Menu principale

Problemi durante la marcia ..

Aperto da Simokappa, Maggio 10, 2019, 04:36:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Simokappa

Eccomi..sostituito lo statore..la moto è andata bene per un gg e piano piano sta ricominciando a far come prima😕..no so più che fare

Mario xr

Ciao, scusa se mi permetto, ma con una spesa minima farei un'ulteriore prova, ... compra un'altra candela perchè non è raro che candele nuove siano difettate, io per 7,5€ di spesa proverei...

Dal problema che descrivi sembra essere un problema che va in decadimento, per questo ricomincerei il ciclo che ti hanno descritto... prova una nuova candela, magari se quella che hai su è difettosa all'inizio va, male ma va, poi è da buttare...
poi ricontrolla il carburatore bene, magari c'è un micro "pelucco' finito tra i getti, o qualcosa che da' fastidio alla carburazione, e poi segui la scaletta delle manutenzioni ricontrollando tutto...
E' vero che ha tanti anni, ma verosimilmente potrebbe essere più che altro la benzina sporca andata in circolo che una centralina ...

Simokappa

Grazie per la risposta..
Il fatto è che lo statore me lo ha cambiato un meccanico che dovrebbe comunque intendersene..non ho speso nemmeno poco..è vero che al ritiro la moto andava..
Proverò come mi hai detto anche se avevo già sostituito candela e tutto..proverò a limite anche con la centralina..assurdo comunque come sta moto nella sua semplicità fa impazzire

Mario xr


Simokappa

Eccomi finalmente contento per aver risolto il problema ma amareggiato per aver perso tutto questo tempo e soldi.
Nel frattempo ho acquistato una centralina nuova che ho montato oggi..provata  ma nulla..
Ormai arreso ho smontato il serbatoio per controllare qualcosa che nemmeno sapevo cosa..
Ed è li che ho notato uno dei due connettori della bobina alta tensione lasco che ballava🤦🏻‍♂️
Ho stretto i connettori e il problema si è risolto.
Una cazzata insomma che mi ha fatto perdere soldi, notti e un paio di mesi.
Mi chiedo come un meccanico non se ne sia accorto consigliandomi subito di cambiare lo statore..vabbè.
Lato positivo che finalmente ho risolto e ho tutti i componenti nuovi.
Grazie a tutti per i consigli preziosi

Mario xr

Hai visto che alla fine l'XR problemi seri non ne ha... mi spiace che hai speso una montagna di soldi... amen succede

dvdjap

#36
Nel mio secondo messaggio te lo dicevo di "ripassarti" tutto l'impianto...e di fili l'xr ne ha veramente pochi, vabbè tutta esperienza che entra ;)
Per il discorso "meccanici"...argomento spinoso dove penso ormai tutti i motociclisti datati ci hanno sbattuto la testa, certo a volte i problemi sono strani e anche un meccanico di provata esperienza ci può cascare, ma in genere trovare un meccanico valido è veramente difficile.
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Simokappa

Si dai tutta esperienza..il discorso di ripassare fili e impianto lo avevo fatto..probabilmente mi era sfuggito proprio quello..per quanto riguarda i meccanici lasciamo stare.grazie a tutti per il supporto e i consigli!i veri meccanici siamo noi!