Menu principale

XR Desert Tour - aprile 2015

Aperto da Webbo, Settembre 10, 2014, 19:43:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Progetto XR Desert Tour aprile 2015.

propositi:

- possibilità di scendere in nave o in aereo consengando nel secondo caso le moto a verona, genova o pinerolo

- tour di 4-5 gg solo sabbia partendo da Douz o Ksar Ghilane e passando per i più bei posti del grande Erg, monte Tembaine, Dakanis, El Mida e il lago di Ain Ouadette.

- pernotti in tenda fornita dall'organizzazione con cucina tipica Tunisina cucinata al campo ogni sera.

- tour solo sabbia per monocilindrici, non necessari serbatoi maggiorati, ecc

- possibilità di fare qualche giorno in più per chi scende in nave da genova.

- si effettuerà al raggiungimento di 8 partecipanti


più avanti maggiori informazioni
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

attuali interessati al giro:

Webbo XR 650R
Carbonela XR 650R
Amico Carbonela
Gurush XR 650R
Luigi K300 (dalla Sardegna)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

JarHead^

Io mi aggiungo alla lista degli interessati e resto in attesa di sviluppi  :)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Wow che organizzazione Webbo! Complimenti!
Ma anche quest'anno devo dare forfait  :-\  l'8 è il compleanno della mia dolce metà e credo che se partissi non sarà più dolce, tantomeno meno metà  :)
Quindi ragazzi spero che prima o poi riusciro' a partecipare con voi a questo stupendo evento per me molto importante.....più prima che poi  ;D

Buon divertimento e gaaaaas fra le dune!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

dai sei fortunato Derapone forse abbiamo deciso di spostare e fare dall'11 al 18, così puoi venire !!  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

#9
PROGRAMMA AGGIORNATO

partiamo dalle due possibilità:

- scendere in nave : ci si imbarca a Genova mercoledì 8 e si sbarca di nuovo a Genova lunedì 20 aprile, cioè 13 giorni totali. previsti 7 giorni in sella alla vostra moto

- scendere in aereo: si parte sabato 11 e si rientra sabato 18  aprile ( 8 giorni totali) previsti 6 giorni in sella alla vostra moto.


PROGRAMMA PER CHI SCENDE IN NAVE


8 aprile: incontro a genova, si caricano le moto sul carrellone trainato dal 4x4 e si sale in nave,

9 aprile: sbarco a tunisi dopo 24h di navigazione, pratiche doganali e breve trasferimento ad hammamet dove pernotteremo

10 aprile: la mattina ci metteremo in viaggio sull' auto che ci porterà a Douz, la porta del deserto, dove pernotteremo

11 aprile: primo approccio con il deserto. per i "neofiti" piccolo corso di ambientamento e giro nelle località circostanti per prendere fiducia con il terreno, pranzo presso struttura locale, giro del pomeriggio e poi pernotto nella struttura del giorno prima.

12 aprile, secondo giorno di deserto, dei percorsi un po più "hard" per entrare nell'ordine di idee del tour

13 aprile: 1° giorno di tour 100% dune gestito da guide del posto, servizio completo con fornitura di tende, cibo, cuoco ed acqua.

14 aprile: 2° giorno tour

15 aprile: 3° giorno tour con arrivo al laghetto di Ain Ouadette.

16 aprile: 4° giorno di tour

17 aprile: 5° giorno di tour, passaggio per ksar Ghilane per un bagnetto nella pozza di acqua calda e successivo rientro a Douz, pernotto e cena a Douz

18 aprile: in mattinata si parte con l'auto e il carrello e si viaggerà in drezione nord alla volta di hammamet dove ceneremo e pernotteremo.

19 aprile: trasferimento per tunisi, se l'orario ce lo permette, visita a cartagine o alla medina di Tunisi, poi imbarco per l'Italia

20 aprile: sbarco a Genova ed ognuno a casa sua.


PROGRAMMA PER CHI ARRIVA IN AEREO


le moto vanno consegnate prima del 8 aprile a Verona o l'8 aprile al porto di Genova, compresi bagagli voluminosi ed abbigliamento moto.

sabato 11 aprile: volo aereo, dall'aeroporto a voi più comodo che gestisce la tratta fino a Tunisi, arrivo entro le 12.30 all'aeroporto di Tunisi Cartagine. Presa in carico della macchina a noleggio già prenotata e viaggio verso Douz con arrivo in serata, cena e pernotto a Douz insieme ai partecipanti arrivati in nave.

12 aprile:  primo approccio con il deserto. per i "neofiti" piccolo corso di ambientamento e giro nelle località circostanti per prendere fiducia con il terreno, pranzo presso struttura locale, giro del pomeriggio e poi pernotto nella struttura del giorno prima.

13 aprile: primo giorno di tour 100% dune gestito da guide del posto, servizio completo con fornitura di tende, cibo, cuoco ed acqua.

14 aprile: 2° giorno tour

15 aprile: 3° giorno tour con arrivo al laghetto di Ain Ouadette.

16 aprile: 4° giorno di tour

17 aprile: 5° giorno di tour, passaggio per ksar Ghilane per un bagnetto nella pozza di acqua calda e successivo rientro a Douz, pernotto e cena a Douz

18 aprile: trasferimento in auto verso Tunisi per imbarco volo previsto verso le 18.00, rientro a casa in tarda serata,


il costo per uno o l'altro tipo di viaggio è lo dtesso e cioè  1.150-1.200€,


E COMPRENDE:


trasporto moto, pilota e bagagli da Genova a Douz (chi in nave chi in aereo, quindi il biglietto aereo è compreso, se fatto per tempo stimato in max 200€)

pernotti e cene ad hammamet per chi viaggia in nave

pernotti e cene a Douz

pranzi, cene, tende, materassi, coperte, acqua, cibo per 5 giorni nel deserto gestiti dalle guide locali.

noleggio e carburante auto per chi arriva in aereo

carburante 4x4 per trasferimenti tunisini di bagagli, piloti e appoggio nel tour del deserto.

uso di radioline PMR per comunicazione tra piloti moto

uso di telefono satellitare per le emergenza

assicurazione sanitaria e bagagli (rimpatrio irgente in caso di infortunio, spese mediche, smarrimento bagaglio)



COSA NON E' COMPRESO


carburante moto

tassa soggiorno Tunisina di recente introduzione (circa 30€)

pranzi del mezzogiorno al di fuori dei 5 giorni di deserto (stimato in 5-8 € a pranzo)


COSA SERVE PER POTER FARE IL VIAGGIO

- moto monocilindrica in buono stato e ben manutenuta

- catena trasmissione in ottime condizioni e sgrassata

- pneumatici da fuoristrada con camere rinforzate o mousse

- camelbak o borraccia personale

- filtri aria di scorta

- cavo frizione completo (no filo sciolto con barilotti a vite)

- set ricambi per sopperire a piccole rotture prevedibili (leve, camere, stucco bicomponente, ecc)


credo sia tutto,

per chi intende partecipare è necessario dare conferma entro fine febbraio con versamento di caparra di 500€

il saldo è previsto a pochi giorni dalla partenza.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

forza ! nessun altro voglioso di avventura ?  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

punoxr

Domanda organizzate qualcosa per il 2016??  io sono presente gia da adesso e disponibile attendo grazie

Webbo

stiamo parlando di un Marocco a marzo 2016, niente di sicuro ancora
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

punoxr

bello, spero nella formula con volo aereo purtroppo non ho molti giorni di ferie e "sprecare 5 giorni" in nave diventa impossibile, ho gia visitato il marocco con il gs adv,molto bello ma vorrei farlo in off road, attendiamo il programma,