Menu principale

ABRUZZO MARATHON 2

Aperto da Derapone82, Ottobre 22, 2019, 11:49:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Ciao a tutti bei ragazzi, sono mesi ormai che non scrivo più nemmeno due righe, colpa dei tanti impegni, cose da fare ecc ecc....MA....!
Sapete che col mio gruppo di bambinoni dai 35 anni in su andiamo sempre a giocare con i giocattoli tassellati, tra boschi e allora decidiamo di farci un bel week end di quelli che ricorderai per lungo tempo....

                                                                                    GIORNO 1

Appuntamento ore 8:15 all'ormai famoso bar sulla Salaria a Monterotondo (partiamo quasi sempre da li) io arrivo un dieci minuti prima e trovo gia Van de Roeck che ci aspetta.....mano mano arrivano anche tutti gli altri....



All'appello siamo io, Nick, SergioRotax, Van de Roeck, Luke, Fabietto, Kawalletta e Andrea unitosi all'utlimo.....facciamo colazione, offerta da me perchè è il mio compleanno  e siamo pronti a partire per Antrodoco, dove ci incontreremo con Remo e Sergio.....



Eccoci qui tutti insieme, facciamo tutti il pieno alle moto e poi che fai? non la fai un'altra colazione? sono le 9:40 c.ca, il tempo è stato moooolto clemente con noi a regalarci due giornate di sole pieno quasi estate! certo la mattina fa freschino e sotto Rieti un bel nebbione l'abbiamo beccato ma vabbè chi se ne frega, andiamo a divertirci!
Allora tutti pronti, direzione Rocca di Corno, dove ci fermiamo appena inizia la traccia per alleggerirsi dell'abbigliamento pesantuccio, sgonfiare le gomme e per non perderci abbiamo portato i walkie talkie  ;)
Come sempre partiamo con me in testa e Luke a fare la scopa, iniziamo con dei sterratoni che mano mano, vanno ad infilarsi in alcuni tratti sottobosco e non vi dico gia da qui, la goduria di paesaggi e bellezze di questa regione....







...che bellezza ragazzi e ancora non abbiamo visto niente, la traccia e appena iniziata e dobbiamo attraversare posti favolosi
Continuiamo senza fermarci tanto, io mi fermo ai bivi per ricompattarci e via subito a seguire questa fantastica traccia.....












....bello bello bello, già da questi primi km si respira contentezza per condividere insieme tutti questi posti, troppo bello....





....sosta cambio maglia che inizia a fare caldo....



Il grande Remo...





... Nick



....andiamo avanti in una goduria che non vi posso descrivere, attraversando questi magnifici posti magici, fino ad arrivare di fronte ai monti del parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga









.....vero che c'è il sole e che fa calduccio come ho detto prima ma l'aria di montagna si fa sentire bella fresca quasi una goduria tra le prese d'aria della giacca....proseguiamo tra pratoni all'aperto e boscaglie e incontriamo 5/6 ciclisti, un plauso a loro che veramente si fanno il c....o pedalando su quelle strade!
Dunque in attesa a Paganica, c'è un altro del nostro gruppo, che lavorando la mattina ci ha raggiunto via asfalto non appena si è liberato, noi avanziamo verso di lui seguendo altri sentieri cavalcando le nostre moto; facciamo una bella salita ripida e dopo poco lo raggiungiamo che sono le 14 passate!
Appena visti saluti e baci e gli stomaci brontolano e siccome ci siamo portati i panini da casa, cosa c'è di più bello che mangiarli in montagna?
Dai allora ci rimettiamo in marcia e dopo una bella carrareccia in salita ci fermiamo a consumare il nostro pasto









....fatta pappa, si riparte verso Campo Imperatore ma dopo poco ci dividiamo, Van, SergioRotax e Nick vanno verso la Rocca, per oggi ne hanno abbastanza, noi invece usciamo dalla traccia per andare a Barisciano a prendere un caffè
Tornando indietro, ripercorriamo la strada fatta poco prima nel senso inverso, fino a riprendere una deviazione che il buon segugio Van ci aveva preparato









..... meglio continuare che il sole inizia a scendere e c'è ancora la ciliegina sulla torta da vedere, come on!



















...così arriviamo alla Rocca che sono le 17 parcheggiamo le moto le scarichiamo e raggiungiamo i tre che si erano sganciati un'oretta prima, che intanto sono andati a fare visita al castello

















...come avrete capito la ciliegina di cui parlavo prima è proprio lei.... Rocca Calascio! Un castello del 1400 se non sbaglio, ristrutturato dopo alcuni terremoti nel 1989 come si vede nella pietra in foto e fu anche protagonista di set cinematografici come il famoso film "Lady Hawk" p.s. da bambino l'avrò visto una decina di volte!
Bhè allora a fare la doccia che facciamo schifino!
Prendiamo posto nella camerata, perché quella è...



e si scende a prendere posto a tavola







Io come al solito sto a dieta...



...non vi sto ad elencare il menù rigorosamente locale e la sua bontà
Passeggiatina nel borgo per digerire....





....dopo questi due passi, ci ritiriamo in stanza e buonanotte ai suonatori.....

                        GIORNO 2

UUUUhhhaaaaa!!
Il risveglio è sempre un po' brutto dopo una mangiata del genere ma sono le 7 forse 7:30 qualcuno di noi è già sceso al ristorante per aprire le danze della colazione non contento della cena della sera prima





....wowwww io faccio la mia colazione abbastanza velocemente, non voglio perdermi Rocca Calascio con le prime luci del mattino
Così mi affretto a finire e vado su da solo....

















....che favola di posto!
Qualcuno fotografa anche da dentro la struttura...





...il Grande Corno che sorveglia tutta Campo Imperatore dalla sua maestosa altezza...







...lo stupendo colorare dell'autunno
Allora tra riffe e raffe si sono fatte le 9 e dobbiamo ancora vestirci, pagare, caricare le moto.....dai dai dai su andare.....



...anche oggi sole spaccapietre! Tanto che nel mentre carichiamo le moto iniziamo a sudacchiare ma purtroppo Van si deve sganciare, ha ricevuto una chiamata ed il suo cane non sta benissimo e non se la sente di continuare col pensiero... Così ad uno ad uno iniziamo ad accendere le moto e ad avviarci per la seconda giornata di off
Quindi accendiamo i GPS e via si riparte direzione Aielli ma prima sosta benzina a San Pio delle Camere e qualcuno prende anche un altro caffè ma qui si sganciano anche Nick e SergioRotax che il giorno prima a giro finito è scivolato praticamente da fermo e la sua spalla, già operata in passato, gli sta dando noia, così non vuole rallentare il gruppo, anche se per noi problema non c'è ma niente da fare.....Nick si offre di scortarlo e proseguono un po'più a rilento......allora riprendiamo a seguire la traccia e subito dopo attraversiamo dei ruderi Romani nel bel mezzo delle campagne.....







...sosta brevissima e continuiamo questo ritorno che già ci intriga....



...fino ad arrivare alle pendici di un paesino, dove imbocchiamo una bella salita con tanto di tornanti e belle pietrozze infilate nel terreno sgrullaossa e quasi alla fine mi fermo perché non sento più niente.....poco dopo mi raggiunge Gianlupo e mi informa che a Sergio si è smontata la sella del 701....così gli altri che hanno raggiunto Sergio lo hanno aiutato e risistemare la moto per poter continuare....
Ed eccoli qua intenti a sistemare....







....io e Gianlupo aspettiamo due curve più su....



... intanto Nick e SergioRotax...






...noi nel frattempo scappiamo dalle parti di Tione e ci fermiamo per pranzo alle famose Pagliare dall'omonimo nome a mangiarci la focaccia col prosciutto di montagna che ci hanno gentilmente preparato  a Rocca Calascio.....





















....non faccio a tempo a scartare il panino che......





....fiuta subito l'odore del prosciutto lui cucciolone!
Finito di mangiare i panini Luke, Fabietto e Kawalletta prendono asfalto, Luke si sente appagato, Fabietto poco prima della mulattona in salita ha fatto una piccola scivolata ma ha battuto la mano e gli faceva male e Kawalletta voleva tornare presto....Remo e Sergio a questo punto, si uniscono a loro che devono tornare ad Antrodoco, perché sono arrivati col furgone li il giorno prima e devono recuperarlo...quindi adesso siamo rimasti io e Gianlupo, un abbraccione e un saluto con la promessa di rivederci presto, inforchiamo le moto e continuiamo per stradoni sterrati, imboccando un discesone smosso con strapiombo a sinistra niente male





.....arriviamo così sopra Aielli volevamo prenderci un caffè ma era tutto chiuso giustamente è domenica!
Piano piano stiamo per finire la traccia e attraversiamo colline con pale eoliche....





....dopo questo scatto seguiamo gli ultimi segmenti di traccia che finiscono proprio all'imbocco dell'autostrada, così io e Gian, decidiamo di fermarsi alla prima area di servizio che avremmo trovato a prendere sto benedetto caffè e lui a controllare l'olio che l'ho visto fumare parecchio dallo scarico gli ultimi km...così facciamo, caffè, controllo olio (mancava 1/2 litro) e indovinate un po'? Arrivano Luke Kawalletta e Fabietto
Alla fine ci siamo ritrovati li! Bene, così ci possiamo risalutare di nuovo con tutta calma, con l'anima riempita ancora un po' da questa terra dalle mille meraviglie e con la solita voglia di ritornare presto in sella tutti insieme.....bhe per il mio compleanno non potevo scegliere di meglio!!!



GRAZIE A TUTTI!!!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Bravo Derapone,fai bene a farti sempre questi eventi!
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

XR MAN

vedo facce conosciute, Sergio ha l'Husky adesso?

Derapone82

Citazione di: XR MAN il Ottobre 23, 2019, 08:36:04 AM
vedo facce conosciute, Sergio ha l'Husky adesso?
Yes ma ormai sono 3/4 anni ma la sua Pegaso ce l'ha ancora

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

JJ


beppe_xr


lelef

bel giro e belle foto ! bravi   :)