Menu principale

(road) Pneumatici AVON PRO Extreme Rain - supermotard

Aperto da daniele70, Gennaio 14, 2011, 21:17:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sbirro - Beco 155

Non vedo l'ora che Mauretto si affacci a questo topic... :-* :-* :-*
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bizio99

si, ciò fatto caso anche io. Non so il motivo però boh...meglio così!!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bizio99

la Goldspeed l'ho pagata cara 149e da Bergos (+15 di spedizione)

Non ho trovato nessuno che le vendesse in italia purtroppo.

Webbo

super soddisfatto della Avon Azaro Extreme Rain anteriore..
tenuta senza compromessi, ho fatto solo 600km e le tacche delle spalle si sono un po arrotondate negli spigoli, ma non danno veramente pensieri
115,00€ spedite a casa da fipio-reifen.de
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

#22
Citazione di: Webmaster il Agosto 15, 2011, 11:03:00 AM
le tacche delle spalle si sono un po arrotondate negli spigoli, ma non danno veramente pensieri

verissimo! 8)

anche me medesimo e Mauretto abbiamo preso l'Avon all'anteriore e devo dire che ha una tenuta terribbile :P ci siamo andati anche su strade sterrate e non si è comportata affatto male... anzi! tocca provarla solo sul bagnato (e aspettiamo l'autunno)!
trovate a Roma da un gommista a 120€ , non male!
ciaoo ;)

Webbo

buono anche il vostro prezzo, tenendo conto che ho dovuto aggiungere 10€ di montaggio dal mio gommista.

unica nota è che ripetto la racetech K2 che avevo prima (ex trofeo aprila SM) la avon sembra un pelo più lenta a scendere in curva, ho risolto parzialmente aumentando la pressione a 1.9 - 2.0 bar ma la mescola ultramorbida si sente..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

daniele70

#24
ottimo quoto, anch'io la tengo a 2,0 , se si scende a 1,6-1,8 l'anteriore è meno dinamico in curva e si sentono le buche e asperità del terreno .
Che spasso l'avon rain anteriore, sembra di avere il chewingum che ti incolla all'asfalto  :) !!
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

daniele70


Ho provato a mettere una dunlop mutant al posteriore e tenere l'amata avon all'anteriore .
Il connubio è buono, ma a mio giudizio il mutant è troppo duro.
Considerando che il posteriore avon rain ha un battistrada di 6 mm da nuovo e ci fai 1200 km conviene una media di usura di 1 mm ogni 200 km.
Sul dunlop mutant considerando che anch'esso ha da nuovo un battistrada di 6 mm, ora che ne ho fatti 1200 si è consumato solo di 2 mm  ne conviene una media di usura di 1 mm ogni 600 km circa.

Conclusione: il dunlop dura 3 volte di più ma non c'è paragone all'avon....con il mutant devi dosare in curva sennò derapi  ;)

Prossima gomma posteriore quindi leggermente più morbida della mutant....
L'anteriore invece rimarrà avon rain  :-*
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Tomminoo

Citazione di: Webmaster il Agosto 15, 2011, 11:21:30 AM
buono anche il vostro prezzo, tenendo conto che ho dovuto aggiungere 10€ di montaggio dal mio gommista.

unica nota è che ripetto la racetech K2 che avevo prima (ex trofeo aprila SM) la avon sembra un pelo più lenta a scendere in curva, ho risolto parzialmente aumentando la pressione a 1.9 - 2.0 bar ma la mescola ultramorbida si sente..  ;)
grazie Web e anche io ho portato la pressione a 1,9 misurata dopo 50km di tragitto...
la avon è uno spettacolo... quando leggevo non ci credevo... ma solo provandola si capisce  che va una favola!!!
anche la diablo al posteriore si è comportata egregiamente... deve solo andare bene in temperatura!
ciaoo ;)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

....
Ecco spiegaglielo tu a Mauretto :D ;D che a me non mi vuole sentire!!!aHaHaHaH いおさぅとつウッ値ヴォイスらガッ時し青

Il Furiano

#29
Pure iooooooooooooooooooo le voglio pure iooooooooooooooo!!
Non vedo l'oraaa!!!!