Menu principale

Sapere quando e' ora di smettere.

Aperto da sunray, Maggio 18, 2017, 22:21:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rufus64

Credo si stiano facendo esempi su mezzi diversi o meglio di diverso uso/filosofia/destinazione. La bella XR 650 e' (secondo me) da considerare una instant Classic parlando delle versioni piu' o meno recenti. le piu' anziane Classic lo sono in pieno. Questo pone l'XR lontana da ogni possibile confronto. Sappiamo piu' che bene che  puo' affrontare dignitosamente anche utilizzi specialistici senza pero' arrivare ad usi estremi. Cosi collocata e' una tra le moto piu' adattabili e poliedriche mai fatte. Un mezzo cosi DEvE mantenere certe salienti caratteristiche tradizionali che la diversificano e la rendono "speciale". In fondo se cosi non fosse tutti noi qui che ci staremmo a fa' ?? ;) Certo e' meglio avere le moderne comodita', rendono tutto piu' semplice. Adesso siamo vicini sulle auto alla guida assistita che man mano diverra' sempre piu'... comoda.. e poi ?? Poi il fascino di questi prodotti resta immutato, poi dopo aver parcheggiato la modernita' ne incroci qualcuna per strada e ti cattura ancora.
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

uncleroby

Concordo...

però, anche se facessero una XR500R nuova, anche se avesse iniezione e avviamento elettrico, io non la disdegnerei... ;D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

rufus64

Ebbesi, avevano un gioco facile facile in mano, il motore 700 che ha l'avviamento di serie montato sul quad, bastava giusto un po' di sforzo e potevano tirare fuori una XRf 700 X prima di tutti, ma oramai hanno lasciato, e da troppo tempo, in regalo il mercato alla k 690/701 (la 2017 -74 cv  ::) ) che non e' che ne ha vendute poche. E non era/e' certo aggratis.. anzi !   
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

uncleroby

Probabilmente hanno fatto i loro conti e non gli conveniva...

Oggi un 650/700 sarebbe troppo grosso per uso fuoristrada, invece un 450/500 costruito a partire dal motore rally o simile potrebbe essere interessante, un CRF450X con manutenzione/filosofia XR.

Del resto anche Suzuki non rinnova il suo DRz400, uno dei progetti meglio riusciti e longevi. Un mezzo richiesto ancora oggi ma non più importato dal 2008 a causa delle "lungimiranti" regole anti-inquinamento europee. :angry2:
The rule is to improvise, adapt, overcome!