscritte

Aperto da Rocker, Aprile 06, 2010, 08:43:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocker

Salve Ragazzi!!!
Io possiedo una xr600 del 90 che ha appena compiuto 20 anni. Volevo sapere se qualcuno di voi conosce un'assicurazione con cui si possa stipulare un polizza agevolata anche se la moto non è iscirtta asi o fmi. Io sono della zona di Treviso.
Se qualcuno mi sa dare una mano...
Grassie

RAZZO

Prova a metterti in contatto con l'utente Germano.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SMR73

ciao,basta iscriversi ad un motoclub che sia convenzionato fmi o asi e ti rilasci il tesserino numerato,poi vai presso un'agenzia tipo sara ass.ni,helvetia,augusta,ecc..sono le prime che mi vengono in mente e con cui lavoro e so che le fanno,ciao ciao
loris

Rocker

Ma dici che basta che io sia iscritto ad un club? La moto non serve sia iscritta?

SMR73

alcune compagnie assicurative come la mia vogliono proprio il mezzo da assicurare iscritto/registrato ai vari registri storici,alcune compagnie,tipo quelle che ti ho elencato,l'assicurano con le modalità già dette,se hai problemi mi fai sapere e vedo se ho qualche contatto nella tua zona dove "raccomandarti",ciaaaooooo
loris

Rocker

Ho provato a sentire Helvetia, che assicura moto anche non iscritte basta che abbiano più di 25 anni, aurora e sara assicurano come moto storiche solo quelle dotate di iscrizione fmi o asi. Sai darmi qualche contatto più specifico?
Grassie

gilleslalay

La SAI te la fa con la sola tessera FMI , non occorre l'iscrizione della moto al registro storico  ;)
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Rocker

Grazie Gilles!!
Domani provo a contattare un'agenzia Sai delle mie parti.
Ciao  :birra:

Rocker

Ho sentito la Sai della mia zona e forse qualcosa si riesce a combinare, appena posso vado in agenzia e vediamo cosa mi propogono... poi vi faccio sapere.
Intanto Grassie Gilles per la dritta!!! :biker:

luigiv66

Ciao Roker
Io sono assicurato con la Nationale Suisse, agenzia di Verona.
Non so dirti i prezzi perchè ho assicurato un'auto e una moto, il tutto per €.155,00/anno complessivi, + iscrizione ad un club (altri €.35,00).
4 guidatori abilitati, carta verde e copertura assicurativa anche in caso di revisione scaduta ma non da più di un anno (per la questione che i veicoli storici "dovrebbero" fare la revisione annuale)
C'è un'agenzia a Castelfranco Veneto; dovrebbe essere questa:

Stocco Danilo
VIA SAN PIO X 154
31033 CASTELFRANCO VENETO (TV)
tel. 0423 723216

Prova a chiedere.
Ciao
Luigi
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

lelef

luigiv66
per auto più moto il prezzo è ottimo, c'è un agente in zona Milano?, al limite mi andrebbe bene anche il tuo a Verona  :)

Rocker

Grazie Luigi!!!
Io oggi sono andato alla sai, dopo avergli rotto i ...... mi hanno estratto dal cilindro una assicurazione solo per moto di 115! il che è positivo. Domani provo a sentire anche questa agenzia che mi hai consigliato tu.  Volevo chiederti, a te l'hanno fatta solo con la tessera del club o anche dell'asi?
Ciao Grazie

luigiv66

#12
Ciao Lelef  :)
Su Milano non saprei, dovresti vedere in internet.

Per Verona l'indirizzo è
Nationale Suisse Cogea Sas di Andrea Skocir e C.
Via S. Teresa, 47
CAP: 37135 - Verona (VR)
Telefono: 045 8205554 , 045 8204197


Io ho un'auto e una moto con più di 20 anni assicurati, quindi la "polizza principale" viene fatta sul mezzo più "costoso", in questo caso è l'auto.
Il costo è forfettario di €.125,00 l'auto + €.25,00 per la moto (come 2° mezzo assicurato) + €.5,00 di spese postali per l'invio dei documenti; io sono di Padova.
Se hai solo una moto storica dovresti pagare molto meno di 125 euro, ma non ricordo la tariffa.
Praticamente per assicurare ciascun altro mezzo con più di 20 anni,  oltre al primo, aggiundi sempre + €.25,00 (almeno per le moto; non sono sicuro che sia la stessa tariffa anche se hai una seconda auto).
La polizza è annuale e non è sospendibile.
Da notare bene: ciascun mezzo ha il proprio tagliandino di assicurazione ma i veicoli NON POSSONO MAI CIRCOLARE CONTEMPORANEAMENTE, tranne che in caso di manifestazioni storiche, raduni ecc. (meglio sentire l'assicurazione), quindi uno per volta ma senza bisogno di "avvertire" l'assicurazione.
La decorrenza dell'assicurazione è unica, ossia se la polizza principale la stipuli a Febbraio e quella del secondo mezzo a Ottobre, per il 2° mezzo sono sempre €.25,00 e la scadenza della polizza si andrà ad allineare con Febbraio.

Ciao Rocker  :)
come ho scritto sopra, se hai solo una moto dovrebbero farti meno di 125 euro, e penso anche meno di 115.
L'iscrizione al club è obbligatoria, ma non è necessario che sia federato ASI o FMI, basta un club "qualsiasi".
A me l'hanno indicato loro, tra l'altro vicino a casa mia, e il prezzo si aggira a c/a  €.35,00.
In totale spendo circa €.190,00.


Ci tengo a dire che ho solo riportato la mia esperienza di appassionato, non ho interesse a "fare pubblicità" a qualcuno e, soprattutto, spero di non aver scritto "cazzate" nelle condizioni di polizza.
Sono assicurato con la Nationale Suisse da quasi 4 anni e fino adesso tutto bene..... perchè non ho mai fatto incidenti (sgratt. sgratt.)  ::)

Spero di esservi stato d'aiuto.
Ciao
Luigiv66  :)







P.S. ovviamente ci sono tante altre soluzioni..... ma non le conosco.


ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

Rocker

Purtroppo ho sentito la National Suisse e mi hanno detto che assicurazioni di questo tipo le hanno fatte in passato ma non le fanno più per mezzi che non sono iscrittti al registro storico asi o fmi...
L'unica che per adesso mi assicura è la Sai, ma anche li ho dovuro scassare i maroni alla tipa che inizialmente mi aveva proposto di pagare sui 200 + tessera = 255
Mi sembra che ormai ci siano pochissime assicurazioni che stipulano polizze agevolate per mezzi non iscritti....
Se ho news vi aggiorno
Ciao e Grassie a tutti, siete stati gentilissimi e utilissimi

luigiv66

Citazione di: Rocker il Aprile 09, 2010, 10:26:55 AM
Purtroppo ho sentito la National Suisse e mi hanno detto che assicurazioni di questo tipo le hanno fatte in passato ma non le fanno più per mezzi che non sono iscrittti al registro storico asi o fmi...
.........

Rocker, ma che ca@@o dici!  :)

Prova ad entrare nel sito della FMI e scaricati la pagina relativa all'elenco delle moto di interesse storico.
Troverai:

"FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA
ELENCO MODELLI MOTOVEICOLI PARTICOLARE INTERESSE
STORICO E COLLEZIONISTICO
INDIVIDUATI SULLA BASE DI QUANTO PREVISTO
DALLA LEGGE 342/2000 - ART.63 - COMMA 2 e 3
VALIDO PER IL 2010
ANNI 1981 – 1990
Si precisa che possono essere iscritti al Registro Storico FMI tutti i
motoveicoli che rispondono ai requisiti previsti indipendentemente dalla
presenza o meno nel presente elenco.

ANCILLOTTI 80 MINARELLI 1980-85
" 125 SACHS - HIRO - F. MORINI TRIAL CT - TAU 1980-85
" 250 HIRO - VILLA 1980-81

APRILIA 125 RG 1985

ecc. ecc. ecc.


....... ma poi


.

HONDA 400 CBN 1980-84
" 400 NSR - VF/F 1982-88
" 500 CX - CX TURBO - VF / F - XL 1980-87
" 600 XL - TRANSALP tutte le versioni – CBR - XR 1984-90
" 650 CX - CX TURBO-XRV AFRICA TWIN 1984-90
" 750 SS / CB - tutte le versioni. 1979-87
" 750 VF/S/R tutte le versioni - XLV / R – RC 30 1983-90
" 900 CB F z/d SUPER SPORT F 1/2 1979-86
" 1000 GL - K0/1/2/3/4 - CBX 6C - VF/R 1979-84
" 1000 CBR 1987-90
" 1100 - 1200 CB- R - F - VF F – GL tutti i modelli 1979-88

Insomma, se la tua XR è del 1990, allora E' GIA' DI INTERESSE STORICO, perchè fa GIA' parte dell'elenco.   :)
Prova a farglielo notare, dovrebbe bastare. ;)
Ciao
Luigiv66

ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX