Menu principale

Upgrade Dominator Rd02 nx650 MY89

Aperto da falcon83, Luglio 03, 2014, 10:38:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

falcon83

ciao,
mi sono iscritto al forum xr, inquanto ho un dominator, che vorrei modificare con pezzi xr.
la mia dominatrice:
http://dominator650.freeforumzone.leonardo.it/d/10845913/La-mia-saltafossi-tuning/discussione.aspx
Vi chiedo subito aiuto:


Io ho forcelle dominator nx 650 dell'89, con cerchio AT rd03 con disco da 296mm.
Ho due strade da intraprendere:
il disco HTM racing floattante con pinza brembo 4p monoperno.
pinza originale flottante 2p con disco braking fisso.

in entrambi i casi mi serve la piastra per distanziare la pinza......ho mandato email a teppo, speriamo che riesca ad aiutarmi.

La soluzione monodisco da 296 con le mie forcelle showa da 41, è pericolosa? potrei andare incontro a problemi?

Uso la motto al 100% su strada.


Grazie in anticipo a tutti

gpsmax

Cambia forcella. L'originale è un ferro e anche con un disco più grande non migliora. Io comunque con l'impianto originale Dom alzo la ruota dietro in frenata e la gomma va in crisi... sicuro che il tuo impianto sia a posto?...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

falcon83

#2
ciao,
grazie per i consigli.
Questa è la mia configurazione:

impianto frenante anteriore:

tubi in treccia home made
dischi brembo
pastiglie brembo blu
revisione pinza nissin 2p 2x32mm
revisione pompa 11 nissin - sostituitacon  pompa nuova brembo assiale 15x22

sospensioni anteriori:

forca originale dominator
olio motore 15w40 (al posto del 10w) come viscosita dinamica a 40°C siamo intorno ai 50 cst
spessori 25mm
anakee 3 90/90 21

pilota:

altezza 172mm
peso 103 Kg


con la sostituzione della pompa, ho migliorato la risposta, ma ora è molto dura (la cosa non mi dispiace) pero continua a non piacermi come frena.....
mai arrivato al bloccaggio ruota.....forse ci devo prendere la mano.

con un disco piu grande la frenata deve migliorare per forza....poi magari metto in crisi la forca.......
Infatti sto valutando anche la forca.....volevo passare ad una forca usd (wp kayaba shiver).
la forca xr è troppo lunga per dominator.

alexcre

Penso che il problema della lunghezza lo avrai anche con le USD, se le cambi o fai in modo di accorciarle riducendo la corsa oppure devi ragionare anche  sul mono
Questo è il mio giocattolino....