Menu principale

A chi interesserebbe un paracoppa White Brothers per il 250 88-95?

Aperto da gpsmax, Marzo 20, 2013, 23:05:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

il buon Edo, in aria di vendere la sua 250 del '95, mi ha veduto (dopo che gli ho rapito il gatto... e minacciato di fargli mangiare la stessa pappa dei miei cani) il suo paracoppa White Brothers, e siccome io non riesco a starmi fermo, ho pensato di copiarlo e farne una piccola serie. qualcuno ne vuole uno? ho il disegno praticamente pronto, mancano solo alcuni particolari, e si passa alla produzione.

ho pensato di rifarlo soprattutto perché quello di Edo è stato molto "usato" (dal buon Edo, appunto), quindi pieno di graffi e bozzetti... e perché è in lamiera di anticorodal da 5 mm, ossia pesa come la corazza frontale di un Leopard.

pensavo quindi di farne una piccola serie per chi fosse interessato, a costo economico, in quanto l'unica alternativa per non spaccarsi il telaio sul 250 con l'olio in coppa è quello che vende XR Only, che dopo le traversie del GdA di Gianca mi vengono i brividi a pensare di prenderci qualcosa. ma soprattutto perché il paracoppa se lo fa digerire una novantina di dollari, più la cinquantina della spedizione, più i venti/trenta della dogana... si fa presto a fare soldi veri.

qui come stava sulla sua moto, con delle staffe un pò... "adattate":



e questo il paracoppa smontato:



è corto, lascia scoperto il tappo di scarico olio, ma volendo si può fare più lungo, in modo che copra tutto il sottoculla, sto ancora decidendo. il fissaggio avverrà col bullone del montaggio anteriore del motore, e coi due bulloni laterali di fissaggio del paracolpi originale in tubi (a destra sulla staffa della pedana, a sinistra sul telaio) con delle staffe saldate che sto realizzando, in foto non ci sono ancora.

sicuramente è robusto, coprente ed avvolgente. e per contenere il peso pensavo di farlo rifare in lamiera da 3 mm, ma di peraluman o altre leghe migliori dell'anticorodal, più robuste anche se più leggere.

se a qualcuno interessa, si faccia avanti, io comunque uno per me me lo rifaccio...

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

desmofranz

Ciao Gps, ma è tanto differente da quello per il modello 98??? Nel senso che potresti farlo compatibile per il modello come il mio del 98?
Vespa ET3 1981 (ce l'ho ancora), Morini Kanguro 350 (1983), Yamaha Tenere 600(1986), Honda XL600LM (1989), Ducati ST2 gialla (2004), Ducati ST2 rossa (2005), Ducati 748(2007), Kawasaki Versys 650 (2009), Suzuki GSX650F(2009), XR 250 R Dall'Ara....è ora......HYPERMOTARD 821 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gpsmax

non credo che alla fine sia poi tanto diverso, ma per il tuo post-96 si trovano facile, li fanno un pò tutti. è per il pre-96 che è più difficile trovarli, quindi non mi ero posto il problema.

però essendo il motore identico, la culla poi non dovrebbe essere così diversa. possiamo vedere se prendendo due misure, magari basta fare gli attacchi diversi e si monta bene lo stesso.

magari lo porto martedì alla cena e gli diamo un occhio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pier88

Io sarei interessato!!! Xr del 1991! Vediamo se riusciamo ad aumentare un pó di numero!!

Sent from my Windows Phone 8S by HTC using Board Express

giusema


TARABUZZU

Ciao va bene anche per il 400 del 2002? A quanto lo vendi?

gpsmax

negativo, il 400 ha il telaio diverso. ma si trova di tutto, per il 400...

invece tengo monitorato il topic... tra un pò ci contiamo e vediamo quanti siamo...

poi faccio una ipotesi di fattibilità e vediamo i costi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Itan


giusema


gpsmax

alla cena del Monferrato mi vedrò con Gune, il mio mastro lattoniere preferito, e gli porto il campione e i disegni.

avrete presto mie notizie...

:bat:
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giusema


gpsmax

... prezzi popolari, mica siamo come i gioiellieri di XR Only...

e poi si risparmia la spedizione... e la dogana...

...mi sento un pò... contrabbandiere...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giusema


fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gpsmax

no news...

mi devo ancora vedere col Gune, il pranzo-moto in Monferrato è affogato sotto una scrosciante pioggia. e non l'ho risentito. insisterò...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.