Menu principale

Carburazione honda xr 650 r

Aperto da Sendvick, Ottobre 28, 2021, 12:02:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sendvick

#15
Si, scusa, non sono esperto di carburatore e sicuramente non mi esprimo del tutto correttamente, ti Allego la foto di cosa intendo, il getto max è avvitato nel polverizzatore,ok, ma il polverizzatore può essere avvitato  a varie altezze tramite il controdado giusto? Quella altezza posso provare a cambiarla no? Se non sbaglio se diminuisco la distanza tra polverizzatore e spillo dovrebbe smagrirsi la miscela a gas aperto giusto? Oppure devo solo agire sullaltezza della clip dello spillo.
Scusami se ho detto delle fesserie ma sto cercando di farmi una cultura in merito..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
honda xr 650 r dall' ara 2001

Sendvick

#16
Ce l'ho fatta!!! Messo il controdado del polverizzatore a due giri invece che a due giri e mezzo e ora va una meraviglia, perfetta, sono felicissimo visto che è la mia prima esperienza di carburazione, ora manca solo la patente e le gomme da strada!!
Grazie a tutti per le risposte, e chiedo scusa a gpsmax per per il post nell' altro topic...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
honda xr 650 r dall' ara 2001

gpsmax

non è previsto alcun controdado nel polverizzatore. va avvitato a fondo e stop, anche perché serve a bloccare lo spruzzatore che sporge nel venturi. se non lo avviti a fondo, lo spruzzatore balla e la carburazione non potrà mai essere perfetta.

credo che qualcuno abbia giocato con quel carburatore, prima che tu prendessi la moto, ed abbia incasinato un pò le cose. qui di seguito il disegno esploso del carburatore:



come si vede bene, non c'è nessun controdado sul polverizzatore (needle jet holder nell'immagine) mentre è evidente che se non mandi a battuta il polverizzatore, avvitandolo a fondo, lo spruzzatore (needle jet nell'immagine) non potrà essere bloccato ma sarà libero di ballare su e giù. e questo non va bene.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sendvick

#18
Tutta la mia felicità frantumata... Domani rismonto vaschetta e ti mando foto così ti faccio vedere come lho montato e mi dici...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
honda xr 650 r dall' ara 2001

beppe_xr

Il carburatore originale del 650 ha sul "needle jet holder" il controdado... Comunque va avvitato a battuta e poi bloccato con il controdado. Almeno io ho sempre fatto così...

Sendvick

#20
Allora, lho rimontato tutto in battuta e va ancora meglio, si è smagrita ulteriormente, ora devo trovare solo la carburazione giusta con la vite pilota, però va già bene così.
Risolto tutto, sono sempre più innamorato della mia bestiola, grazie a tutti!!

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
honda xr 650 r dall' ara 2001

Bracco

Come ti ha già detto Max la vite di cui parli serve per la regolazione della miscela al minimo.

È chiaro che va ad influire anche nei regimi intermedi/massimo ma in modo molto marginale e, soprattutto, ne fai un uso improprio.

Salut

Sendvick

#22
Si si ma infatti per la vite pilota mi riferivo solo alla regolazione del minimo, il resto è a posto

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
honda xr 650 r dall' ara 2001

gpsmax

molto bene, siamo tutti contenti che alla fine hai risolto  ;D

e comunque avevo ragione sin dall'inizio: c'era un problema, non serviva cambiare i getti. madò... certe volte me faccio paura da solo...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sendvick

Si, molto contento anche io, oggi ho preso candela nuova, notate differenze?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001

gpsmax

#25
per verificare bene il colore dell'isolante dovrai usarla per un pò di km, le candele nuove ci mettono un pò a colorarsi.

direi che comunque un "leggero miglioramento" è percepibile...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sendvick

Ultima domanda poi lascerò riposare questo topic ahahah, montando un filtro aria k&n cambia di molto la carburazione? Lascio getti 65s e 178 o bisogna cambairli? Oltre alla regolazione della vite pilota ovviamente..
Grazie in anticipo

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001

gpsmax

provalo. se è magra te ne rendi conto, la senti che non sale di giri ed è nervosa
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.