Menu principale

La ruspetta di Mauro

Aperto da mauro981, Maggio 28, 2010, 12:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

ma che King... :hmmm: sei una sola pure tu!!!!! ahhahaah :D hahahahah :D ahhahaah

Tomminoo

il brindisi alla tua ruspa ci mancava!!!!

ciaoo ;)

mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

oggi ragazzi è stata una gran bella giornata x Mauretto......
si è portato a casa un altro bel ma bel regalino!!!!! :-* :-* :-* (2)

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mauro981

Tommi non ci credo che non hai immortalato, posta una fotina visto che sono da te, no?   :)

Ebbene si proprio un buon acquisto ad un prezzo veramente invitante

a breve le pics..    8)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Sbirro - Beco 155

incredibile tutto il lavoro che gli avete fatto...e quanto è venuta bene....è bellissima :o :o :o

complimentoni :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Cubanonano

Citazione di: Tomminoo il Ottobre 03, 2010, 00:41:35 AM
si è portato a casa un altro bel ma bel regalino!!!!! :-* :-* :-* (2)

Plastiche nuove da GB?  ::)
T.S.N.C.

StefanoXR


mauro981

 :) no no le plastiche nuove devono arrivare, si tratta di altro, Tommiii!?!?!?  Allora la posta una fotarella?   ;D



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

jimbo

ottimo lavoro... Ma quella sella con lo scotch da pacchi marrone, proprio non si può guardare...  :D
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

mauro981

Hai ragionissima jimbo, don't worry la parte estetica è in progress..  ;)

ATTENZIONE
..ora invece avrei un domandina da porvi che riguarda un'argomento di sicurezza perciò ne sono anche un pò preoccupato  :(
Ieri sera arriva il Tommi da me con le pasticche nuove prese dal "meccanico delle xr" (..e per fortuna  :ahh:) con il consiglio di pulire per bene il disco con il diluente nitro, bene.
Si inizia a smontare ruota posteriore e pinza anteriore, la posteriore l'abbiamo subito richiusa con le vecchie pasticche perchè erano diverse da quelle appena prese, vabbè  :hmmm:
Passiamo all'anteriore, leviamo al volo la pinza, spingiamo indietro i pistoncini, sostituiamo le pasticche, si rimonta tutto, e...    la leva va a vuoto, ok dai pompiamo e vedrai che si indurisce, niente.. troppo morbida, si arriva con facilità a spingerla fino alla manopola del gas..  :-[  e non è finita stringendo per bene la pinza, la ruota rimane parecchio freneta!    ..assurdo rimane frenata ma non frena...  può andare peggio di così??   >:(
Si rimontano le vecchie pasticche e come per magia, ..puff! L'anteriore torna a funzionare bene   ....e quindi?  :-\
Allora apriamo il serbatoio così, per vedere, e notiamo che l'olio è un pochino torbido e non limpido come quando lo versi, sarà un pò normale?  forse si ma per sicurezza cambiamo l'olio rispurgando tutto 



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Webbo

magari negli anni si è aggiunto olio nel serbatoietto a pastiglie consumate ed ora che avete messo le nuove e i pistoncini sono più interni l'olio non ha possibilità di sfogare nella vaschetta perchè piena..

cambia olio e rifai lo spurgo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

dimenticavo, come prova fai cosi

accucciati a lato della ruota anteriore
prendi con le mani la ruota a  ore 9:00 e 15:00
e ora tirando la ruota verso di te spingi con il ginocchio sulla pinza più che puoi..

la pinza rientrerà sfruttando i perni che la fanno flottare

dopo ripompa con la pompa e vedi se è cambiato qualcosa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauro981

web purtroppo, dovevo finire di scrivere che: (oggi l'ufficio è un delirio)
Lo spurgo è stato fatto in totale 3 volte, ora c'è olio cristallino e neanche una bollicina d'aria, ed in queste condizioni sono state fatte delle prove con le pasticche nuove, vecchie poi di nuovo nuove poi una nuova e una vecchia (le ho volute provare tutte!) poi ancora una volta quelle vecchie. Il risultato è che con le vecchie pasticche (brembo verdi) stra-finite frena bene e la ruota gira liberamente, con le nuove sinterizzate color oro (ignoro la marca) la ruota rimane parecchio inchiodata ma non frena e la leva arriva del freno ariva a toccare il gas!   ....sono nero  :angry2:
Aggiungo che a fine serata notiamo una cosina: c'è una piccola differenza tra le pastiglie nuove e vecchie, praticamente quelle che dovrei montare escono più o meno di un millimetro dal diametro esterno del disco ma per il resto sono perfettamente identiche....   mah  :-[



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)