Menu principale

TERMINILLO ADVENTURE 7/8 MAGGIO 2016

Aperto da Derapone82, Maggio 13, 2016, 08:06:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Bene ragazzi ci siamo.....queste due giornate sono state premeditate da Van e Nick da almeno 2 mesi e adesso è arrivato il momento...
Mi alzo sono le 6.00 del mattino la moto è gia pronta io sono un pò agitato, il viaggio è lungo e non so perchè sono irrequieto, non so quanta strada mi aspetta, ho sempre paura di scordarmi qualcosa, ma ecco..ci siamo...sono gia le 7.00!
Ho appuntamento con Nick all'area di servizio Ardeatina alle 7.30, per poi vedersi col resto della ciurma alle 8.00 a Colle Tasso.
Sono le 7.20 ed ecco che appare Nick con la sua fedele cagiva T4 carica a somaro linguaccia un saluto e via verso Colle Tasso.
arriviamo puntuali e troviamo Kawalletta, Frizzo, SergioRotax con la sua nuova Husky 630 e Cacio....







Quanto je piacciono ste XR a Kawalletta  risata risata
Dunque riprendiamo....caffè, cacca, pipì, sigaretta e via inforchiamo le nostre belle e si va in autostrada A24 direzione Valle del Salto......

Ed eccoci qua arrivati a Casale Calabrese Tornimparte/Petrella sono le 9:00/9:30 circa....









...l'accoglienza è subito il punto forte di questo posto stupendo a me ignoto, la signora ci prepara il caffè con dei dolcetti di produzione propria (credo) mentre noi intanto, saliamo nelle stanze per capire chi dorme con chi e per scaricare il piccolo bagaglio per la notte.
Dunque tra un caffè e un dolcetto si fanno le 10:00 quindi Nick e SergioRotax suonano la carica "Andiamoooo il giro è lungo e bisogna tornare per le 19:45 per la cena dai ragazzi su su!!"
Ah dimenticavo la signora ci ha anche preparato il pranzo al sacco: 1 acqua, 1 panino con prosciutto crudo "loro", 1 panino con frittata e una bustina di carta con dentro 4 di quei fantastici dolcetti della mattina 

Allora via! Si accendono i motori e lo spettacolo inizia, ci lasciamo il Casale alle spalle prendendo un pò di asfalto per raggiungere la traccia fino a che...eccola!
Nick lascia il manubrio e mette il dito fuori indicando che dobbiamo entrare li per prendere la traccia...bel percorso e subito l'agitazione che avevo accumulato al risveglio, si trasforma in estasi e anche se la moto inizia a saltellare come un cavallo selvaggio beh, inizio a rilassarmi fino a che.....







...La Piana del Rascino!!  :-* :-*

..fatte le foto riprendiamo e iniziamo una discesa, dalle previsioni davano una temperatura  fresca tipica di montagna, ed io, per prevenire, mi ero imbottito ma forse un pò troppo, perchè il sole inizia a salire per bene e il caldo a farsi sentire quindi alla prima sosta mi spoglio..









...ooooh adesso si! Continuiamo a scendere e io mi godo il fresco che mi passa nelle feritoie della giacca ma è uno spettacolo continuo di paesaggi e si dovrebbero fare duemila soste per immortalare tutto, io personalmente guido con il sorriso sotto al casco, come un bimbo quando arriva Natale...

















...che dire non fermarsi sarebbe un peccato ma anche fermarsi sarebbe un peccato perchè guidare in questi posti è goduria vera....
Ci dirigiamo verso Sella di Corno per poi dirigersi verso Micigliano...








...tutto prosegue liscio, fino a quando entriamo in questa boscaglia.....







..Frizzo guida il gruppo e per primo prova a passare ma...



..decisamente non si sale, c'è un fondo vischioso da far paura e intanto la mia XR, non so come ma si arrampica anche con i tacchetti mozzicati, quindi torno giu ad aiutare Cacio che si era arenato in un canalone, e dopo averla tirata fuori da li, eccomi la dietro che cerco di bypassare il tratto infame   8)


Nick cerca di trovare la via migliore...

...piano piano riusciamo ad arrivare su ma ora mancano SergioRotax, Nick e Kawalletta il quale zitto zitto bypassa come ho fatto io e sale su, Sergio anche riesce a trovare la retta via e per ultimo anche Nick..


..alla fine tutto è bene quel che va bene!
Zitti zitti sono arrivate le 14:00 senza accorgersene, quindi continuiamo per un altro pochino dopo esserci riposati....

......stay tuned....  :P







cerchiamo di fermarci per mangiare uscendo su asfalto...
Passato Micigliano arriviamo a Villa di Camponeschi sempre su asfalto e troviamo due panchine e pure all'ombra! Aggiudicato SE MAGNA! :P :P


...ci gustiamo sto bel pranzetto energico-proteico e subito dopo caffè, ma l'occhio va al cielo che inizia ad addensarsi di nuvolette proprio sulla vetta del Terminillo e dobbiamo andare proprio li 
Ma noi ce sbattiamo altamente siamo tutti dotati di antipioggia quindi se piove, ciccia...Ci vestiamo e si continua....




..bene da qui la strada è abbastanza scorrevole sterrata bianca, cominciamo ad addentrarci nella vegetazione e subito arrivano i tornanti e la strada inizia a cambiare fondo diventando sempre più sassaiola, dopo il 3°-4° tornante la vegetazione gradualmente comincia a diradarsi e i sassi a essere sempre più grossi; stiamo salendo e non poco ma non ce ne rendiamo conto di quanto, fin quando non finiscono gli alberi che appena ce li lasciamo alle spalle ci permette di spaziare con gli occhi fin dove è possibile tra le vette antistanti.....inizia a pioviccicare, le nuvole sono basse (o noi siamo alti?  ) ma lo spettacolo è talmente troppo bello che quasi non guardi più dove metti le ruote e sembra che la pioggiarella non ci sia....
...arriviamo in uno spiazzo dove la sassaia ci lascia riposare le braccia e la vista è impagabile....












..fatte le foto di rito riprendiamo subito per paura che la pioggia inizia ad aumentare e via continuiamo a salire e la strada in questo tratto è tipo lastricata come si vede nell'ultima foto ma poco dopo ritorna ad essere una sassaia molto grossolana, come ha detto SergioRotax "a noci di cocco"  sorriso
più andiamo avanti più si sale ma la pioggia inizia ad essere un pò più insistente e allora appena ci possiamo fermare decidiamo di infilarci l'antipioggia e ovviamente ci facciamo altre foto...






Frizzo in "I Fiumi di Porpora"  risata
















...bene abbiamo svalicato quindi iniziamo a scendere per via asfaltata ma dopo poche curve rientriamo in off e iniziamo la discesa e la pioggia inizia a cessare lentamente, fin quando alla prima sosta decidiamo di togliersi le tute per la pioggia...


....Frizzo va in riserva quindi continuiamo a scendere riallacciandoci a Città Ducale dove ci riforniamo tutti e sempre via asfalto facciamo ritorno verso Petrella passando per Offeio; qui ci fermiamo per un caffè e poi via puntiamo dritti a Casale Calabrese.....
Scherza e ridi siamo arrivati alle 19:45..




...saliamo affamati nelle camere per farci una bella doccia calda, per poi riscendere al ristorante, dove iniziamo subito con birra gelata e vinello rosso...




..ed ecco iniziamo con un bel salamino, formaggio cacio-stracco, una leccornia con cui Cacio familiarizza subito  :P



Maiali in action
Un riconoscimento particolare alla coratella più buona che abbia mai mangiato!! 
Finiamo la cena con il liquore alla genziana, speciale, e tra una chiacchiera e l'altra iniziamo a decidere la sveglia del giorno dopo e intanto fuori inizia a piovere per benino   

                                                       
                                                                   GIORNO 2


Buongiornooooo!!!
Nonostante la pioggia il sole stamattina splende alto....








..ma a noi ce frega poco  ;D ;D




..la signora del Casale tira fuori una delle sue chicche, una bella torta alle mele  :-*



..questa è la temperatura esterna ma in breve tempo arriva il tepore del sole che poi...
picchia proprio...





...fatta colazione si rifanno i bagagli...




...fatto il bagaglio andiamo ad accendere le moto....


...tutti pronti ma la motina di SergioRotax fa i capricci....




...Ma c'ha poco da fare l'husky e alla fine sente la mano del padrone e parte! 

Bene allora il ritorno ci attende, facciamo bei tratti di off alternati da collegamenti di asfalto in uno dei quali Frizzo ci lascia per tornare su asfalto verso casa, rimaniamo in 5,
attraversiamo Fiamignano, Fiumata, Pescorocchiano, Leofredi e Pietrasecca....












.e questa dopo un pò di asfalto degradato e sporco è l'ultima chicca di quest'avventura..








...ci fermiamo a Carsoli per una pausa, io e Kawalletta saggiamente ci siamo fatti preparare un bel paninazzo col prosciutto prima di ripartire, ergo va sbranato  ::) saluti e baci e ci dividiamo Cacio e Kawalletta optano per la Tiburtina, mentre io,Nick e SergioRotax vogliamo prendere l'autostrada, ma la sbarra del casello inceppata ci fa cambiare idea per forza, quindi Tiburtina fino a Vicovaro e poi A24.....
Alla fine ci siamo sparati tra i 450 e i 500 km andata e ritorno di cui circa 300 in off  :huhu: :huhu:

Ciaooooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Davidone

Bel resoconto!! Sana invidia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicboy

   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

luciano

... fai concorrenza ai colleghi marocchini ...  :D
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

cecco2


Tomminoo

che ficataaa!!!
questa me la so persa Derapò :( :( :(
ma sono contento che vi siete divertiti!
Kawalletta è troppo forte! uhahahahaahhaa
bella Derapò braaaaaaaaaa

Derapone82

#6
Citazione di: Tomminoo il Maggio 14, 2016, 00:01:05 AM
che ficataaa!!!
questa me la so persa Derapò :( :( :(
ma sono contento che vi siete divertiti!
Kawalletta è troppo forte! uhahahahaahhaa
bella Derapò braaaaaaaaaa

Mannaggia a te! >:( la prossima non vojo senti ne santi ne madonne eh! :mattarello:

Citazione di: cecco2 il Maggio 13, 2016, 23:49:20 PM
Che bella squadra

Magari ne facevi parte anche tu Cecco!

Citazione di: luciano il Maggio 13, 2016, 23:23:20 PM
... fai concorrenza ai colleghi marocchini ...  :D

Seeeee....il deserto non si batte!

Grazie ragazzi dei complimenti! Spero presto di fare altri report di 2/3 giorni!
Ciaooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!