Menu principale

Il cavallo di Robin di Locksley detto Sergioooooone!!!

Aperto da Mao, Settembre 30, 2014, 18:48:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mao

Lui un topic sulla sua moto non lo aprirà mai..fa il figo ma alla fine e'timido..bisogna dire però che se lo merita.
Ho conosciuto Sergio poco più di un anno fa, aveva  comprato da poco un Xr 600 che era a dir poco una fetecchia: masticato, rattoppato e trascurato.
Proprio un anno fa, di ritorno io e lui dal meeting Toscano era veramente depresso, nonostante le sue buone capacità di guida si era reso conto della difficoltà di portare in enduro una moto così trascurata..ed era quasi già convinto a vendere tutto per una papera..
Bisogna ringraziare le buone parole di Giancacharly ed un po' anche le mie ma soprattutto bisogna ringraziare l'operato infallibile e certosino di Gianfry se quella "papera" non si è mai concretizzata..e ad oggi anche Sergiiiiiooooone può dire "ho un Xr della madonna





La moto e'stata completamente smontata e rivista in ogni piccolo dettaglio con l'aggiunta di un po' di potenza. Ma per questo lascio la parola agli addetti ai lavori e magari anche al ragazzo timido..che per testimonianza mia si e'dedicato col vero cuore di un icserrista alla rinascita.

Gianfry

È iniziato tutto per gioco con giancacharly e una chiamata di Robin che dopo 2min sembra che lo conoscevo da anni , confuso (come sempre) , alle volte mi chiedo se c'è o ci fa , aveva la moto a pezzi ... da demolire ma aveva una gran voglia di restare con il gruppo ,  come dice Mao era solo per lo sconforto di possedere un catamarano , capito il sergiooone gli dissi " butta tutto in una scatola e porta qua la bimba che gli diamo una rinfrescata " ma lui non si osava (il ragazzo è timido) 1000 domande 3000 risposte 4000 progetti poi finalmente la decisione della partenza , arrivato a destinazione mi scarica il rottame e mi affida la sua bimba , che vi devo dire ogni bullone ogni dado una bestemmia , la voglia di fare era tanta ma il tempo poco , alla fine considerando lo stato della creatura comunque il risultato finale è stato soddisfacente , cubatura aumentata , testa rivista , carburatore , camme , avantreno e altre chicche per far si che il sergiooone al suo ritiro restasse contento e soddisfatto di cavalcare un XR degna di chiamarsi XR
Sergio adesso puoi saltare come un grillo

gianca charly

Be aggiungo anche la mia ma a puntate..
La prima volta che ho visto l XR di Sergio faceva veramente pena e gli ho fatto un complimento!!!
Aveva i tubi di sfiato del motore fatti con la canna verde per annaffiare e già ho detto tutto...
To be continued...
gianca charly

Gogo

Mao, anche tu però......4 foto fatte meglio non le potevi mettere?!?!?  :angry2:


:P :P :P

Jiamma

Non ho avuto la "sfortuna" di conoscere il cavallo di Robin prima della cura ma posso affermare con assoluta certezza che all'uscita del 13 settembre ho visto un vero e proprio cavallo di razza!!! Le uniche due cose che stonavano erano quel serbatoio rosso, ora sostituito da uno bianco più consono, a cui applicherei però le grafiche blackbird per accoppiare la sella, ed il pilota che era troppo serio, mai una risata, forse perché ha a che fare con la "noblesse oblige" milanese... mah!!! Comunque grandissimi complimenti a Robin per non essersi demoralizzato e soprattutto a Gianfry che ha fatto rinascere questa moto.
Honda Xr 600 r 1994

Derapone82

Beato te che non l'hai vista! E pensa allo scorso meeting toscano di cui Mao parla, gliel'ho dovuta anche mettere in moto svariate volte, perché il nano sotto al cascoera ppiù rosso del serbatoio.....quindi per evitarli l'infarto.....

cmq c'è proprio bisogno di dire cche davanti a un lavoro così c'è solo da battere le mani.....bravi ragazzi complimenti!
Quanto al pilota :-X
Bleeeeeeee
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Robin di locksley (fu sergio)

Iniziamo con il dire che la timidezza nn e una cosa che conosco anzi.
Non ho aperto io il topic perché non amo tanto scrivere,comunque visto che lo ha fatto il buon Mao lo ringrazio.
E vero si stavo per vendere il rottame x comprarmi non so che cosa,ho avuto la fortuna o la sfortuna e poi vi dico il perché di conoscere AMICI che mi hanno fatto cambiare idea,la sfortuna e che adesso mi ritrovo senza euri,ma sono contentissimo di aver dato vita ad una moto che amo da tanto tempo.
Non credevo che esisteva gente che facesse il proprio lavoro o il proprio hobby senza ricavarne nemmeno un euro,tempo rompimento di scatole(50 chiamate al giorno),pezzi mancanti e recuperati dalla suo stock insomma potete capire l'impegno che si è preso SAN GIANFRY,non finirò mai di ringraziarlo insomma lui e il mio papi😄😄😄😄😄😄,senza di lui non mi sarei potuto permettere un restauro totale.
Vi prometto visto la scarsa qualità delle fotografo di aggiungere tutte le varie fasi del restauro,per oggi è tutto a presto.
A chi non ho dato risposte state tranquilli piano piano arriveranno.

Jiamma

Honda Xr 600 r 1994

Mao

Citazione di: Gogo il Ottobre 01, 2014, 08:22:57 AM
Mao, anche tu però......4 foto fatte meglio non le potevi mettere?!?!?  :angry2:


:P :P :P
Ho rubato quattro scatti veloci all'insaputa del proprietario...un Siciliano geloso... :D :D :D

Gianfry

Grazie figghio
Sono commosso
Il cavallo come si presentava al ritiro

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EddioGaddy

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Bluto

#12
grande Sergio!ottimo risultato,forcella da paura......
circa un'anno fa ero presente quando il motore venne portato dal Dott.Gianfry
il luminare lo mise sul banco e prese le chiavi necessarie
io rimasi fuori dalla sala operatoria a fumare un paio di paglie coi 2 bauscia ;D ;D(Gianca e Sergio)
in quei 5 minuti :o :o(non è un modo di dire ma il tempo realmente trascorso) Gianfry aprì la termica e fece la diagnosi......
gran lavoro,bravi ragazzi! ;)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

CiccioMK2

bellissima storia...complimentoni......per fortuna ci sono ancora brave persone :-)

cecco2