Menu principale

La ruspetta di Mauro

Aperto da mauro981, Maggio 28, 2010, 12:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

Citazione di: mauro981 il Settembre 13, 2010, 16:08:17 PM
AH! dimenticavo, questa comodità la devo al cavalletto "hand made" di Tommi   ...è perfetto!
e si... gran bel pezzo di cavalletto!!! :D :D :D   (costruito nel 2005)

mauro981

ecco l'air box nella sua sede



altre fotine (p.s. scusate per la qualita ma la mia vecchia digitale fa questo difetto in ambienti chiusi)








°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

iniziamo a vedere un cosa che assomiglia ad una moto!!!!!!   :D :D :D





passiamo ora al manubrio, ruote, l'impianto elettrico completo, i freni, le leve...  :ok:






°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

Abbiamo finito di collegare le leve, poi lo spurgo dei freni (da solo non ci sarei mai mai riuscito), ed ecco lo stato dell'arte al quale siamo arrivati.



A questo punto era d'obbligo prima del tramonto dare immediatamente voce a nuova belva  :-*
I passaggi, per un motore fermo da un anno e mezzo, sono stati i seguenti:
- Vuotare l'olio vecchio dentro
- Rabboccare con un litro e mezzo di oliaccio scrauso e mezzo litro di benzina

Dovevate vedere le nostre facce incredule, alla terza pedalata...   

VROOOMMM   POT POT POT POT POT POT

"EVVAI E' PARTITAAAAA!!!!!!!!!!!!"



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

A quel punto sono partite telefonate del tipo   "....  siii è nata!!! Pesa 140 chili!!!"    :P  :D :D :D
Il motore ha girato un paio di minuti con la benzina dentro per favorire la fuoriuscita della morchia e della sporcizia del vecchio olio.
Appena scaldata al minimo è stata spenta svuotata dell'olio misto a benza, il colore di questo olio mi ha fatto capire che questa operazione ha avuto senso, la non omogeneita della veemenza del fiotto e del colore  mi ha fatto capire che un pò di "monnezza" è andata via.
A questo punto abbiamo fatto un nuovo cambio di olio (sempre olio di seconda scelta) e stavolta anche di filtro olio, accesa, fatta scaldare al minimo per pochi minuti ed infine ultimo cambio d'olio con olio buono che è quello che ha tutt'ora dentro.

Ragazzi è stata un'emozione       ...grande...   :-* :-* :-*  :banana: :love01: :rimbalza: :win: :yezz: :yahoo: :saltino: [party] :walkegypt:

...e in tutto ciò non finirò mai di ringraziare TOMMINOO che è stato DETERMINANTE nella riuscita di questa sfida,  Grazie!



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Cubanonano

T.S.N.C.

MIKY WR

 complimenti raga !!! bel lavoro !!!!

mauro981

La cosa che non vi ho detto è che per passare da questo:



all'ultima foto postata che dopo 2 minuti sono andato a farmi un giro

..non abbiamo impiegato neanche 3 ore  8)   non so voi ma a me è sembrato un tempo record  :messicano:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

Le novità non sono finite.
Visto che il telaio è tornato nuovo di pacca, il motore è bello lindo del '97, il terminale che ho preso sembra nuovo nuovo..     potevo tenere quei pezzi di carbone dei collettori originali?   nnaaaaaa     :fumatore:
Ecco, alla fine mi sono convinto ed ho preso gli ABP da ebay.de, 150 pleuri e passa la paura.
Appena arrivati ce li siamo visti per un buoni 5 minuti fantasticando su come avrebbero cantato sulla motina  ..belli proprio
Montati, ci metto su il terminale originale e ci vado in giro, sembrano dare più volume al rombo del 600.
Passa qualche giorno, qualche scottatura di interno gamba per via del diametro maggiore e poi iniziamo ad organizzare il taglio del silenziatore Arrow, si perchè lungo così mi sarebbe uscito dalla sagoma della moto come lo scarico di un TIR amerrigano...
Per oggi vi ho rimbambito abbastanza co tutte ste foto.
Prossimamente resizing del terminale etc....
Buona serata a tutti!  ;)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

StefanoXR

Grande Mauroooo
bellissimo lavoro.
Manca ancora la foto definitiva... spero di vederla dal vivo prima o poi...  :)

Mao

 :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti:

Bravissimi ragazzi, non sapete come vi invidio avete fatto proprio un ottima accoppiata  ed  un ottimo lavoro a parte le cinesine ai piedi di Tommi ;D ;D ;D

Beppe57

State facendo un ottimo lavoro , sia di restauro che di dettagliata cronaca .
E' un piacere seguire con parole e immagini la splendida avventura che avete intrapreso . Complimenti .
Beppe .

mauro981

Grazie ragazzi! Spero di aver fatto tutto per il verso giusto..    ;D
Le fotine le ho fatte per mio ricordo ma soprattutto per voi cari malati miei     :lettura:

Insomma la motoretta è finalmente di nuovo marciante!!     ...mancano ancora tutte quelle cosine a corredo dell'essenziale tipo: freni nuovi (mi è capitato già di mancare un semaforo  :legnate: ), pneumatici (ho fatto pochi km ed il posteriore come immaginavo mi ha mollato squarciandosi tutto), sella, plastiche e grafiche per intero....  per non parlare del cavalletto, la piastrina l'abbiamo fatta risaldare per bene e sembra essere molto robusta però sta dritta, ora bisognerà risegare e risaldare dopo una limata alla sezione oppure sagomare il cavalletto direttamente..     :-\
Insomma c'è ancora un bel da fare per avere la moto in ordine
In un futuro mi piacerebbe addirittura montare le forche usd e perchè no, se lo trovo a buon mercato un bel kit da 17"   ;)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gbking

Citazione di: mauro981 il Settembre 14, 2010, 12:51:44 PM
se lo trovo a buon mercato un bel kit da 17"

Non mi fare sentire queste cose! :P  :angry2: :angry2: :angry2:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mauro981

Mentre vi do gli ultimi aggiornamenti la moto ora è in bilico sul trespolo del Tomminoo.
Dopo la gomma squarciata ne abbiamo trovate altre 2 posteriori tassellate "aggratise" da finire di bruciare su asfalto (una in particolare, metzler 6 days  :) , è quasi nuova di pacca), perciò ora il cavallo riposa senza ruote che, oltre a mettere la scarpetta dietro, sto facendo registrare i raggi e raddrizzare i cerchioni che avevano un paio di botte..  ::)

Passiamo al paragrafo del terminale.
Dopo aver montato la moto decidiamo un giorno di andare allo sfascio a vedere se si trova qualcosa di interessante, anche perchè mi mancava la fascetta da mettere intorno al carbonio..  il culo ha voluto che trovassi qualcosa, l'ho vista li su di una naked straiata a terra però il terminale era tondo mentre a me serviva ovale, decido comunque di prenderlo tanto avrei addrizzato e ripiegato pure quello..
Una volta a casa ho capito che non sarebbe stata una cosa semplicissima si trattava di una lamiera spessa ben 3 mm circa e difficile da modellare, inizio a fare del mio meglio ma poi decidiamo col Tommi di andare a casa di un mio amico che ha la morsa. Un grazie al padre che tra morsa, incudine e martello è riuscito a renderla perfetta per il mio terminale!!
Si torna di corsa a casa a segare...!



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)