Menu principale

inizio restauro conservativo!!!!!!

Aperto da bolide_74, Dicembre 01, 2013, 21:02:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bolide_74

ciao a tutti finito un restauro troppo impegnativo.......... adesso tocca al mio ultimo acquisto XR 600 del 1993.
attualmente è motardizzato  anni 90 con ruote della mito o ducati e sinceramente non è che mi piace tanto, a questo proposito come la farò?????? metto ruote a raggi sempre motard?????? o i cerchi originali ma gommati stradali magari un tantino più larghi e più bassi????:P :P :P
comunque adesso sto iniziando con lo smontaggio di tutti i componenti in plastica e serbatoio, domani se il tempo permette dovrei fare il lavaggio interno del motore con additivo bardahl, la moto ha solo 6000 km e sta con camme e bilancieri finiti. dopo il lavaggio verificare se la pompa funziona bene ( e qui mi serve sapere come fare per verificare il regolare funzionamento della pompa olio). poi tiro giù il motore e si fa una bella rinfrescata....... intanto vi faccio vedere com'è adesso......





si accettano consigli!!!!!!!
nel dubbio accelera !!

akret

Ciao, su questo forum c'è un manuale d officina scaricabile, troverai al secondo capitolo se nn ricordo male tutto ciò che riguarda la pompa olio e il suo smontaggio dal carter dx.
Ciaooo  ;D

bolide_74

#2
Ma non c'è modo di verificare senza smontare il carter??
Io avevo pensato ti smontare uno dei tappi per la regolazione della valvole e mettendo in moto vedo se arriva olio su..
nel dubbio accelera !!

akret

Si puoi provare a staccarr il tubo metallico lato carter dx che sale fino al coperchio punterie.Stacchi e accendi la moto se zampilla olio vuol dire che la pompa gira. In effetti se nn girasse cmq. Sentiresti un rumore metallico, xke l olio resta sul fondo e nn va in giro. Ciao

Tomminoo

bravo , buon lavoro , ti divertirai alla grande!
ciaoo ;)

Uomo Tigre

cerchi a raggi da enduro, gomme, se proprio non puoi mettere i tasselli, quanto di più scolpito adatto al tuo uso

bolide_74

è la  pompa dell'olio OK :batti:, e lavaggio interno motore eseguito............ :)



olio scaricato tutto....



per le gomme avevo pensato di montare su cerchi originali al posteriore 130/80- V18 ed all'anteriore 100/80-21 o se esistono 110/80-21.

che ne pensate??? il posteriore già ce l'ho!!!!!!!

nel dubbio accelera !!

RC30

Citazione di: bolide_74 il Dicembre 01, 2013, 21:02:51 PM...la moto ha solo 6000 km e sta con camme e bilancieri finiti...

Ciao, cosa intendi per "camme e bilancieri finiti"?

Finiti nel senso che li hai cambiati oppure finiti da buttare?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

bolide_74

#8
finiti nel senso che sono rovinati e li devo sostituire.

nel dubbio accelera !!

RC30

 :o

Ma allora sei sicuro che abbia solo 6000 km?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

bolide_74

Citazione di: RC30 il Dicembre 02, 2013, 20:34:50 PM
:o

Ma allora sei sicuro che abbia solo 6000 km?

i chilometri sono sicuri la cosa che mi desta preoccupazione è che la moto è stata quasi venduta a dei ragazzi che l'hanno tenuta per poco tempo e poi non l'hanno più presa.... e qui mi sa che ho hanno sostituito il motore o parti di esso come la camme oppure ( non voglio pensare male) hanno regolato male le valvole e hanno messo un olio sbagliato.
io quando l'ho presa l'olio era nuovo e alquanto denso.... non so però a parte il danno della camme la moto gira molto bene e parte al solo cenno di abbassare la pedivella.....
nel dubbio accelera !!

RC30

Capito.

Speriamo allora che non ci siano altre sorprese.

Buona continuazione e buon divertimento.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

bolide_74

#12
grazie .... tanto posto tutto ciò che faccio e che trovo....

sperando che ci sia sempre qualcuno che mi consigli per il meglio
nel dubbio accelera !!

gpsmax

la moto è bella davvero, tutta completa e pare anche ben tenuta, non sembra aver fatto fuoristrada.

ma non se n'è accorto nessuno del freno dietro... come è fissato al forcellone?...   :aahh:

però quello della distribuzione in effetti sembra più un danno da mancanza d'olio, piuttosto che da altro... controlla bene che non sia rovinata anche la testata...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

mammamao è vero... ma che cavolo hanno fatto a quel freno posteriore??
a Bolide facci una foto in dettaglio della pinza e di come si aggancia al forcellone!
ciaoo ;)