Menu principale

Tunisia.......ci riproviamo a Capodanno 2011-2012

Aperto da mario, Ottobre 20, 2011, 22:15:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Non demordo, a parte il solito "Chi si ferma è perduto", oppure "Chi viaggia vive due volte" mi scoccia enormemente non rivedere la sabbia nel 2011, allora ci riprovo

DICHIARAZIONE UFFIZIALE DI INTENTI


TUNISIA, DAL 27 DICEMBRE AL 7 GENNAIO 2012

12 GIORNI DI VIAGGIO TOTALE

6 GIORNI DI DESERTO FUORIPISTA

ITINERARIO DESERTICO

Douz-El Fawar-Valle delle Rose
Valle delle Rose-Tembain-a sud di Tembain
A sud di Tembain-Ain Oudette la Rochette
Ain Oudette la Rochette-El Gleb
El Gleb-El Mida-Zmela Labrissa
Zmela Labrissa-Ksar Ghilane-Douz

Già tre iscritti, con me 4

Esprimete il vs. pensiero, sempre incrociando le dita che:
A) la fine di Gheddafi non faccia esplodere il mondo islamico (molto poco probabile)
B) dopo le elezioni di sabato prossimo in Tunisia, in Tunisia succeda una nuova rivoluzione (poco probabile)
C) io vinca all'Enalotto+atterrino gli alieni a Pinerolo+mi venga un'allergia alla sabbia sahariana (fantscienza pura)
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

#1
LISTA PARTECIPANTI SICURI:

- Chèf Mariò
- Webbo


Ricopiate la lista aggiungendovi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pongo777

LISTA PARTECIPANTI SICURI:

- Chèf Mariò
- Webbo
- Pongo777


mario

Precisazione:
Come si viaggerà nel deserto ??

Al giro parteciperanno anche dei 4x4, ovvero il percorso fatto dalle moto sarà fatto anche dai 4x4, ma.....moto e 4x4 non viaggeranno insieme.

Le moto viaggeranno da sole, seguite dal pickup della guida che porta benzina, bagagli e ricambi.
Le moto viaggeranno "da sole", nel senso che la sera prima si fisserà un punto, un waypoint conosciuto dove moto e pickup si troveranno a mezzogiorno. Chi guida il gruppo moto avrà un gps e un telefono satellitare. Il gps per raggiungere il posto prefissato all'incontro, il satellitare con comunicare con la guida in caso di problemi.
Come ? Si verifica un problema, si chiama col satellitare la guida, gli si danno le coordinate gps rilevate dal gps e la guida arriva in soccorso.
I problemi come forature si risolvono senza l'internevto della guida, basta avere al seguito leve, camera di scorta e bombolette co2
Si rompe il gps, si rompe il satellitare ? naturalmente nella carovana di moto bisogna avere almeno 3 gps e due satellitari
A mezzogiorno ci si ritrova, si mangia, si fa benza e si pianifica il wp per la sera.
Nulla vieta di pianificare più punti  di incontro nella giornata, chessò ogni due ore, cioè un incontro alle 10;30, uno a pranzo, uno alle 15 e uno per il campo serale
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pongo777


giuliano

al momento dico interessato... per confermare non riesco prima di fine novembre

Felino68

Slurp..... Come definireste questi itinerari moto ? Easy, medium o hard ? C' e' ancora l' opzione buggy ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

il deserto è uno e unico... è deserto !
ne easy ne hard ne medium, comunque tutti, anche quelli alle prime armi in fuoristrada, nel deserto ce l'hanno fatta.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Citazione di: Felino68 il Ottobre 22, 2011, 11:16:09 AM
Slurp..... Come definireste questi itinerari moto ? Easy, medium o hard ? C' e' ancora l' opzione buggy ?

Opzione buggy ? Ohhh Yes !!!!
......nati non foste a viver come bruti.....

Jil

#10
Conto di esserci anch'io  ;)

LISTA PARTECIPANTI SICURI:

- Chèf Mariò
- Webbo
- Pongo777
- Jil
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

mario

Citazione di: Jil il Ottobre 23, 2011, 12:52:47 PM
Conto di esserci anch'io  ;)

LISTA PARTECIPANTI SICURI:

- Chèf Mariò
- Webbo
- Pongo777
- Jil

Ottimo
......nati non foste a viver come bruti.....

zikigiovanni

entusiasmante....dovrò organizzarmi e se riesco a far coincidere le date ci sarò anche io. ovviamente vi darò conferma. ps quanto sarà lungo l'itinerario,i pernottamenti,i costi dipende dal numero di partecipanti? se in pochi quanto il costo orientativamente tutto compreso?  :) :-*
nel dubbio,smanetta ;)

Felino68

    Io all' 80 percento si. Sto lavorando mia moglie ai fianchi. Sapete le festività, le aspettative, la famiglia allargata che si riunisce, le immani abbuffate. Altro che pane alla brace e kus kus alla sabbia.
Per zikigiovanni : se la cosa dovesse concretizzarsi teniamoci in contatto per organizzare la trasferta al traghetto.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

zikigiovanni

#14
;) certamente!! ;)
nel dubbio,smanetta ;)