Menu principale

problemi alla treccia metallica anteriore

Aperto da 4br, Aprile 09, 2003, 18:33:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

4br

Già da tempo ho sostituito le tubazioni originali dell'impianto frenante con altre in treccia metallica !
Lo scorso sabato ho sfilato per l'ennesima volta gli stelli, e nel togliere l'impianto frenante anteriore, mi sono accorto che il disco da 320 ha fatto un incisione sulla treccia metallica per una lunghezza di circa 6 mm.
ora mi chiedevo: Sono a rischio che si formi una viscica nel tubo in Pvc esposto e che mi scoppi in qualche staccata, o posso dimenticarmi del problema dato che la pressione del pompante non va ulteriormente ad indebolire quel punto ????

accetto consigli, ovviamente dato l'importo della sostituzione; Sto optando per rapezzare la piccola falla.

Ciao
-INTERNET
+CABERNET

Webbo

azzo dici ? cambialo ! non si deve lesinare sulla sicurezza !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

non vorrei essere ripetitivo ma...

 CAMBIALO SUBITO!!

piuttosto rimetti l'originale, non andare ingiro in quel modo.
potrebbe non rompersi mai o potrebbe "scoppiare" alla prima
frenata seria, non lo puoi prevedere, su certe cose è meglio non rischiare!!

Ciao!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Golia

...potresti lasciarlo così, maledicendoti poi in quei centesimi di secondo, quando ti accorgi che la leva va a fondocorsa senza agire sul disco e ti trovi a 120Km/h in staccata prima di un tornante in montagna o su una forte discesa in mulattiera....


pensaci!... i soldi si spendono, le ossa si rompono....  ;)
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

4br

miiiii
non la facevo così tragica........
Comunque ho fatto anche io le mie valutazioni, e onde evitare
i 120 contro un costo di montgna, ho tagliato il tubo e accorciato.
Erano circo 20 Cm la distnza dalla pinza alla falla, così data la permessiva lunghezza, ho rifatto lattacco.
Grazie della tirata d'orecchie, un saluto a tutti
-INTERNET
+CABERNET

Stefano80

hai verificato che con la moto sollevata il tubo non sia troppo corto? ..altrimenti rischi che alla prima impennata si strappi!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner