Menu principale

Tappo sul telaio...

Aperto da Pablo, Agosto 24, 2003, 11:00:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Scusata la mia ignoranza...  [huhu]ma...
Davanti al serbatoio c'è un tappino a vite con dentro un'astina...

Indubbiamente sempre per controllare il livello dell'olio!
Ma di quale olio stiamo parlando?

Proprio non lo so...

Pablo
Grazie a tutti...  


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

livello dell'olio motore...
il serbatoio è ricavato nella parte anteriore del telaio.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

Graie WM
Avevo pensato potesse essere olio motore ma mi chiedevo che giro facesse...

Invece è semplicemente il serbatoio!

Grazie ancora
Pablo.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pablo

Ma... Allora per il rabbocco dell'olio o semplicemente per il cambio dell'olio stesso lo aggiungo da li?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Ciao Pablo, controlla l'olio a motore tiepido, il libretto dice di far girare il motore per 5 minuti,  introducendeo l'astina senza senza avvitare il tappo.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Ma che diavolo lo cerco a fare il manuale... TANTO CI SIETE VOI!!!!!  [mavieni]

Pablo.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Attenzione : il libretto di uso e manutenzione è come una piccola bibbia !!! Non lo scarterei così a priori ...
Ciao ...


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]..............molto meno di quanto tu possa pensare...........credimi     ;)                                   GIANT..............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

RAZZO

Va bene Giant ... hai ragione ... però ci sono le sacrosante basi che ti permettono di mettere le mani sulla moto !?!
Bye ...


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GIANT SQUID

#10
 [re] [pazzoide]...questo,pero',molto in piccola dose,e con dati anche errati.vedi quantità olio.........                                                GIANT....................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Webbo

Citazione di: GIANT SQUID il Agosto 25, 2003, 09:40:26 AM[re] [pazzoide]...questo,pero',molto in piccola dose,e con dati anche errati.vedi quantità olio.........                                                GIANT....................

e ok... un errore trovato non invalida però l'intera documentazione... ormai l'hai tirato fuori almeno 10 volte.. :-X

A parer mio il "manuale di uso e manutenzione" (quello che ti danno con la moto nuova) deve essere sempre in mano al proprietario della moto... che se non è un incoscente e vede che il livello dell'olio è basso, ne aggiunge.... o no ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Esatto WEB ... ci vuole sempre un pò di coscienza nella lettura del fatidico libretto ... soprattutto nell'applicazione dello stesso ...
Bye ...


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Lancillotto

... mi tirate in causa... e per forza devo rispondere.

Il mio lavoro consiste nel scrivere libretti di uso e manutenzione (nn insultatemi per questo  ;D... qualcuno deve pur fare questo sporco lavoro  :D :D :D).

Nel mio caso, essendo una persona molto meticolosa, pongo la massima attenzione nella compilazione di un manuale, soprattutto per la parte che riguarda la manutenzione (generalmente l'unica  che viene letta!)... ma l'errore, come in un buon libro, c'è sempre, ve lo posso assicurare. L'importante è che l'errore nn sia proprio in una sigla dell'olio o quantità...

Visto che lo faccio come lavoro, ora quando compro un nuovo oggetto, mi diverto a leggere il manuale e mi accorgo che in alcuni casi ne vengono scritti a go-go  di strafalcioni....
In altri invece trovo informazioni molto utili e interessanti (per l'utilizzo del prodotto) che nn sarei mai venuto a conoscenza se nn leggendo il manuale!

Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Stefano80

ed aggiungerei..
come nella maggioranza dei testi "tecnici" la colpa non è quasi mai dello scritore ma del tradutore..
quasi sempre le traduzioni vengono affidate a traduttori "normali" che non sanno assolutamente nulla dell'argomento, quindi eseguono traduzioni letterali con i risultati più assurdi!!
..ovviamente errori "numerici" come questo sono casi a se.

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner