Menu principale

Forcelle ant XR 400 sul 250

Aperto da gchini, Giugno 22, 2006, 14:58:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gchini

Ciao a tutti,
vorrei consigli in merito al trapianto sulla mia XR 250 (immatric. '96 ma di produz 1994) di forcelle originali XR 400 (2001) che ho trovato in vendita (magari il venditore fa pure parte di questo forum).
Agli esperti chiedo:
- La cosa è possibile (anche dati gli anni 400 del '01 e 250 del '94)?
- Se si, oltre agli steli cosa devo cambiare (piastre, perni)

Prego un elenco dettagliato dato che non ho esperienza in merito e non vorrei trovarmi all'ultiomo ocn qualcosa che mi manca o peggio ancora di incompatibile che vanifica tutto.

Grazie 1000





metareal

Non capisco perche` tu debba cambiare gli steli!? :-[

Quello che devi fare e` procurarti insieme alle forche del 400 le piastre con perno sterzo e perno ruota.
Se il perno sterzo e il perno ruota sono di diametro e lunghezza uguale a quelli del tuo 250 (dubito) puoi montare tutto su senza modifiche!
Se no devi agire su l'uno o l'altro...Prova a fare una ricera e vedere su consa differiscono i perni sterzo  e ruota del 400 e del tuo 250. (un buon punto di partenza e` www.servicehonda.com)

Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

gchini

Grazie,
vorrei cambiare le forcelle con quelle del 400 (per avere una ciclistica migliore) presumo debba cambiare steli oltre che "tubi" (non so come si chiamino) inferiori -dove s'infilano gli steli-.
Bene, a quanto pare mi devo far dare tutto, probabilmente incluso il perno ruota.

Il canotto è poi compatibile?

Gli attachhi della pinza freno sono uguali?

Altre difficoltà o incompatibilità secondo la vostra esperienza?

Grazie

Webbo