Menu principale

a proposito di luce post...

Aperto da BudO, Giugno 17, 2004, 01:31:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BudO

ho tolto il portatarga posteriore e volevo utilizzare la luce sopra il parafango per posizione e stop, che portalampade devo comprare e in che tipo di negozio?!?
sotto il fanalino (Vuoto) ho trovato giusto un paio di asolette nel parafango ...
pensavo anche di motare un paio di frecce del tipo a carena , sapete quelle senza gambo direttamente sui lati del parafango , che ne dite , c'è qualcuno che lo ha fatto e ha delle foto?
BudO

Stefano80

immagino ti riferisca al 650 giusto? è sempre bene specificarlo (oppure metti nella firma il modello della tua moto, così si capisce  ;) )

allora, prima di tutto il "lumino" che è sopra il parafango del 650 non è omologato e non avresti nemeno la luce targa, quindi saresti passibile di multa.

il portalampade è per le normali lampadine a doppio filamento, lo dovresti trovare in qualche autoricambi ben fornito o da qualche elettrauto, altrimenti sventri il fanalino di uno sputer! (li hanno inventati per questo!)

attento che dopo poco la plastica rossa con il calore tenderà a "sciogliersi", solitamente si bomba un po..
un alternativa è usare dei LED (non sviluppano calore)

per le frecie più che quelle da stradale (secondo me brutte) puoi usare le lucciole di qualche macchina. Per esempio la marea le ha fumè a forma affusolata...  io le avevo comprate per metterle sulla moto precedente..

Ciao..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lorexxx

Ciao

Il portalampade previsto dalla Honda ha solo la luce di posizione ed è realizzato in gomma (che lo isola dalle vibrazioni) con due gambette che si inseriscono a pressione in quelle fessure tu hai notato, se metti una lampada a doppio filamento le vibrazioni la faranno fulminare dopo pochi chilometri, io personalmente avevo realizzato anche un isolante in gomma ma questo non impediva alle vibrazioni di rompere il filamento, l'unica soluzione secondo me sono i LED, esistono in commercio delle lampade a LED con attacco a baionetta anche con doppia luce identiche a quelle standard a filamento.

Lorexxx

BudO

#4
Grazie,

Razzo mi e' proprio sfuggito il post  ::)
BudO

BudO

ieri sera mi sono autocostruito il portatarga e ho lasciato un 45 mm per il mini cateye (spero ci stia , su Daniel etc non dava misure ...), l'ho fatto con una piattina di ferro e ho lasciato il telaietto originale, daro' anche una segata ai portafrecce tanto la uso principalmente in fuoristrada , appena mi arriva la luce la monto e faccio un paio di foto, anche cosi non e' male , l'importante era levare l'obrobrio originale , non mi andava proprio giu'... [ohno]
BudO

Stefano80

Citazioneho lasciato un 45 mm per il mini cateye (spero ci stia

tranquillo, ce ne stanno due..
è largo 12cm ed alto circa 2  o poco più..  ;)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


BudO

"con un paio di pinze ed una buona saldatrice" ala Marsellus... ;)

ecco il risultato:

http://album.foto.virgilio.it/xr_foto/801243/foto.php

BudO