Menu principale

Kit Oversize EBC Freno Ant. 280 mm per XR 650 R

Aperto da meccano69, Dicembre 12, 2006, 22:10:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

meccano69

Il Kit  ( Codice EBC OS 6001 ) è composto da :

- Disco in acciaio al carbonio, forato, flottante, da 280 mm di diametro, montato tramite nottolini su flagia di attacco al mozzo ruota in acciaio  :-\ anodizzato     (il disco originale è di SOLI 240 mm !!!) :-\ :-\ :-\

- Flangia di attacco - distanziale della Pinza freno  realizzata da monoblocco in lega al  CNC (con quote tali da consentire il lavoro della pinza sul maggior diametro), e successivamente anodizzata color oro;  :-*

Il Kit viene fornito in confezione (scatola di cartone) non sigillata   :-[ (?);

Il costo al pubblico é di €. 209,00 + iva , ma dal rivenditore son riuscito a portarlo via, insieme ad una coppia di pastiglie sinterizzate SBS (listino  €. 22,00) a soli 200,00 Euro !  :) :) ;)

Il montaggio, abbastanza semplice ed intuitivo ( almeno secondo me  8) !),  non ha richiesto più di un'ora;

Il comportamento della moto in frenata adesso è veramente migliorato, si nota una migliore modulabilità alla leva, ed anche in condizioni d'emergenza si ha la rassicurante sensazione di una risposta molto più pronta rispetto all'originale.  :-* :-* :-*

N.B. : Il Kit  EBC e le pastiglie più performanti sono attualmente gestite, tramite tubo freno in treccia metallica (della Frentubo),  dalla pompa freno originale.

Nel complesso sono molto soddisfatto della modifica effettuata ; mi son sembrati tutti soldi spesi bene;
Voto 8 e 1/2

Appena ho la disponibilità delle foto, integro la recensione ....

Lampss!



Mura

sembrerebbe molto interessante, per di piu ad un prezzo umano...foto?  ??? :P

Vittorio67

Bello e utile il disco maggiorato.

Ma le forche originali del BRP non sono Kayaba ?
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Crea

bello questo disco... qualche domanda:
la flangia è anodizzata oro di serie?
esiste il kit anche per il 400?
si trovano rivenditori su internet?
esiste anche in versione Wave?
scusate le domande ma sono indeciso tra il kit braking e questo.... :) :) :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Stefano80

la versione wave esiste della braking..  ed è da 270mm (cel'ho io da qualche parte)..

Se monta su XR650 va anche sul 400, gli attacchi sono identici  ;)

si, La forcella del 650 è kayaba..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

il prezzo del braking dovrebbe essere similare...

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Crea

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 17, 2006, 11:51:43 AM
la versione wave esiste della braking..  ed è da 270mm (cel'ho io da qualche parte)..
Se monta su XR650 va anche sul 400, gli attacchi sono identici  ;)
grazie, ma il braking non era da 260mm?
visto che siamo sull'argomento freni esiste un posteriore in pista piena per l'xr?
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

meccano69

Citazione di: Vittorio67 il Dicembre 17, 2006, 09:13:38 AM
Bello e utile il disco maggiorato.

Ma le forche originali del BRP non sono Kayaba ?

Purtroppo si  :-\ ;
Bisognerebbe lavorarci un po' sopra per farle somigliare alle Showa originali ... per ora quegli adesivi lì servono solo a ricordarmi che esiste di meglio... (sperando che anche "Mamma Honda" si decida a fare un cospicuo travaso di tecnologia dalla serie "CR "  :-* ... magari prima che lo faccia Io!  :P )