Menu principale

[road] METZLER RACETEC K2 & RENNSPORT RS2 (accoppiate)

Aperto da bluendo, Aprile 09, 2008, 13:43:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bluendo

salve a tuti!!! ;)
dopo aver tritato su strada (XR 650 SM )3 treni di Metzler Sportec M3 e 1 treno Dunlop Mutant, ho finalmente deciso di monare 2 gommine davvero "serie".
Ho optato per queste due in mescola:
antreriore metzler racetec K2 misure 120/70 ZR - 17 M/C 58W
posteriore metzler rennsoprt RS2 misure 160/60 ZR - 17 M/C 69W
ho percorso con le medesime circa 800 km.....S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :) :) :) :)
le migliori gomme che abbia mai montato da quando possiedo moto!!!
trasmettono immediatamente un eccellente feeling al manubrio e infondono sicurezza estrema nelle pieghe veloci, cosa che assolutamente non mi garantivano le mutant..... ovviamente tocca farle scaldare bene bene (soprattutto le spalle) per circa 5 km.
una volta in temperatura sono davvero eccellenti! soprattutto il grip sull'asfalto e' davvero eccelente!! si "sente" davvero tutta la moto e l'inserimento in curva e' precisissimo (tocca tenere sempre ben sado il manubrio pero') ogni minimo spostamento del manubrio viene trasmesso in maniera ottimale sui cambi di direzione senza paura di "calcolare" eventuali errori. Il posteriore lo si sfrutta tutto da subito e non si ha mai la sensazione che scivoli via senza avvisarci, cosa che facevano prima le M3 in maniera impercettibile e le mutant, in maniera piu' evidente.....(spalle troppo piatte).
I poveri elefantini (il marchietto sulla spalla a bordo cerchio) si estinguono gia' dopo un paio di uscite.
Ma la cosa che davvero mi ha entusiasmato e' l'anteriore!!! spalla e grip incredibile!!! incollato all'asfalto una volta scaldato a dovere non molla mai!!! un vero cecchino in curva davvero!! non mi da piu' quella sensazione di non tenere le traiettorie ! davvero eccelente!!! spalle abbondanti per tutti e due (ant e post) ma qualcosa in piu' lo concede l'anteriore...praticamente mentre al posteriore finiamo la spalla sull'anteriore a malapena arriviamo alla meta' e credo sia davvero impossibile sfruttarlo tutto (cosa che riuscivo a fare con le m3 e con le mutant).....si vede che sono studiate per la pista davvero.....
concludendo direi che sono un ottimo binomio da arrivarci pero'dopo averne saggiate altre per poterne apprezzare appieno le qualita' indiscutibili....
il le uso in strada ma vorrei provarle anche in pista...vedremo....
ovviamente non sono omologate per uso stradale ma la famigerata scritta "not for higway" non c'e' !!! di diverso rispetto alle omlogate ci sono solo 2 lettere diverse....(ZR)... ;)
pagate montaggio ed equilibratura compresa 280 euro!
consigliate!!! staremo a vedere la durata....(poca..... :D :D :D)
buona manetta a tutti!!! ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Marvo e la Roccia

Azz buono a sapersi però non si rischia un po a girare con le gomme da pista???
Ma rispetto alle mutant (che monto adesso) come durata sono meglio o peggio??
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

bluendo

#2
rischi se becchi o un socio della metzler oppure uno che ci capisce davvero di sigle....ma per mia esperienza ogni volta che mi hanno fermato hanno controllato solo le misure (che sono ok)! eppoi sulla mia,  le gomme sono l'ultima cosa da controllare ahahahah :D :D
per la durata sapro' dirti, ma ovviamente sono abbastanza (sigh...) morbidose.....ma la sicurezza non ha prezzo!!! io sinceramente non saprei proprio cosa farci di gomme che durano 5.000 km ma che sono dure come serci (in romanesco= sassi ndw (note per il web eheheheh ;))   
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

fly#07

Ottime dunque, ma per un uso su strada dove magari portarle bene in temperatura puo essere piu complicato sono comunque consigliate?

Altra domanda...che canale post monti?
Perchè potrebbe influenzare molto le impressioni relative alla tenuta della gomma post (attuale e passate)...

Grazie! ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

bluendo

#4
io le uso tranquilamente su strada consapevole di quello che faccio....credo sia sempre un'ottima cosa  scaldare le gomme e non  partire (e magari piegare) e dopo pochi metri aprire a manetta....ho visto in pista fior di campioni cadere come pere alla prima curva per non aver scaldato bene le gomme. Con questo non voglio dire che ci si debbano fare 20 km prima di portarle in temperatura....bastano pochi km...  ;)
monto un canale excel  posteriore da 5 con tutte le gomme finora montate..... ;)
p.s. peccato che non facciano la 160 anche della racetec.....passano direttamente alla 180....(aprilia docet...) sarebbe stato davvero il massimo montare ant e post 2 racetec K2!!! ::) ::)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............